1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folk Metal russo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hypno, 22 Dicembre 2012.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    6 Ottobre 2014

    Bravo blizzy! Assomigliano un pochino ai Veles, promossi :sisi: A giorni mi arriverà il nuovo Grai, non vedo l'ora :love: Sempre dei Grai ho ordinato due 'cosette' molto fighe (ho speso un pochino azz) ^^ Invece, mie ultime scoperte i Nachalo Veka



    ...da provare se vi piacciono i Melnitsa :sisi:
     
    #736
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    11 Ottobre 2014

    Primo video ufficiale...piuttosto minimale però Rodonitsa è :love:

     
    #737
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    28 Ottobre 2014

    C'è la nuova canzone dei Грай (Grai) che si chiama Обнимая бурю (Hugging the Storm) sul canale di Metko Vizigot.

    Però non la posto altrimenti Hypno mi sgrida :P
     
    A Hypno piace questo elemento.
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    28 Ottobre 2014

    posta posta :hihi:
     
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    28 Ottobre 2014

    Postate postate tanto mi è già arrivato da un pezzo :fesso: :P ...gli ho dedicato poco tempo ancora ma mi sta piacendo parecchio (anche se forse un pelino sotto il predecessore). E' penalizzato a mio avviso da una produzione un po' 'secca' ma quando ascolti brani come la titletrack te ne dimentichi :love:

    Arrivati pure due gioiellini ^^

    [​IMG]
     
    A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    28 Ottobre 2014

    bei gioiellini
     
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    12 Novembre 2014

    "Dear friends, right now Kalevala is working on our next album. We don't want to reveal all the secrets at this moment, but we can definately tell you that you are going to witness a new era of Kalevalian folk and, as usual, a good universe of folk music!"

    [​IMG]

    :sbav:
     
    A vischious piace questo elemento.
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Novembre 2014

    Non so se sia mai parlato dei Krynitza qua dentro, comunque qui la pagina Facebook ufficiale.

    [​IMG]


    Eccoli live, qui invece un pezzo tratto dall ultimo album "The Song of the Sepulchral Grass"



    In pratica è il side project folk di Rodoslav, già vocalist dei Temnozor.
     
    #743
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Hypno piace questo elemento.
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Novembre 2014

    Da da, però non credo se n'era parlato prima (qui il NS e tutto ciò che ne ruota attorno non viene molto ben visto XD). Dei progetti di Rodoslav ho l'omonimo degli Shexna :sisi: Pure i Sonnenbrand non sono malaccio.
     
    #744
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Maelstrom piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Novembre 2014

    Il simbolo da loro usato non è per forza correlabile al filone NS, alla fine è un simbolo indoeuropeo che dapprima di essere associato ai seguaci di "Mr.88" era un simbolo positivo e di buon augurio, che richiamava il moto perpetuo della corsa solare, della rigenerazione continua della natura, della creazione e del divenire.
    Nel braccio verticale del simbolo vi erano associati acqua e terra, in quello orizzontale fuoco e acqua: si tratta, insomma, della rigenerazione degli elementi rispetto al caos originario.
    Quando un gruppo dell'Est associa a questo simbolo al sole o contornato da un'effige solare (e non da un cerchio, magari adornato da fasci littori o simili), allora non ha altro che questo significato ed è un significato che si associa perfettamente al pensiero pagano senza per forza tirare in ballo "ottantottismi" vari.
    Che poi il paganesimo in se è anche un pochino....ehm, razzist....lo posso dire?
    Ciecamente fiero delle origini dell'uomo bianco indoeuropeo senza scomodare per forza i nazist....ehm, posso dire pure questo?

    Comunque leggendo il metal archives di questi stramboidi che mi hai linkato pare proprio che Rodoslav (qui sotto le pesudonimo di Svirya) abbia abbandonato i Temnozor :shock:, anche nella pagina Metallum di questi ultimi costui è presente come ex-membro.
    No Rodolsav equivale a dire No Temnozor qundi credo proprio che per ora siano sciolti, o al massimo in pausa.
    Questi già nel 2005 pare girassero live con un altro vocalist (è presente anche un intero concerto su Youtube) al posto di Rodoslav....boh, non posso che auguirargli buon divertimento :sadic:!
     
    A Blizzard e Hypno piace questo messaggio.
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Novembre 2014

    Una variante del Kolovrat ce l'ho pure io in firma eh, e sono tendenzialmente sinistroide :D Ho pure due pendagli e lo stesso appeso al muro ^^ Purtroppo è un simbolo comunemente utilizzato da movimenti di estrema destra... ma fortunatamente c'è chi ne conosce il reale significato. Si si, mi riferivo al personaggio di Rodoslav e del suo passato nei Temnozor, quando posto qualcosa con qualche riferimento al ns [MENTION=2488]vischious[/MENTION] mi scanna :D

    Azz, sto aspettando con ansia il successore di Урочища снов :(
     
    #746
    Ultima modifica: 14 Novembre 2014
    A Blizzard, Maelstrom e vischious piace questo elemento.
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    14 Novembre 2014

    si ti scanno perché quella robaccia dovrebbe essere in compagnia dei ratti, non nelle sale studio. Comunque non è male la copertina del sideproject di quel rodoslav
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Novembre 2014

    Io invece non sono schierato affatto politicamente pur avendo ideali e mie opinioni in merito, la cosa mi permette di seguire ed apprezzare roba schierata da ogni parte a livello musicale e letterario e, sebbene riconosca il giusto dallo sbagliato (se fosse diversamente ora sarei in un manicomio :fesso:), comunque la apprezzo per il fatto di essere arte e ne vedo le ispirazioni di fondo come tali e cogliendone le sensazioni personali solo alla fine della fruizione dell'opera.
    Comunque Rodolsav ormai pare rinsavito, l'ideologia puramente NS l'ha lasciata al passato dei Temnozor (quelli fino a Horizons....) ma nonostante tutto sia i Temnozor che il suo personaggio vengo tuttora ancorati a forza al filone NSBM i primi e all'ideologia NS lui come persona.
    Lo testimoniano le più recenti interviste dove ammette di completamente disinteressato alla politica e lo testimoniano soprattutto le uscite più recenti dei suoi numerosi progetti in cui è coinvolto.
    Inoltre gli stessi Temnozor i pezzi dell'era NS, quelli più schierati, negli ultimi live li suonavano in versione strumentale proprio per trovare una via di mezzo tra il loro cambiamento e le richieste dei fan, inoltre negli ultimi anni non sono stati presenti ad alcuna edizione del Kolovorot Fest dopo il 2007 al contrario di Kroda, Nokturnal Mortum e "compagnie" affini (praticolarmente simpatici questi ultimi che rifiutano la categorizzazione NS delle loro ultime uscite e poi se ne vanno a suonare nel più noto festival metal di estrema destra filonazista dell'Est Europa....).

    Riguardo il disco che hai citato, è stato un flop come ho già scritto della discussione dei Temnozor.
    Probailmente sarà stato l'eccessivo ammorbidimento del sound a non convincere, senza poi contare la fama NS che tuttora non si sono scollati di dosso che sicuramente a qualche refrattario fa un pò timore.
    Secondo me se ne usciranno fuori all'improvviso quando nessuno se li ricorderà più e magari in quell'occasione avranno cambiato di nuovo ideologia: si dichiareranno comunisti nonchè grandi seguaci di Putin :lookaround:.

    Batti cinque :fesso:!
     
    A Blizzard e Hypno piace questo messaggio.
  14. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    19 Novembre 2014

    Stavolta nel video parlano inglese, stanno ancora cercando finanze per girare un videoclip. Gli mandiamo qualche sterlina?

     
    #749
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Hypno piace questo elemento.
  15. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    19 Novembre 2014

    Salve gente, come al solito sono scomparso per un bel po' come mio costume...:facepalm: ci sono novità sul fronte orientale ? (parlo delle ultime uscite discografiche... ho intravisto qualcosa dei Graj su Facebook...nuovo cd?). Io intanto mi vedo i NeguraBunget a Bari il 22 :evil:
     
    A Blizzard e Hypno piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina