1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    3 Ottobre 2014

    Mi dispiace che l' utente Pale Folklore sia stato bannato, infondo ha donato a questo topic uno dei momenti più memorabili. :lookaround:
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    Mai vista in quel senso lì :sgrat:
    Anzi.

    Beh... a mo' di indizio, posso dirti che una donna coi suoi bicipiti - secondo me - farebbe brutta figura :D
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    Quindi a quanto pare tutto il mondo è paese e i problemi sono gli stessi indipendentemente dal livello delle band?

    Da un lato, la cosa mi fa sorridere... ma dall'altro no. Nel senso che ho visto scene tristissime di gestori di locali giocare sulle decine di spettatori/clienti a una serata per poter pagare alla band magari 30 euro in più o in meno.
    E ho sempre pensato: questo è lo schifo del mondo di chi si approfitta dell'esordiente.
    Ma evidentemente... non è così: se sale il livello salgono i soldi, e immagino sia solo più miele per le mosche.

    ... e, SI, sto pensando a un certo festival tedesco a cui NON siamo andati quest'estate...

    Bella roba.



    ... ascolta un po'. :) :) Per curiosità, e nel limite del consentito (vale a dire: ZERO riferimenti)... hai qualche aneddoto su casi del genere?
    Mi rendo conto ora che sono domande che non ho mai letto in nessuna intervista, peraltro a nessun artista. Forse nemmeno a band italiane di un certo livello. Proprio perché si va a toccare il mondo degli addetti ai lavori, e i riferimenti non si possono fare.
    La mia curiosità è solo questa: mentre ho piuttosto chiaro il modo in cui qualunque gestore o manager prova a fottere una band emergente (e spesso ci riesce)... proprio non mi immagino quali sono gli stratagemmi a cui un "professionista" del settore possa arrivare per provare a fottere una band di calibro.
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    3 Ottobre 2014

    A me viene in mente il film degli Anvil, quando (proprio in Repubblica Ceca mi pare)... arrivano tardi, il gestore sembra contento ed il concerto si fà lo stesso, dopo il concerto il gestore non li vuole più pagare perchè dice che sono arrivati tardi. Lips poi che lo vuole menare.
     
  5. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    3 Ottobre 2014

    Hey non litigate. I broders ov tru metal devono restare uniti nella battaglia contro i false!!
     
  6. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    3 Ottobre 2014

    Diciamo che c'è un (bel) po' di storia alle spalle... vista per come la vedi tu effettivamente sembra proprio un accanirsi sul povero Zanna.
    A mio parere la cosa sarebbe dovuta finire un po' prima, Jael ci è andato giù un po' pesante (cioè non è la prima volta che qualcuno sbrocca con Zanna, eh) e Zanna poteva benissimo evitare di continuare testardamente di incapponirsi peggiorando solo la situazione.
    E poi è un forum, nel 99% dei casi non ci incontreremo mai nella vita reale... quindi ha senso arrabbiarsi così tanto con un "utente" che alla fine è solo un nome su un monitor?

    Io ho sentito dire che è una bella figa :lookaround:

    Cmq io non riesco a farmi passare le mie fantasie delusionali per il fatto che l'occhio di vetro di DeMaio non è vero vetro ma è in realtà di plastica...
     
  7. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    4 Ottobre 2014

    In che senso sono entrambe le cose?
     
  8. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    4 Ottobre 2014

    Premesso che di occupo solo del settore tecnico e che quindi certe cose le vedo/sento/partecipo con un qualche distacco, sì va dalle banalità dell'occultare le cifre reali dei biglietti venduti/incassi del merchandising/birra venduta/etc. (con tutti i canali di vendita che ci sono o ricontrolli tutto e rifai le somme o rischi di esser ciulato) al voler ritrattare le condizioni (sia da una parte che dall'altra ad esempio sulle percentuali degli incassi delle attività collaterali-merchandising, birra, etc.) a proprio non pagare il dovuto e dire o così o ti attacchi (o a far figurare pagamenti che poi vengono cancellati). Ecco perché a una band serve un manager che sia sgamato e con le palle quadre (e che conosca i vari trucchi contabili) che si assicuri che i vari pagamenti arrivino in tempo, che il saldo venga pagato pe' davero, che ricontrolli un po' tutto insomma ma anche che sappia procurare alla propria band dei contratti che la salvaguardino e con condizioni eque e "a prova di sgamo".

    Poi l'inculata è sempre dietro l'angolo per chiunque. E una band che viene messa nelle condizioni di cancellare all'ultimo minuto comunque lo prende in culo. E ci son pure casi di promoter che all'ultimo minuto non vuole/può pagare band che dice allora col piffero che suono e rivolta della folla (che i suoi dindini li ha pagati) che di fatto costringe la band a suonare a cache ridotto che se no band e staff tecnico si ritrovano linciati e non figurativamente parlando.

    Comunque per farla breve più diventa grossa la faccenda più si articola la questione, ma la base di quel che accade è la stessa nel piccolo (localino con band del posto) che nel grande (promoter nazionale/internazionale, band di rilievo e venue da paura).
     
  9. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    4 Ottobre 2014

    Triste ma bisogna prenderne atto. Certo il GoM era pure formula che si è dimostrata fallimentare... la Live aveva pretese di incassi esagerati ed il trend era già negativo Manowar o meno (ed i biglietti non costavano più per i Manowar che per altri).

    Secondo me a fare il prezzo giusto nel posto giusto si può ancora fare un bel pienone. Ma non si può andare a chiedere sopra i 50 euro.
     
  10. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    4 Ottobre 2014

    Ma io non sbrocco (nel senso che emotivamente non sono coinvolto affatto). Se uno fa il coglione lo tratto da tale senza se e e senza ma ed uso modi rudi come secondo me si merita.
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Ottobre 2014

    Ah, ma questo è scontato: la figuraccia la fa SEMPRE la band :D Se cancella uno show, è perché ha fatto una cazzata, non ha rispetto eccetera. Mai che venga in mente a qualcuno che nel music business la band è l'unica che oltre ai soldi ci rimette la faccia... ma amen.
    Se poi dietro c'è un genio del male come DeMaio, la cazzata si trasforma in vera e propria truffa agli acquirenti del biglietto :D
     
  12. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    4 Ottobre 2014

    Poi si sa che i promoter sono tutti sant'uomini dediti al bene dell'umanità intera, figurati se possono anche solo pensare di farla sporca per del vil danaro
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Ottobre 2014

    Vero, ma mi sorprese comunque.
    Era 10 anni che mancavano, katz.
     
  14. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    4 Ottobre 2014

    Ma a parte tutto........ possiamo legittimamente sperare che il fatto che i Manowar entrino in studio di registrazione così presto (rispetto a quello che ci si poteva aspettare) significhi che intendono usare il "vecchio" materiale preparato l'Asgard Saga?
     
  15. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    4 Ottobre 2014

    Per me sono in studio a registrare un paio di brani nuovi e darceli in pasto con una prossima imminente realease magari abbinata a un dvd. Dubito stiano lavorando ad un full lenght, almeno conoscendo i tempi biblici fra un album e l'altro...
    Dell'Asgard Saga penso non ci sia traccia, la cosa pare morta con la realease di Thunder in the sky.
    A me cmq tutta quella faccenda del libro, dello scrittore, del videogame ( tutte cose che aveva annunciato De Maio al MCF2 ) della saga etc è sempre sembrata una boiata. Che si concentrino solo sulla musica e sulle composizioni... E soprattutto sfruttare meglio le capacità di Adams ( sull'ultimo Lord of Steel sono al 10 % ). E' come avere una ferrari e andare a 30 all'ora...
     

Condividi questa Pagina