1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Ottobre 2014

Dal canale Nuclear Blast

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Ottobre 2014

Quello che ho sentito non mi ha fatto impazzire, non conosco bene i dischi con Dukes ma mi sembra molto peggio di Tempo..

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Ottobre 2014

Purtroppo concordo. Tempo era due gradini sopra.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Ottobre 2014

A me piace e parecchio anche e trovo assurdo che già si facciano paragoni dopo pochi ascolti a parte questo anche se alla fine questo risulterà non al livello di tempo è comunque un signor disco, infatti alle volte trovo assurdo proprio fare paragoni son due album ottimi e questo basta poi si può preferire uno o l'altro, ma se si devono fare sempre i paragoni allora ascoltiamoci solo i primi due e chiudiamo baracca e burattini

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Ottobre 2014

Ma buon per te. Che problemi ci sono? Io l'ho ascoltato tre volte, e per quel che mi riguarda carino, ma PER ME è meglio Tempo e mi sembra assolutamente sacrasanto paragonarli, visto che sono due dischi della stessa band studiati sulle stesse sonorità con lo stesso cantante e che esclusa la parentesi Dukes vanno proprio in sequenza. PER TE non ha senso fare paragoni: io non concordo, ma non per questo dico che la tua opinione è assurda.

Siamo su un forum per dire la nostra, la mia è che è carino ma non ai livelli del modello che vuole imitare. Se ci limitiamo al "bello" o "brutto", che stiamo qua a fare?

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Ottobre 2014

Io non lo paragono a niente. Anche secondo me far paragoni con un disco di dieci anni fa lascia un po' il tempo (:lookaround:) che trova. A parte questo, quello che ho sentito mi è piaciuto solo a tratti. La title track molto bella, ma il primo brano... meh. L'intro fa oggettivamente pena, e ci sono fin troppi riff ripetuti fino allo sfinimento. Du palle. Anche nei pezzi successivi: buone, anche ottime idee alternate a tanta banalità e cliché già ampiamente sfruttati. Tipo il quarto pezzo, dove si riciclano spudoratamente riff già usati e abusati, ho sentito echi persino da Force of habit.
    Evidentemente l'impegno di Holt con gli Slayer si è riflettuto nel songwriting di certo non esaltante proposto per questo album.
    Diciamo che il rientro di Zetro poteva e doveva essere celebrato e utilizzato su del materiale migliore.
    Mi sa che va a finire come per i Sanctuary: soldi sparagnati anche a 'sto giro.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Ottobre 2014

Be zero,però mi pare che tu apprezzi gli ultimi lavori degli overkill e quelli si mi sembrano ripetitivi fino allo sfinimento, non che questo degli Exodus ha portato aria fresca eh ,però erano da parecchi anni che non suonavano così, ed io solo per questo son felice e i pezzi scorrono via che è un piacere, la seconda parte per ora mi sembra più debole questo si, ,ma è anche vero che per ora l'ho ascoltato solo tre volte

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Ottobre 2014

Concordo in pieno, bèla Angus!

p.s. i primi "3"..

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Sì ovviamente i primi 3 anzi plausure of The flesh è quello che mi piace meno dei 3

10. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

12 Ottobre 2014

Non mi ha lasciato niente, praticamente manco mi accorgevo quando finiva una canzone ed iniziava un'altra. Monocorde a dire poco.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Ottobre 2014

Dischetto di mestiere.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Ottobre 2014

Beh è stato fatto di fretta, visto che il precedente cantante se n'è andato da poco e questi riff sembrano fatti su misura per Zetro

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Ottobre 2014

mah, io sono "a dir poco" esterrefatto...

..ma Non per il "disco" eh! (che anzi!!)

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Ottobre 2014

Gli ultimi due degli OverKill sfruttano a fondo idee che avevano funzionato alla grande per Ironbound. Hanno evidentemente pensato che "formula vincente non si cambia" e quindi ecco la scelta di continuare su questa falsariga. Del resto, dagli OverKill non mi posso certo attendere chissà che innovazioni: il loro thrash è più o meno sempre stato questo, al di là di certi loro flirt con il Groove-thrash proposti in passato. Da loro mi aspetto album che funzionino e che suonino "sinceri" e diretti, gli ultimi in tal senso non mi deludono affatto.
    Questo degli Exodus, così di primo acchito, mi suona confezionato molto in fretta. Inizialmente pensavo che il ritorno di Zetro fosse dovuto al fatto che il songwriting per il nuovo disco richiedesse un cantante come lui. Ora che ho sentito il risultato, sono portato a pensare che questo album sia stato scritto dopo la reunion con il loro cantante storico; infatti non ho nulla da dire sulla performance di Souza, lui il suo lo fa. Il problema è che i riff sono in gran parte frutto di idee riciclate, veri e propri echi del passato; un conto è se questo viene comunque fatto con gusto, assemblando il tutto in modo che risulti gradevole e ordinato (mi citi gli OverKill, ebbene loro sono andati in questa direzione, come del resto fanno da molti anni gli AC/DC: usano la stessa formula da sempre, ma la fanno funzionare maledettamente bene); ben altro conto è se l'insieme è messo su in modo raffazzonato, e questa è la (sgradevole) impressione che mi hanno lasciato i primi ascolti.
    Per me, in soldoni, hanno voluto di nuovo Zetro come cantante, e poi gli hanno cucito il disco su misura; in sé non sarebbe stata un'idea sbagliata. Il primo problema è che attualmente il loro compositore principale è a mezzo servizio, perché l'altro mezzo (se non di più) lo dà agli Slayer. E questo, piaccia o no, si sente. Il secondo problema è che hanno fatto le cose in fretta e furia perché, per la serie "battiamo il ferro finchè è caldo", dovevano celebrare con i fans il rientro di Souza (che moltissimi da anni chiedono, in prima fila mi ci metto pure io) dando alle stampe un nuovo album con lui alla voce. Purtroppo il materiale che hanno messo insieme non è di gran qualità. E anche questo, piaccia o no, si sente. E sono il primo ad essene rammaricato, perché avevo forti speranze per questo album: mi ero fatto l'idea che avessero scritto della musica che pareva fatta apposta per una voce come quella di Zetro, e che il suo rientro fosse la conseguenza del ritorno degli Exodus a certe sonorità del loro passato più glorioso. Purtroppo l'impressione che ho è che mi sono sbagliato: non avevano proprio niente di pronto, forse al massimo qualche abbozzo. Volevano Zetro solo per accontentare i fans, nel momento in cui si rincorrevano voci poco rassicuranti sul futuro della band adesso che Holt è impegnato su due fronti e che la sua attenzione sembra più rivolta agli Slayer che non alla sua creatura.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

se fossi in te gli darei qualche ascolto in più e sul fatto si sente che manca qualità,questo è da mettere sotto parere personale e non oggettività comunque

Condividi questa Pagina