1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Ottobre 2014

State bboni...

2. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

6 Ottobre 2014

Sará fatto

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Grazie mille Adriano, mi hai risparmiato tutta la fatica, leggendomi nel pensiero e scrivendo tu al posto mio :grin:

Pareri? Non diciamo cazzate (cit)

Postilla: Per quanto riguarda l'aspetto musicale Adriano ha detto quasi tutto ciò che c'è da dire, come presenza scenica non c'è paragone, James ha DOMINATO la scena come pochi altri e in parte continua a farlo, ed è pure un gran cazz... simpaticone, mentre Dave da sempre è una m***a a livello umano e il suo carisma onstage si ferma al "fascino del bastardo" che per carità, possiede ad un ottimo livello.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Ottobre 2014

Ma c'è stato qualcuno che ha parlato male di Jaymz? Non si fa.

PS: Hetfield e Springsteen se fossi una donna vorrei scoparli ripetutamente :sisi:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Mah... mi sembra di aver visto un gatto (orig.: I think I saw a pussycat).

La storia che i Metallica non valgono niente da dopo che Mustang se ne'è andato è semplicemente ridicola. Credo sia la prova tangibile di cosa significhi essere FANBOY nel senso più dispregiativo del termine. Basta leggere i credit delle varie canzoni e analizzare le discografie delle due bands.
    Oltre al fatto che la questione, già per il fatto stesso di porla, è da fanboy e non ha senso.
    Come dire, è errato il postulato e delinquenziale lo svolgimento.

Voto: 2

:grin:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

6 Ottobre 2014

Stiamo prendendo fischi per fiaschi?
    Horns non esagerare quanto detto in precedenza. Mi sono chiarito con reign a lot of posts ago (era più figo da dire u.u).

Nessuno dice che ora i tallica non valgano nulla, i loro capolavori ci sono sempre, dico solo che con mustaine e burton li preferivo.

Per quanto riguarda la battuta sui pareri, stavo quasi per offendermi, poi ho capito che scherzavi e allora vabbe l'ho presa a gioco ;)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Le preferenze non si discutono, i pareri sui valori si ;)

Certo, spesso si scherza ed esagera, in questo caso poi presumo che la (cit.) la capisca bene proprio solo Adriano o qualche altro raro utente che non frequanta più il forum da anni o quasi.
    Renditi conto che comunque un incipit del genere:

"Io penso che Dave fosse molto più bravo a suonare e, se comprendiamo anche lars, a comporre di tutti quanti nei Metallica. Solo Cliff Burton secondo me poteva tenergli testa, anche come carisma."

Viene letto molto facilmente come "James non sa scrivere belle canzoni, al livello di Dave, e sul palco non ha carisma" il che è una PUTTANATA CLAMOROSA! :grin:

Non ti offendere, è il mio parere e quello di qualche milione di persone :hihi:
    O forse dovrei rispolverare quel famoso tema di settimane fa... non mi risulta che i megadeth abbiano mai suonato come headliner, o da soli, davanti a 60 o 70.000 spettatori in sollucchero, quindi i megadeth restano una band thrash di seconda fascia :sadic:

:rotfl:

Dai, seriamente, James è un songwriter della madonna, e un animale da palco come pochissimi, un sobillatore di thrasher come forse nessuno e come chitarrista ritmico e voce bè... davvero bisogna parlarne?

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Ottobre 2014

Si Horns, sarà anche giovane, avrà davanti ancora molti ascolti da fare e tutto, ma qua parlava al passato.
    Riferendosi al periodo in cui Mustaine era nei Metallica la sua frase non sembra così assurda poi.
    Che il James frontman si sia "risvegliato" in un secondo momento è cosa assodata, all'epoca quello con più carisma, l'animale da palcoscenico era Dave.
    Sul songwriting sono opinioni, ma riferendoci a quel periodo parlando puramente di quantità di canzoni scritte i due erano pari.

Ultima modifica: 6 Ottobre 2014
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Non so, sicuramente James è migliorato come voce (molto) e anche come presenza, tra il 1982 e il 1986 (in avanti) ma penso sia naturale. Non avrai mai una presenza scenica COSI' importante da un teen ager, per wuanto bravo sia. A me, dai filmati visti e dalle interviste di quegli anni (1982/1986 appunto) sembra che Dave fosse più risoluto forse, dal cartattere più "dominante", ma sempre, ancora , a livello quasi adolescenziale. Mi spiego meglio: Forse (soggettivo) si metteva più in risalto perchè era il più cattivo, quello cresciuto prima di altri, in una band di ragazzini, circa.
    Per me ha poco rilievo un'analisi del genere, in quanto è enormemente più importante la crescita e le conferme avute nel tempo dai vari personaggi in questione.
    Quindi anche parlando di songwriting, andando avanti negli anni.... ehm.... no dai :facepalm: per entrambi :rotfl: dopo il 1991 circa stendiamo un velo pietoso :grin:

10. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

6 Ottobre 2014

non ci credo, qualcuno che mi capisce!!!

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Ottobre 2014

Questi estremismi li lascio ad altri, per quanto mi riguarda dopo il 1991 i Metallica hanno fatto Garage Inc. e un Death Magnetic se vogliamo caruccio, ma niente di che.
    I Megadeth ancora un Youthanasia e Cryptic Writings ottimo il primo e molto buono il secondo e poi un molto buon The System Has Failed, United Abomination buono a metà, fantastico Endagame e molto buono (ma qua so che la mia opinione non è condivisa da molti) 13.
    Poi vedi te ciao (cit.)

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Ottobre 2014

Dimentichi Countdown

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Garage inc. lo consideri un Album??? ma se son tutte cover? :rotfl: cosa c'entra, se stiamo parlando di SONGWRITING?

Youthanasia carino, come album AOR non è male :sadic:
    In ogni caso questo non è il luogo per fare sbrodolate sui deth, quindi GET THE FUCK OUTTA HERE (Quote) :grin:

;)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Con Cuntdown :lookaround: i Deth hanno seguito la via segnata dai Tallica, e comunque ho sbagliato di qualche mese prima, intendevo dire 1991 come post Black e post C(o)untdown to extinction.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Ottobre 2014

Ops, ho scritto 91 ma pensavo al 92

Garage Inc. l'ho nominato per parlare di tutto quello che hanno fatto in studio (per il fatto che successivamente Kirk sembra aver perso la capacità di suonare bene pure lì), effettivamente parlando di songwriting non ha motivo di essere nominato.
    Sbrodolate a parte, dimmi quando mai negli ultimi 23 anni i Metallica hanno fatto qualcosa di vagamente paragonabile ad Endgame

Condividi questa Pagina