1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

2 Ottobre 2014

Boh, forse non fa per me quel tipo di sonorità o più semplicemente preferisco ascoltarmi degli Anathema differenti. Proverò comunque a vederlo sotto un'ottica diversa, magari è solo il mood del momento...

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Ottobre 2014

Concordo, per me quell'album è IL doom metal, punto. Vi si trova tutto: melodia, disperazione, tristezza, rabbia, atmosfere oniriche e delicate e poi la voce di Vincent Cavanagh... non ho mai sentito niente di più espressivo.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2014

Ti consiglio di impegnarti e non poco su The Silent Enigma e anche su Eternity. Se riesci a sfondare il muro della comprensione (sempre che tu ne abbia uno in questo caso, può invece darsi che non ti piacerenno mai), il resto passerà in secondo piano. Per quanto mi riguarda sono il top loro insieme ad ALT4. Eternity soprattutto, ho impiegato un po' di anni ad assorbirlo completamente, e ne è valsa assolutamente la pena. "Do you think we're forever?" :love:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

2 Ottobre 2014

Io oggi mi sono risentito Judgement...ancora, dopo 10 anni che lo ascolto, mi spazza via. :pray:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

3 Ottobre 2014

Meglio non insistere a 'sto punto, può essere sia solamente il periodo poco propenso a certe sonorità ergo preferisco non forzare gli ascolti e continuare il percorso nel modo più semplice e lineare possibile...ossia alla cazzo di cane :lookaround: No, seriamente, prima volevo assimilare bene ciò in mio possesso (ieri è arrivato AFDTE) :sisi: Eternity lo adoro, ha dei momenti intensissimi ma lo considero un pelino (forse più) sotto ai due successori, almeno per ora, conoscendomi potrei tranquillamente cambiare idea XD Comunque può anche essere che non riuscirò mai a farmi piacere TSE, purtroppo con certi album (es Orchid e Morningrise degli Opeth) c'ho rinunciato e un po' me ne dispiace...

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Ottobre 2014

sì ma tra i 2 sopracitati degli Opeth e The Silent Enigma ci sta un bell'ABISSO in fatto di "ostico" eh... Poi vabè, la tua evidentemente è proprio una questione di "doom fobìa" (ahahah), tant'è che perfino Eternity (dove resisteva ancora qualche reminiscenza doom..appunto) che seppur lo adori, lo consideri cmq inferiore al loro successivo percorso per così dire più.."soft"..

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

4 Ottobre 2014

Si si, sicuramente non sono molto avvezzo al doom, diciamo che non è tra i generi che ascolto per la maggiore (soprattutto quello classico). Pur avendo dei gusti piuttosto eclettici conosco ben poco di questa corrente ma ad esempio The Angel and the Dark River è per me un discone, adoro l'epic doom degli Isole...insomma, dipende un po' dalla band...e si, preferisco il lato più tranquillo degli Anathema.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Ottobre 2014

No Doom, no party... :nono:

Circa... :hihi:

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

4 Ottobre 2014

Cioè...

:love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Ottobre 2014

Emotional Winter vince :sìsì:

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

5 Ottobre 2014

Un bel tour ove lo suonano tutto.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Ottobre 2014

Anche per me, e di brutto. Con tutto il rispetto per il tema e il momento, One Last Goodbye da qualche anno la trovo un poco "facile". Emotional Winter molto più personale, anche se so bene che un'affermazione del genere possa sembrare incomprensibile.

13. lampard841

lampard841
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

24 Ottobre 2014

A Burbera piace questo elemento.
  14. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

25 Ottobre 2014

Non lo conoscevo sto programma, bell'intervista :sisi:

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Ottobre 2014

Si bell'intervista, Massarini ne sa a valanga. Però quest'insistenza del "prog".

Condividi questa Pagina