1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    Spiegateglielo voi :facepalm:
    Io vado a inginocchiarmi sui ceci nel mio esame di coscienza. Qualcuno ha un cilicio da prestarmi? Dopo lo disinfetto, eh


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    3 Ottobre 2014

    Mi incuriosirebbe sapere anche la vostra opinione per capire dove stà la differenza tra i 75 chiesti in Germania e Svizzera ed i 25-32 in Repubblica Ceca. Questo perchè il divario è veramente colossale. Pura curiosità, anche a fronte di trasferte future.
    Passi per la Svizzera dove i prezzi sono più alti (ma in questo caso sono veramente tanto più alti) ma la Germania dove più o meno sono uguali da noi?
    Tenedo conto che proprio in Germania i festival di due giorni costano più o meno proprio quella cifra, non credo dipenda dall'affluenza prevista, perchè lì fanno tanta gente quanto in Repubblica Ceca se non di più. E a questo punto neanche da cache richiesto da Joey (a detta della Live esorbitante, vedendo che qui si accontenta di una fetta di 32 euro non sembrerebbe)...

    Dubito poi che i Manowar chiedano cifre differenti da nazione a nazione, altrimenti se no suonerebbero sempre e solo dove gli vengono garantite le condizioni migliori.

    Una cosa saranno sicuramente i costi di struttura più bassi ma un disavanzo di circa 50 euro solo di costi di struttura non mi sembra cosa verosimile...
     
  3. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    3 Ottobre 2014

    Una cosa saranno sicuramente i costi di struttura più bassi ma un disavanzo di circa 50 euro solo di costi di struttura non mi sembra cosa verosimile...[/QUOTE]
    Per esperienza personale, in Germania il costo della vita è paragonabile a quello del nord italia, però la paga media di un operaio è 2500€, in cechia (a parte che la birra costa tipo 2€ al litro ed è buonissima:D:D) costa tutto circa un terzo in meno che da noi ed un operaio prende 1000€ con i turni di notte! Forse sparare 75 per un biglietto è un po' esoso (certamente non per gli svizzeri che hanno sia paghe doppie che prezzi doppi rispetto a noi), per noi italiani, facendo una equazione direi che per noi sarebbe giusto intorno ai 45€...poi di quanta % vada ai promoter, alle band ed i costi fissi non saprei, il mio è solo un ragionamento sul potere d'acquisto comparato.:sgrat::sgrat:
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    Sono stato a Praga quest'estate.
    Cena in centro città, rione storico, per capirci sotto il castello: 9 euro a testa :D pasto completo (primo-carne-dolce) e birra, e quando dico "birra" dovrei scrivere "BIRRA" perché la qualità ha il suo perché :D
    Questo paragone... per dire: non mi sorprende il prezzo.


    Può anche darsi che l'affluenza media in Europa dell'est oggi sia molto più alta che in Germania...
     
  5. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    3 Ottobre 2014

    Direi ci sono diversi fattori in gioco: disponibilità economica del potenziale pubblico, margini di guadagno del promoter (anch'essi legati alla realtà locale...un promoter ceco prenderà meno di uno svizzero), costi struttura, cache richiesto (io dico varia, se mi vuoi in svizzera visto che la gggente c'ha la grana mi dai una certa cifra, se vado da chi soldi ne ha pochini mi accontento di una minimum wage...che sempre soldi sono), sperato effetto promozionale etc.
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    UHM.
    Senti Jael.... chiama l'avvocato :D che qua io e te potremmo finire in crisi coniugale :D se ci tocca divorziare, dimmi subito se vuoi gli alimenti :D


    Non è la prima volta che si tocca 'sto tasto.
    A me non torna, però, che il cachet vari in base a dove suono.
    Altrimenti, scusa, ma a che serve un cachet?
    Io ti porto lo stesso show in Usa come in RepCeca come in Svizzera. Il costo è quello, il prodotto è quello. Altrimenti mi tocca pensare che tutte le volte che ho sentito fare discorsi tipo "Ma perché DeMaio non abbassa le pretese per suonare in Italia", queste frasi abbiano senso. Se è così... beh, mi stupisco.
    Perché un artista dovrebbe adattare il proprio cachet non in base alle vendite (lo capirei: vendo meno, chiedo meno) o allo stato della musica in generale (il live tira meno => chiedo meno) ma... al Paese?


    Se io fossi un promoter svizzero e sapessi che la stessa band in un altro Paese ha chiesto la metà... la prossima volta offro la metà.
    Perché è vero che se sono un promoter il MIO guadagno è commisurato al prezzo dei biglietti... ma per l'artista, no.
     
  7. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    3 Ottobre 2014

    Spesso e volentieri le band grosse oltre al cachet prendono una percentuale sull' incasso, sulla base di questo l'ingaggio può variare da concerto a concerto,
    Oltretutto se guardiamo gli ultimi tour hanno fatto sia date in festival all' aperto con parecchi paganti sia in piccoli locali da meno di 1000 persone, in base alla nazione dove si trovavano, non credo quindi che prendano lo stesso ingaggio per ogni posto dove vanno a suonare.
     
    #22942
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2014
  8. Jael Pendragon

    Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2011
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    109

    3 Ottobre 2014

    Non solo, ci sono anche gli accordi sulle percentuali sul merchandising oltre che sui biglietti venduti. E sai che sbattone star lì a contar tutto, promoter da una parte e manager della band dall'altra perché nessuno si ciuli più del dovuto o occulti incassi che non vuol condividere
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    E allora perché in qualche Paese (me ne viene uno a caso: Italia) dicono che il problema è il cachet?
     
  10. Mario_Wotan

    Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Giugno 2003
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    3 Ottobre 2014

    In Italia il problema è il cachet, ma penso che anche De Maio si sia dato una ridimensionata. Dopo l' ultimo Gods del 2012 non penso proprio che la Live o chi per essa sia disposta a pagare a peso d' oro l' esibizione dei Manowar. D'altronde, il successo di pubblico del periodo 1997 - 2002, almeno in Italia, è un lontano ricordo. E non solo in Italia.
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    Totalmente d'accordo.
    Il GOM 2012 da quel punto di vista fu un segnale (purtroppo) molto chiaro: oggi, qua, i ManowaR non hanno appeal.
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    ....
    .......
    Qualcuno di voi legge per caso il topic dei Labyrinth? :D
     
  13. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    3 Ottobre 2014

    Intendi la penultima pagina?
    No dai non ci credo, come hai fatto a scovare quel post :rotfl::rotfl:
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2014

    ...ESATTO!!! :D :D :D

    A beneficio delle risate di tutti:
    http://www.truemetal.it/forum/power-metal/25367-labyrinth-92.html#post3841697

    Della serie: "se ti parlo in faccia mi prendo sberle a valanga.... quindi ti parlo alle spalle" :D:D
    Uno potrebbe dire che il quote off-topic è una cosa vile... ma uno come Pale Folklore ha fatto di peggio :D
    Bentornato, Micio :love:



    PS: ma secondo voi Zanna crede davvero che Jael sia una donna? :sgrat:
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    3 Ottobre 2014

    senza polemica, quando vedo uno attaccato da molti, d'istinto mi viene da prendere le sue difese.

    Ho letto un po' di post a ritroso e francamente non ho proprio capito cos'é che ha causato questa escalation nei toni da entrambe le parti.
    Vabbé, alla fine di tutto...che palle. Ma ogni tanto qualche polemica anche se sterile ci sta, rende vivo il forum. Voglio dire, vi ricordate com'era il forum di truemetal qualche anno fa? Pareva gestito dalla gestapo. Ora é molto meglio, e si é pure popolato

    Per fortuna poi di fronte alla musica, che é quello che ci accomuna tutti, passa tutto in secondo piano :)

    Ruguardo jael, nemmeno io ho ancora capito, penso sia entrambe le cose :confused:

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina