1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

2 Ottobre 2014

Eretici, i video degli Immortal sono IL Black Metal.

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

2 Ottobre 2014

Mi riferivo proprio a Call of the Wintermoon :sadic: poi vabbè non mi piace nemmeno quello di Grim and Frostbitten...
    Mentre quello di Blashyrkh è bello, anche quello di All She Fall, ma quest'ultimo non lo conterei essendo realizzato con un discreto budget dalla NB.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2014
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

2 Ottobre 2014

All Shall Fall è stupendo ed il passo del granchio è la cosa più grim&frostbitten che possa esistere :sisi:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2014

Vero, ma sappiamo tutti benissimo che spesso il "discreto" budget non è sinonimo di buon risultato.
    Un video, quello di All Shall Fall di grande impatto e suggestione, e poi... la comparsa improvvisa di Demonaz, ricordo che quando lo vidi la prima volta mi procurò brividi, e non pochi.
    Davvero un bel video, per una gran canzone.

5. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

2 Ottobre 2014

Io lo trovo semplicemente imbarazzante.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

2 Ottobre 2014

Sturm non mi fare vedere ste cose prima di cena.

L'unica motivazione logica che trovo a tutto ciò è che d'altronde anche lui debba magnà, e visto il semi scempio dell'ultimo album si sia ridotto a fare sta roba.

Anche la produzione di vino non dev'essere andata benissimo, a quanto pare. Mi ero informato sui prezzi ed una bottiglia di vino Wongraven era sui 50-60 euri.

Vabbè che era Barolo, però...

Notare Frost con tutta l'aria del viticoltore di classe:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2014

Inguardabile e inascoltabile quel video... anche se bisogna stare molto attenti perché a dire certe cose poi si passa per poveri romantici sentimentalisti immaturi :hihi:

Che dire? Hipsterismo da ex-black metallers a manetta. I cori su Mother North, il contesto, la pagliacciata dell'orchestra... ci resta prossimamente da vedere i jingle per la Disney e siamo a posto :facepalm:
    Non so e non voglio sapere sei in quel dvd abbiano suonato anche canzoni dai primi due Album e soprattutto non le vedrò mai per non rovinarmi il ricordo di due tra i più bei lavori di Black Metal della storia.

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

2 Ottobre 2014

Mah, io avrei filmato la serata con Snorre Ruch e Nocturno Culto che tra l'altro ha una scaletta migliore del Live all'Opera di Oslo....

9. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

3 Ottobre 2014

Per me è la migliore band black metal di sempre.
    Nemesis divina è un capolavoro

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

3 Ottobre 2014

Sinceramente? Con due facce simili non gli comprerei una bottiglia di vino neanche se mi suonassero tutto Dark Medieval Times.

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Ottobre 2014

Eccomi !
    Vi leggo da qualche giorno e mi son decisa a dire la mia, da appassionata dei Satyricon da sempre..
    Che ho conosciuto anche personalmente e visti ormai ,boh forse 10 volte .
    Sono una delle poche band che possono permettersi,beati loro,di fare musica per passione e basta,non per soldi,dal momento che stanno economicamente bene di suo,specialmente Sigurd e la famiglia Wongraven è una delle più facoltose di Oslo.
    Poi,sui video ognuno la vede come vuole e posso anche confermare che il video di Mother North è quello che è,ma sapete quanti anni avevano Frost e Satyr al tempo di quell'album meraviglioso e di quel video?..20 anni!! e Frost 22 ! Han fatto quel video con un budget di meno di un milione di vecchie lire,girato da un loro amico con una videocamera da 4 soldi e la ragazza del video è la ragazza di allora di Satyr. E avevano già alle spalle quella meraviglia di Dark Medieval Times,composto da Satyr a...17 anni!!!
    Comunque,restano una delle più grandi band del black metal,e non mi fermerei alla bellezza dei soli primi due album,ma anche oltre. Rebel Extravaganza piace a moltissimi e viene valutato da sempre come uno dei loro migliori lavori,pur avendo subito una netta svolta.
    E permettetemi di dire che live sono tra i migliori,assolutamente tra le prime 10 se non 5 band ,mostruosi ! Un loro live è devastante ,e non lo dico solo perchè sono una tra le mie 5 band preferite,ma è un dato oggettivo.
    Non sono piaciuti molto neanche a me i loro ultimi lavori,ma al tempo stesso non posso dire che facciano schifo,superano ampiamente la sufficienza,specie Now Diabolical.
    Sono odiati da molti perchè appunto sono ricchi,hanno sempre fatto ciò che aggrada loro di più senza badare a nessuno ,non hanno mai litigato,dato scandalo,sono riservati,professionali, fini ,hanno due loro studi di registrazione ,si producono praticamente da soli. Ma sono leali,seri,professionali . Non a caso sono molto amici con Abbath e Demonaz e con pochi altri del giro .
    Questo li fa etichettare come str... e con la puzza sotto il naso,solo perchè prendono le distanze da certi personaggi.
    Comunque,ognuno la vede a modo suo ed è libero di dire ciò che vuole,di fatto sono e resteranno tra le più grandi band black metal.

12. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

3 Ottobre 2014

Un attimo.

Io ho sempre stimato i Satyricon oltre misura. Considero Nemesis Divina, in funzione del mio modo di assorbire ed interpretare il genere, la Quintessenza del Black Metal. Tutto ciò che questo genere - che ormai ascolto da tanti anni e che più di ogni altro mi ha trasmesso emozioni - ha di buono da offrire, io lo trovo sintetizzato alla perfezione in quest'album.

Premesso ciò, il mio commento non voleva essere assolutamente derisorio. Il video postato da Sturm mi ha fatto venire in mente che pure i Metallica (e forse altri ma non ne sono a conoscenza) reinterpretarono dei loro pezzi con un'orchestra sinfonica, con un risultato a mio avviso oltre il ridicolo.

13. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

3 Ottobre 2014

Per me dopo i dimmu quelli scaduti peggio come musica e personaggi, fra le band black norvegesi almeno, non avranno bisogno di soldi però a giudicare da molte cose non mi sembra li schifino nemmeno :hihi:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Ottobre 2014

Grace, come sempre c'è molta soggettività nel fruire la musica. Sinceramente non so nulla di quanto siano ricchi o poveri, e non mi interessa un granché.
    So bene da anni cosa pensi di loro :grin: e sono con te perfettamente se si parla dei primi lavori, il resto, da quello che ho ascoltato, non mi sembra per nulla fondamentale o comunque cosa che mi piaccia un granché.
    Niente di male... ma ribadisco che un video del genere per me rovina anche quella che è la canzone, e non dipende dal budget, lo sai. Le idee, quelle semplici per carità, non hanno bisogno di grandi budget e anzi, spesso, i grandi budget producono le peggiori schifezze (qualcuno ha detto Dimmu Borgir???).
    Anche per me sono tra i migliori di sempre e non mi stanno simpatici nè antipatici, e se son ricchi, ben per loro. Ma quello che per mio conto resterà nella loro storia è il debut e il secondo.
    Mi manca il non averli mai visti dal vivo, lo sai, ma mi manca non averli visti 10 o 15 anni fa.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Ottobre 2014

Shide, hai dimenticato i cuoricini al posto degli occhi alla fine del post :hihi:

A Shide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina