1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Controllare la rabbia

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Manthas, 4 Ottobre 2014.

  1. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    4 Ottobre 2014

    Io ti voto.
     
    #16
  2. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    4 Ottobre 2014

    Però resta il fatto che staccare due biglietti "per sicurezza" è strano.
     
    #17
  3. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Ottobre 2014

    Non è che servono il numero scartato, domandano un attimo, appena si capisce che non c'è il numero passano a quello successivo.
     
    #18
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Ottobre 2014

    A me accadde quasi la stessa cosa, ma in fila alla ASL e un tizio che accompagnava una signora anziana ha rischiato di rimetterci i denti. Mia moglie mortificata mi ha portato via, ma il minus habens con cui ho avuto a che fare aveva proprio sbagliato giornata (cioè, sia tipo quelle dove ti alzi con il culo storto e tutti fanno di tutto per farti incazzare? ecco..). E anch'io voto ostfrontolo.
     
    #19
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Ottobre 2014

    Litigare è bello :sisi:
     
    #20
  6. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    4 Ottobre 2014

    Pensa gli sportellisti cosa devono passare a vedere tutti i giorni cose del genere o peggio e non potere nemmeno reagire verbalmente a gente, maleducata, ignorante, minimamente capace di vedere al di là del proprio ano. Gente che litiga per il numerino di merda, perché lui ha il 42 e l'altro il 46, ma il 46 viene gestito prima perché il 42 era nel mondo della fantasia, a parlare con qualcuno, a grattarsi violentemente il sedere... (quando era il suo turno) e quando se ne accorge desidera, pretende di essere gestito prima...
     
    #21
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    4 Ottobre 2014

    io non ho mai avuto problemi, eccetto che con me stesso; per quel che riguarda il controllare la rabbia nei rapporti sociali sono sempre stato molto riservato e ho sempre dato molta importanza ad educazione e rispetto e quindi non mi è mai capitato di litigare con nessuno, in genere cerco di respirare forte se sta succedendo qualcosa che mi sta destabilizzando ma spero di non aver mai mancato di rispetto a nessuno, anche a gente che magari non mi ha trattato come io cerco di trattare tutti, penso siano virtù che è bello coltivare e poi è forse nella nostra natura qui a modena e reggio essere fin troppo buoni :)
     
    #22
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    4 Ottobre 2014

    Io non ho proprio capito, qualcuno mi può spiegare cos'è successo?
    Se dal panettiere, come alle poste o in qualsiasi altro posto con numerino prendo più di un numerino, cosa cambia agli altri? Perchè dovrebbero vedermi come quello che fa il furbo?
    Se oltre al 14 prendo anche il 15, 16 e 17 a chi arriva dopo, il signor 18, cosa cambia se non il "disagio" di dover aspettare quei 30 secondi in cui lo sportellista verifica che "15? ok non c'è, 16? ok neanche lui, 17? neanche lui? ok 18".
    Perché a leggere quella storia, e poi di Monk, mi sembra di essermi perso un pezzo...:sgrat:
     
    #23
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Ottobre 2014

    Io in genere detesto la stupidità. Questo, che veniva prima di me (quindi non doveva fregargliene un cazzo), si era inventato una storia strana che avevo preso numeri precedenti da chissà chi o dove e ha, con aria sarcastica, dettomi (senza guardarmi, ma rivolgendosi alla platea) di non fare il furbo con aria saccente. Ragion per cui:

    ...questo atteggiamento è bellissimo, ma se qualcuno mette in dubbio l'etica dei miei comportamenti (sono talmente scemo che se la macchina non sta perfettamente nelle linee del parcheggio (bianche) a causa di un idiota che ha parcheggiato male, vado via e ne cerco un altro), "entra in una valle di lacrime" (cit.). Io sono in genere una persona estremamente educata e calma, ma non sopporta la stupidità, la maleducazione, la strafottenza e l'offendere -senza conoscere- l'onore e la rispettabilità dell'interlocutore. Quindi, chi lo fa con me, rischia perchè -oggettivamente- queste cose mi fanno perdere il controllo.
     
    #24
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Ottobre 2014

    Tutto nasce dalla stupidità. A questi signori non cambia nulla, ma la voglia di creare polemica mentre si è in fila è troppo forte.
     
    #25
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    4 Ottobre 2014

    Ah, ok, allora si questionava sul nulla.
    E' proprio quell'accusa di fare il furbo rivolta a Manthas che mi ha fatto pensare di essermi perso qualcosa (magari fa il bagarino di numerini dal panettiere; ne prende uno per se e altri 10 da rivendere a chi ha gli ultimi numeri :lookaround:)
     
    #26
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    4 Ottobre 2014

    Same here, parole sante.
     
    #27
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Ottobre 2014

    La cosa migliore è quando si è tutti in fila alla posta da tipo 50 minuti e entra il furbo di turno che non prende il biglietto, poi se ne ricorda quando è già entrato qualcun altro, poi si mette a sindacare sulla lentezza degli operatori, poi dice che forse lui c'era prima anche di lei, mio caro signore, eh no guardi io quando sono entrato non l'ho vista, e ma l'ho vista io , brutto deficiente, vada a sedersi.
    Napalm. Napalm per tutti quelli che pensano che, per chi sa quale motivo, a loro le cose spettino prima e meglio degli altri, che solo loro perdono tempo a fare le file, che tutto il mondo recita da comparsa nel film che li vede protagonisti. Napalm su questi e sulle loro generazioni future.
     
    #28
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Ottobre 2014

    Ogni volta che vado all'ambulatorio (una volta ogni 2 anni), mi sale il nazismo e tutte le tirannie possibili e inimmaginabili. Solitamente gli stronzi stanno da entrambe le parti, sia allo sportello che tra il pubblico.

    Ah, tanto per dire mettere il ticket per le visite dal medico di famiglia. Così voglio vedere quanti vecchi vengono a fare la fila per far chiacchere, rovinando la giornata a chi non ha tempo.
     
    #29
  15. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    4 Ottobre 2014

    Per non parlare di chi non ha il numeretto ed entra dal medico in ambulatorio con la scusa "È urgente e grave".
    Eh gia, tre o quattro persone di fila con problemi gravi....ma va va..
     
    #30

Condividi questa Pagina