1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

un mio amico è andato a piazzola a vederli mesi fa e in effetti non erano in tanti....ricordo poi che vennero attorno al 2007/2008 con europe e tigertailz e anche lì fecero tutt'altro che sold out. italiano medio, ahimè

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Scusami ma il tuo esempio Cristina D'Avena/Manowar è una cagata pazzesca, non c'è da sprecare nemmeno un secondo. Comunque io i mitici anni 80 li ho vissuti tutti vista la mia età giurassica e nello stesso bill del Monster a Donington nel 87 ho visto Cinderella, Anthrax, Metallica e Bon Jovi e tutti si divertivano - e per quei tempi è come dire i Bolt Thrower con gli Steel Panther adesso - immagino cosa succederebbe ora.. . Quindi paradossalmente si era più aperti mentalmente una volta di adesso. Ricordo con disgusto Brian May dei Queen aprire per i Guns'n'Roses a Modena essere preso a bottigliatte perchè "non era metal", scusa lo sfogo ma a me gli italiani fanno proprio da cagare.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2014
  3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

allora, per la parte di brian may ti dò ragione ovviamente, senza se e senza ma...la madre degli stolti è sempre incinta.
    che il metal fosse alquanto variegato negli '80s (ma anche ora all fine) nulla da dire, non mi sono mai lamentano di ciò, figuriamoci....sono stato al gods 2005, 2009, ho visto battiato, alice cooper, metallica, w.a.s.p., manowar a praga....come ti dicevo, non mi spaventa la proposta variegata, bensì la scarpa e lo zoccolo (parlo di qualità).

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Quello è un discorso soggettivo. Per me è un incubo i Carcass con i Metallica, per altri è invece il paradiso.
    Spiegami: è da stronzi prendere a bottigliate Brian May ma non non lo è con i Lacuna Coil come è successo alcuni anni fa? Perchè non sono "vero metal"? :shutup:

Ultima modifica: 12 Ottobre 2014
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Eh ma la qualità è sempre soggettiva, se parli in certi termini mi stupisco come un gruppo come i trivium riempia il forum ma tant'è, se me li mettessero in un festival non sarei felice perché preferirei altro ma un festival in quanto tale difficilmente ci troverai solo gruppi che ti piacciono ed io onesto dico anche menomale così mi ritaglio il tempo per qualche birretta chiacchera e quant'altro

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Esatto. Questo in tutto il mondo è la prassi: qui, come in tutto, siamo sempre indietro.

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

La seconda volta che vidi i Priest c'erano i Bonfire che fanno un ottimo melodic hard ad aprire. Era l'87. Qualcuno che li ha fischiati? Nessuno. Ci si divertiva o si andava a prendere una birra. Tremo all'idea di vedere ora gli H.E.A.T., giusto per fare un esempio, aprire per i Priest.

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

tempo fa avevo letto un'intervista di dave mustaine, personaggio molto controverso ma tutt'altro che sprovveduto, che spiegava come lui pretendesse che gli shows dei megadeth avessero un certo filo conduttore con quelli del gruppo di apertura di turno....il che è, più o meno quello che dico io: purchè si resti in ambito metal mi va bene tutto, aldilà dei gusti personali.

prima dicevo che mi aveva disgustato l'idea della live di mettere i lost prophets ad aprire per metallica e slipknot: ebbene, che senso ha, se non meramente pecuniario, cercare di unire 2 bacini di utenza così diversi? da una parte hai chi ha fatto la storia del metal, coadiuvato da un gruppo a me tutt'altro che gradito ma che, tutto sommato, si sposa bene sia a livello di sonorità che di proposta; dall'altro dei ragazzini che suonano un insulso pop radiofonico mascherato alla meno peggio da rock finto come i capelli di berlusconi? non so, forse sbaglio io.....è la stessa cosa che direi se vedessi i blue aprire per elton john o i sonohra per gli europe.

la responsabilità dell' OT me la prendo io, almeno si discute :lollone:

9. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

quoto....a me ha lasciato un po' l'amaro in bocca vedere i lacuna coil prima degli slayer al gods, però mica li ho presi a sassate. che dopo il mondo sia pieno di balordi, eh, lo sappiamo

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Il meramente pecuniario si applica a tutto. Pensi lo facciano per la gloria del metal? Mustaine ha suonato prima di David L Roth che era tutto glam e cotonato (li ho visti nel 88). Non mi risulta che Mustaine adorasse il glam anni 80. Eppoi perchè l'ha detto lui, chi se ne frega? Con tutto rispetto. Alla fine prendersi i soldi non gli è dispiaciuto affatto.

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Si, ma il tuo ragionamento sui Lost Prophet si può applicare allo stesso modo. Li prendo a sassate perchè...completa come vuoi.... e Lost Prophet lo puoi sostituire con qualsiasi nome.

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

quando dicevo che mustaine è controverso intendevo proprio questo....magari all'epoca, essendo i megadeth agli albori, ha fatto meno lo schizzinoso per guadagnarsi la pagnotta:D

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Guardati le Bill dello sziget e dello stesso download, , lo si fa? ? essere che sia per attirare più gente, se tu organizzassi non faresti lo stesso? Mi sembra una cosa normale, poi ci sta che a te non vada ma tu che tanto quei soldi li avresti spesi comunque per i metallica che cambia? E se magari scoprivi un gruppo nuovo che ti piaceva? I cynic si erano sciolti perché al tour di supporto ai cannibal gli tiravano le bottiglie, gli stessi che ora magari li osannato, chi erano scemi li il pubblico o gli organizzatori? E così è successo anche agli shy di spalla ai manowar ecc ecc

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

In questo modo io ho scoperto i Buckcherry quando aprirono per i Kiss. Shy con Manowar......:lookaround: Poveretti...(gli Shy)

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Ottobre 2014

Ti stai confondendo coi Whitesnake.... Gli Scorpions non venivano in Italia con un loro concerto dagli anni '90.... se si escluda una comparsata di pomeriggio al Gods Of Metal del 2007.... dovevano far posto ai Velvet Revolver....

Condividi questa Pagina