1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Ottobre 2014

A me endgame fa cagare. Per dire.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Ottobre 2014

Sei una brutta persona :lookaround:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Sinceramente non mi sono mai impegnato in questi paragoni in quanto ho VOLUTO perdere di vista entrambe le band dopo, appunto, il 1991/92, per lo meno per le uscite da studio.
    O meglio, ho ascoltato ancora qualcosa delle loro uscite ma non considerandole più band "serie" per mio conto.
    Endgame, come anche St. Anger, non l'ho nemmeno ascoltato, salvo qualche brano/sprazzo.
    Quindi non posso e non voglio rispondere ma ti pongo un altra questione: a livello di songwriting, Load e Reload contenevano belle canzoni, alcune molto belle, semplicemente non erano thrash.
    Ho sempre detto che Load e Reload sarebbero stati ottimi o buoni Album se non fossero usciti da una delle band thrash più importanti del mondo.
    Death Magnetic ha delle canzoni molto buone, peccato solo siano estremamente paracule e troppo lunghe.

Sui megadeth evita pure di interrogarmi perché non è questo il luogo, anche se capisco il voler fare a tutti i costi i paragoni, sempre, e soprattutto non conosco bene la discografia post 1995 :hihi: e non mi interessa conoscerla.
    Per me il paragone tra le due band si può fare, se proprio volete, per il periodo d'oro di entrambe, e ripeto, dire che dave negli anni '80 era assolutamente il più bravo sul palco e a scrivere canzoni è una gran cavolata. Certamente era bravo,ha fatto benissimo con i megadeth, con le punte eccelse di peace e rust, e anche killing, ma non c'era supremazia assoluta da parte di nessuno.
    O, se devo scegliere, tengo James e i Metallica, tutta la vita.

Sono comunque paragoni e classifiche inutili, davvero.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Ottobre 2014

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Ottobre 2014

Un giorno lo apprezzerai... un giorno....

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Ottobre 2014

Comunque, Blitz, ho valutato e secondo me quella faccenda che tu sai è OK.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Ottobre 2014

dove tra l'altro il primo cd della confezione non è altro che il remaster del "vecchio" garage days '87...

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Ottobre 2014

Ma qua unisci la tua opinione sul fatto che si possano paragonare solo nel loro periodo d'oro con un'opinione che Dave fosse il migliore in tutto in tutti gli anni '80 che non ha mai detto nessuno!
    Quello che Manthas ha detto è che sono intervenuto per sottolineare era riferito al brevissimo tempo in cui Mustaine era nei Metallica e basta.

Per quello che succede dopo io non sono ancora più "stretto" di te, non si possono fare confronti ne nel periodo d'oro ne mai!
    Per gusto personale dico che sono "meglio" i Megadeth (la frase corretta è che li preferisco), ma un Ride o un Master per me sono assolutamente imprescindibili quanto un Peace Sells o Rust In Peace.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Lo so bene, ma visto che anche quelle erano cover, il discorso non cambia mezza virgola.
    Su quello ho risposto prima. erano una band di quasi adolescenti, poco più, quindi, ammesso che ci fosse questa sua leadership (io non lo so e non ci credo), anche nel caso, sarebbe stata più una leadership tra teenager/teppistelli/drugaddicted, non qualcosa di maturo e valutabile a tutto tondo.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Ottobre 2014

Sì, anche per me è ok. :lookaround:

Vai Blitz. Dacci dentro.

11. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

7 Ottobre 2014

ma daaii come si fa a dire certe cose.. hanno fatto un demo ma per favore.

cioè vuoi dire che i metallica post BA in studio fanno cagare? che i megadeth hanno fatto meglio? ci puo pure stare, pero 13 lascialo veramente fuori se vuoi avere un minimo di credibilità perchè se no passi veramente per fanatico e basta.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

7 Ottobre 2014

Ma come fai a fare un confronto simile? Cioè, i Metallica con Mustaine hanno fatto un demo, che poi ha costituito metà del primo album, e di Mustaine è rimasto qualche riff andato poi a finire sul secondo e sul terzo album, quindi numericamente ben poca cosa, se fai un confronto con le decine di canzoni che i Metallica hanno composto da quando è entrato Kirk Hammett in poi (ossia circa metà del primo album, più quasi tutto il secondo album, più quasi tutto il terzo album, più tutto il quarto album, più tutto il quinto album, ecc ecc).
    Fai insomma un confronto fra un periodo con 6-7-8 canzoni e un altro periodo con una quarantina di canzoni (volendomi fermare al periodo d'oro, ossia i primi cinque album).

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Ottobre 2014

un demo ("No life 'Til leather") dove oltretutto Burton non c'era ancora...

14. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Ottobre 2014

C'è una domanda che volevo farvi a proposito dell'eterna rivalità Metallica vs Megadeth ma secondo voi chi ce l'ha più grande Hetfield o Mustaine? E tra i Metallica chi è il più dotato? :smoke:

15. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

7 Ottobre 2014

Mamma mia, vi ha pure risposto l'altro utente, io intendo
    N E L
    P E R I O D O
    P R E - K I L L ' E M A L L
    È ovvio che dopo i metallica abbiano assunto la leadership di Hetfield che ora è un gran personaggio. Riguardo ai dischi quello è soggettivo, cioè a me piacciono pure gli anal cunt che fanno schifo a molta gente eppure non è mai morto nessuno.
    Al di la della bravura tecnico-compositiva (non ho mai negato le capacità dei Metallica), posso dire che mi piace leggere le storie di quando erano giovanissimi perché mi ci trovo di più? Posso dire che la vecchia lineup che è durata poco mi piaceva fino a Kill 'em All e poi dopo quell'album i Metallica e i Megadeth hanno viaggiato su linee parallele (anche se io preferisco alcuni album ad altri)? Menomale che l'Italia viene definito uno Stato Libero...

Ragazzi, a parte lo sfogo, cerchiamo davvero di non alterarci perché la pensiamo diversamente.

Condividi questa Pagina