1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Ottobre 2014

e perchè mai dovrebbero?...

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Ottobre 2014

Forse per andare incontro a Rob Halford che non riesce più a raggiungere certe note?

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Ottobre 2014

allora dovrebero spegnere gli strumenti:lookaround:

4. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

6 Ottobre 2014

Si, è tutto un tono sotto.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Ottobre 2014

Ah, allora ormai c'è ben poco da fare. Un tono è tanto.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Ottobre 2014

quindi anche tu (come Angus..) ritieni che dovrebbero "spegnere tutto"?...

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Ottobre 2014

Per quanto riguarda me possono fare ciò che vogliono, dato che mi interessano molto poco i Judas priest. Da osservatore esterno però di schifezze ne hanno già fatte tante, tipo il lanciare quell'ultimo tour chiamandolo "Epitaph" spacciandolo per l'ultimo tour ufficiale dei Judas priest e far accorrere tutti i fans del mondo per poi ritrattare tutto e dire "ma no, avete frainteso tutto, non abbiamo detto che sarebbe stato il nostro ultimo tour".

Se una band non riesce a suonare le proprie canzoni migliori, allora dovrebbe lasciare il posto a chi ce la fa. Se pure dopo aver abbassato di un intero tono le chitarre (troppo) non riescono a suonare Painkiller e molti altri classiconi, allora che si facciano da parte e vadano a fare altro, magari lasciando ancora un bel ricordo di loro, anziché trascinarsi coi gomiti entro pochissimo tempo, diventando la brutta copia di sé stessi.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Ottobre 2014

sia ben chiaro, hai ragione eh. Io stesso indietro ho scritto se ne valga ancora la "pena", specie dopo aver letto la storia dei "classici" di cui sopra messi (inspiegabilmente/assurdamente) da parte. Anch'io fui deluso e preso per i fondelli sulla questione "Epitaph tour", ma tuttavia se la passione è la voglia di continuare a fare (imho) il più BEL MESTIERE del mondo malgrado gli "acciacchi" dell'età cosa vuoi farci? Anzi...tanto di cappello per questo. Altrimenti cosa vuoi che vadano a fare d'altro? Non è che smettendo lì poi anche gli altri 4 vanno ad aprire un negozio di articoli sportivi come KK eh...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Ottobre 2014

Sono tutti musicisti importantissimi, e sicuramente i loro nomi sono importanti anche al di fuori del contesto "Judas priest". Se Rob Halford non ce la fa a cantare ciò che cantava vent'anni fa ma vuole ancora cantare può cantare altre cose, tanto chi lo apprezza come musicista lo seguirà comunque, e questo vale per tutti i musicisti che hanno legato il proprio nome alla storia della musica.

Secondo me a un certo punto bisogna rendersi conto di ciò che si può dare e ciò che non si riesce più a dare, e i Judas priest non riescono più a dare certe cose; se poi magari a questo fisiologico calo ci aggiungiamo che i biglietti per i concerti costano sempre tanto (e quindi non hanno avuto lo stesso "ridimensionamento" della band) allora secondo me non va proprio bene.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

7 Ottobre 2014

Be' se seguiamo questo discorso allora hammett avrebbe dovuto lasciare i metallica 20 anni fa, i def leppard avrebbero dovuto cambiare batterista negli anni '80, ozzy si sarebbe dovuto ritirare nei primi anni '90, mickey rourke non avrebbe dovuto ricominciare a recitare...no dai, finché si scherza va bene, ma non ha senso che impedimenti fisici o dell'età portino a conseguenze cosí estreme. Se halford non ce la fa, i fans possono sempre non andare ai concerti o non comprare i dischi dei judas...comunque a me sembrano cose campate per aria. Ognuno faccia un po' come crede, se halford si sente in grado di continuare che continui pure, con mia somma gioia

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Ottobre 2014

Ed infatti è quello che sta facendo... fa setlist in cui non fa pezzi come painkiller che non riesce piu' a cantare e si concentra sul suo range medio-basso, che è ancora ottimo o sugli acuti piu' alti, tralasciando la sezione medio-alta che è quella che gli dà piu' problemi. Solo che le persone vogliono sentire painkiller e si scordano che i priest hanno tanti e tanti capolavori nella loro carriera e quindi se lamentano ;)

imo halford fa ancora cose che tantissimi cantanti si sognano (vedi halls of vallhalla). Che debba allenare la sua voce per superare i problemi sul medio-alto è vero, ma da quà a dire che è un cantante finito ce ne vuole imo.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Ottobre 2014

Infatti pagare 70-80€ per andare a sentire i Metallica oggi per me non ha senso
    Ozzy mi pare che abbia sempre cantato così, che sia sempre stato "ignorante" e sgraziato, ed è il suo stile
    Il batterista dei Def leppard mi pare che sia riuscito a sopperire alla mancanza del braccio in qualche modo

Se io andassi a un concerto dei Judas priest senza poter sentire "Painkiller" rivorrei i soldi indietro.

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Ottobre 2014

poi la suonano e si lamentano tutti che la canta male (fin dal tour di painkiller, escluso il periodo solista intorno al 2002-2003 dove la faceva bene) :hihi:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Ottobre 2014

E da qua si torna al discorso che chi non riesce più neanche lontanamente ad eseguire i propri classiconi dovrebbe togliersi dal cazzo.

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Ottobre 2014

mm ma io non ho capito una cosa: non ho ancora avuto tempo e modo di sentire/vedere i nuovi video live sul tubo..ma halfordyno canta cosi' male?

Condividi questa Pagina