1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Ottobre 2014

Sì, ma comunque Scott Ian non dice per niente quello che state dicendo voi. Rileggete meglio le sue dichiarazioni, tra l'altro riferite al solo periodo 1982 inizio'83. Al di là di qualche esagerazione, stiamo comunque parlando del punto di vista di uno che ha vissuto la scena al periodo, non penso che dica certe cose perché è un "amante segreto" di Mustaine, ma solo perché le pensa; avrebbe potuto dire: "Il thrash metal è tutto merito mio", tipo.

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Ottobre 2014

No aspetta, il tuo è un discorso personale, non c'è dubbio, ma è una considerazione che va al di là dei gusti e riguarda altro.
    Ti faccio capire:
    Io adoro Master e Peace sells...ma se devo scelgo Peace per gusti personali, ma i due dischi sono sullo stesso livello--->per me. Tu invece non li poni sullo stesso livello, al di là dei gusti. Tipo: Peace sells e Souls of black, al di là dei miei gusti, io non li pongo sullo stesso livello; l'uno lo considero uno dei capolavori del metal, l'altro un buonissimo album.
    Forse ci stiamo incartando sulle solite questioni, però per me una leggera differenza c'è.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

4 Ottobre 2014

È la frase che ho sottolineato che mi fa rivoltare le budella. Come fai, da ascoltatore del genere, a non mettere quegli album dei Metallica ALMENO (e ripeto: ALMENO) al livello di quelli dei Megadeth?
    Un conto è che a te piacciano di più, e in tal caso pazienza, ma non ritenerli nemmeno (almeno) a quel livello io rispondo "boh", anche perché secondo me sono pochissimi gli album thrash metal che abbiano raggiunto le vette qualitative dei primi quattro dei Metallica.

Siete dei tesorucci.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Ottobre 2014

Che poi in finale darei il massimo anche a Kill'em all, è un album troppo simbolico, troppo importante, pure se ride nel complesso mi piace di più.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Ottobre 2014

Questa è una cosa che ho sempre un po' pensato anch'io, cioè che Mustaine sia la persona che singolarmente abbia influito di più sul Thrash.
    Se pensiamo ai Big 4 è stato nei Metallica e la sua bella influenza lì l'ha avuta, poi King e Hanneman (stando alle dichiarazioni di King) erano fan dei Metallica e suoi e una volta che King è entrato nei 'deth, anche se c'è stato per poco, penso che qualcosa possa aver imparato da Dave e comunque un certa influenza ci dev'essere stata.
    Ora non ricordo mentre Dave era ancora nei Metallica ma mi pare che già allora ci fossero dei rapporti con gli Anthrax, però qua non so se ci possa essere stata qualche influenza...
    Beh, e poi ci sono i Megadeth :D

A livello di gruppi forse i Metallica sono il più influente, però come singola persona io ho sempre pensato (e questa intervista a Ian lo conferma, a lui non ne viene in tasca niente) che sia Mustaine il più influente.

6. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

4 Ottobre 2014

Ma nessuno si ricorda degli Hexx? Anche loro hanno esordito nel 1983 con un disco heavy (influenzato dal power) che ha gettato le basi per il Power/Thrash.
    Secondo me importanti anche loro, in qualche modo devono avere contribuito.

Quoto risposte precedenti

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

4 Ottobre 2014

Mi piace l'album "Under the spell", ma non so quanto siano stati influenti all'epoca.

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Ottobre 2014

Mi autocito:
    Nessuno nega l'importanza dei dischi dei Metallica nè di quelli dei Megadeth, meritano di stare tutti sullo stesso piano di "capolavori del genere", ma io trovo Rust In Peace e Peace Sells due dischi semplicemente perfetti, per il mio gusto personale non c'è una nota fuori posto, cosa che non riscontro in nessuno dei Metallica, dove magari c'è un pezzo per me un po' più debole, o uno un po' troppo prolisso, o un assolo non convincente al 100%... Sono quisquilie, se proprio vogliamo metterla in numeri Peace e RIP sono da 100 e 100 e lode, Master è un 95, un 96, ma se anche uno la vedesse in modo opposto, no problem, sempre di capolavori riconosciuti si parla ;)

:love:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

4 Ottobre 2014

Sei brutto e basta.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Ottobre 2014

Oh, al solito, il topic dei Metallica genera dei pippozzi colossali :hihi:
    Ai quali, peraltro, nel passato, ho contribuito attivamente :hihi:

11. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

5 Ottobre 2014

Era solo questione di tempo ma ci siamo arrivati, far passare Hetfield per uno qualunque :facepalm::facepalm::facepalm:

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Ottobre 2014

Invito caldamente tutti quanti, in primis ReignInBlood_1986 che tra tutti è quello che più ci perde tempo e nervi, a trascurare l'utente Manthas.

Probabilmente, quando non lo cagherà più nessuno, il pomeriggio invece che scrivere qua se ne andrà fuori a giocare a pallone con gli amici, come del resto dovrebbe fare uno della sua età. L'heavy metal non è roba per 14enni.

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

5 Ottobre 2014

Ma per piacere :roll:

14. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

5 Ottobre 2014

Ciccio, io scrivo su TrueMetal pure quando vado in giro con i miei amici e quando gioco a pallone quando sono in pausa o sono seduto o sto bevendo un the o quando comunque ho il cellulare in mano perché ho Tapatalk e mi piace rispondere ai topic.
    Non ci perdo pomeriggi e serate, quando ne ho voglia o sono in viaggio o sono seduto su una panchina vengo sul forum.
    Non posso?

Cavoli tuoi (cit.)

P.S. comunque, ora sono 15 :)

Ultima modifica: 5 Ottobre 2014
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Ottobre 2014

:cry: Ti prego dimmi che non lo fai veramente :cry: