1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

Mirco:patpat: i primi Porcupine li ho apprezzato e sono storia ma gli ultimi album :annoyed: allora meglio questi Anathema:sisi:

ormai Porcupine~Anathema~Opeth sono una cosa sola:sadic: derivati di Wilson :grin:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2014

Sono tutti yogurt di Wilson :sisi:

3. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

9 Agosto 2014

Comunque questa storia di Wilson è stata un po' ingigantita, vero con We are here hanno usato un po' il suo nome per ritornare sulla cresta dell'onda, in Weather System Wilson centra nulla anche perchè era superimpegnato con il suo disco solista più tour e nell'ultimo a parte il mixaggio non si intravedono grosse tracce di Wilosonite :sisi:
    Sinceramente non ci trovo assolutamente nulla del sound di Wilson negli ultimi 3 dischi degli Anathema, l'unico pezzo che pare fatto su misura per gli Anathema è Lazarus ma oltre quello nient'altro

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Agosto 2014

meno male, aggiungerei:sadic:
    infatti Wilson ha collaborato nei 2 album più brutti e piatti degli Anathema :sisi: poi evidentemente lo hanno tenuto a distanza:happy:

5. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

9 Agosto 2014

A proposito di dischi mixati da Wilson sentitevi Abandoned Dancehall Dreams di Tim Bowness che è bellissimo :sisi:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Settembre 2014

Mi sono avvicinato da poco agli Anathema. Qualche annetto fa mi regalarono A Natural Disaster che non riuscii mai ad apprezzare e per questo decisi di non approfondire il loro percorso musicale. Restò sullo scaffale a prendere polvere e me ne dimenticai presto. Solo recentemente ho voluto dare una seconda chance al gruppo inglese ordinando il trittico Eternity-Alternative 4-Judgement. Sarà che li ho 'scoperti' tardi ma mi sono letteralmente innamorato di Judgement e sicuramente dei tre citati è quello che sento più vicino. Ora voglio andare avanti con la discografia (ho ordinato A Fine Day) e magari rispolverare AND. Proverò anche con gli ultimi e tanto criticati lavori dato che di critica, recensioni e pareri puramente soggettivi non mi è mai fregato nulla. A risentirci.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Settembre 2014

Io recupererei anche i primi due dischi e l'ep Pentecost. Poi, puoi spararti i loro ultimi tre dischi. Ti dico questo, perchè dopo A Natural Disaster sono finite le loro sorprese e la loro evoluzione. Parer mio ovviamente :sìsì:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Settembre 2014

Bravo, prova anche gli ultimi tre e fatti molto male :sadic:

Dopo il trittico che hai citato per me è assolutamente indispensabile The Silent Enigma, poi vedi tu ;)

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

30 Settembre 2014

Proverò pure con il periodo pre Eternity anche se preferisco le cose più soft :sisi:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Settembre 2014

The Silent Enigma non è per nulla brutale, anzi ha momenti bellissimi di musica romantica/decadente, malinconica, disperata.
    Poi dipende da cosa si è abituati a sentire e dai gusti, solito discorso, ma prova a farci l'orecchio anche se il primo approccio risultasse difficile.
    No pain, no gain ;)

Se vai più indietro, pur trovando la stessa matrice, il sound ti risulterà senz'altro ben più ostico.

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

1 Ottobre 2014

Se hai fatto il trittico devi completare il cerchio con The silent enigma. Vero che ha sonorità più dure e cupe, però è un capolavoro nel suo genere e contiene alcuni dei loro pezzi più belli, su tutti la leggendaria A dying wish :pray:

Io degli ultimi album ti consiglio weather system, molto fruibile ma ispirato ed emozionante. Eviterei di consigliarti l'ultimo che ne è la copia sbiadita.

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2014

c'è chi lo considera (imho non a torto!) il migliore nonchè il più "completo" doom-gothic album di SEMPRE!

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

2 Ottobre 2014

Boh, avevo sentito qualcosina di TSE e mi pareva un po' acerbo... tra l'altro per quanto Eternity sia un album bellissimo, preferisco nettamente A4 e Judgement :sisi:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Ottobre 2014

The silent enigma "acerbo"?!? Si vede che la loro fase "doom" non fa per te... Perdonami, abbi pazienza caro (..a?) ma dare dell'acerbo ad un SIGNOR ALBUM simile ce ne vuole eh

p.s. Riascoltatelo và, dammi retta!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2014

The Silent Enigma segna il passaggio di Vincent dietro il microfono, dopo l'abbandono di Darren e da un certo punto di vista è un po' acerbo, concordo. Ma solo per la voce, perché musicalmente è un Album pazzesco e maturissimo, altroché (qua concordo con battle).
    La voce di Vinnie fa un po' fatica sia nel pulito che nel growl/scream, ma è anche parte della bellezza dell'Album (questo non vale per i detrattori di Vincent :hihi: )

Condividi questa Pagina