1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2014

lasa perd...

Cmq niente in confronto ai "convertiti" (chi ha detto M..... .....d?)

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Ottobre 2014

..e difatti quest'ultimo fu il meglio prodotto dell'era "Perialas" (n.b. il producer dei primi 3 album).

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Ottobre 2014

Quotone, e poi a Souls of Black sono molto legato, è stato uno dei primi cd che ho comprato in assoluto!

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Ottobre 2014

Il "per me" era scritto bene in chiaro. Casomai ad essere "fuori luogo" è definire "fuori luogo" delle considerazioni personali, opinabili finchè si vuole, ma pur sempre legittime, postate da utente su un forum. Altrimenti inseriamolo fra le regole del forum, che qui vanno postati solo pareri che si uniformano a quello della maggioranza, così facciamo prima. Poi però mi spiegate cosa ci stiamo a fare qui dentro e di cosa discutiamo.
    Queste però me le spieghi.
    Con cosa i "pareri personali non avrebbero niente a che fare"? Forse mi sono perso qualcosa, ma a me sembrava che qualsiasi cosa scriviamo qui è frutto di opinioni personali; tanto più che parliamo di musica, e nulla è più soggettivo di quello che percepiamo nel godimento di un'opera d'arte.
    Riguardo i cambiamenti stilistici, se permetti ognuno di noi è libero di accettarli o rigettarli, di considerarli riusciti e credibili o di giudicarli delle paraculate. Non c'è proprio nulla di oggettivo.
    Ho comprato un album dove c'è scritto "Steve DiGiorgio: bass guitar", e mi ritrovo con linee di basso che poteva eseguire un qualsiasi bravo bassista come ce ne sono tanti; c'è pure scritto "James Murphy: lead guitar", e gli hanno fatto fare una manciata di interventi (senza dargli alcuno spazio in sede di songwriting) che se starnutisco me li sono già persi.
    Il tutto rientra nella volontà dei due leader di fare un album ultrapesante senza alcun accenno melodico come era sempre stato nello stile dei Testament fino a Low ("Demonic" manco lo considero). Io mica scrivo che chi osanna questo album non capisce nulla: mi limito a dire che a me questo album non piace e non mi sembra nemmeno tutto 'sto gran che. L'ho ascoltato ai tempi dell'uscita, non m'è piaciuto, l'ho giudicato un mezzo imbroglio e l'ho cestinato. Ho provato a dargli altre chance in tempi più recenti, ma niente da fare, anzi, l'impressione di trovarmi di fronte un album paraculo è pure aumentata. Preferisco di gran lunga i loro primi lavori, compreso lo stesso Low, davanti ai quali per me The gathering semplicemente scompare.
    Mai sentito dire che il mondo è bello perché è vario?

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Ottobre 2014

The Gathering è l'unico album che mi intriga del periodo post The New Order :lookaround:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Ottobre 2014

Non c'entra niente, ma a me sembra che alla maggioranza, diciamo così, "The gathering" non piaccia poi granché.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Ottobre 2014

A me sembra l'esatto contrario! Dove ne parli parli, anche tra amici, è apprezzatissimo. Comunque, si parlava del miglior assolo di Skolnick giusto? Secondo me questo ci va MOOOOOOOLTO vicino:

https://www.youtube.com/watch?v=AHOJVINZVR0

Cioè, a 2:58... :sbav: :segheavolontà:

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Ottobre 2014

Direi che The Gathering è bello non è uniformarsi alla maggioranza. E il disco in assoluto più discusso della discografia dei Testament, e credo che lo sarà per sempre.

Ps: per me il migliore rimane The New Order. Discisple Of The Watch è una delle mie canzoni metal preferite in assoluto. Da un senso di allegria e distruzione nello stesso momento.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Ottobre 2014

Non so, l'impressione che ho avuto qua è di molta gente che dice di non averlo mai apprezzato molto.

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

1 Ottobre 2014

Tutto vero e giusto, ma la tua risposta non ha niente a che fare con ciò che contestavo del tuo precedente intervento. A me pare insensato (e superfluo) affermare "questo per me non è un disco dei Testament". Cosa vorrebbe dire? Il fatto che abbiano partorito un qualcosa di diverso rispetto al passato ("rinunciare alla melodia per creare un disco ultrapesante") rappresenta forse un argomento utilizzabile a loro sfavore? Direi proprio di no, a meno che non si consideri il cambiamento stilistico come di per se negativo, a prescindere dal risultato poi ottenuto. In breve, è perfettamente legittimo che tu mi dica che il disco ti disgusta (o che sia una paraculata), ma non che non sia un disco dei Testament. Sarebbe come criticare "I prigioni" dicendo che non sono statue di Michelangelo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Ottobre 2014

tra l'altro nello stesso post dice che non hanno lasciato spazio a Murphy, DiGiorgio e Lombardo...quindi è ancora di più un disco dei Testament visto che le idee sono quasi tutte di Peterson / Billy :hihi:

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Ottobre 2014

Se si parla del forum hai ragione, anche io pensavo avesse più successo invece i detrattori non sembrano essere pochi.

13. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

1 Ottobre 2014

PWYP è tutta da segheavolontà, uno dei miei pezzi preferiti di sempre :love:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Ottobre 2014

E' brutto se dico che non ho mai notato tutta sta bruttezza nella produzione di Souls? :lookaround:
    Mo' vado a risentirmelo, va'...

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

1 Ottobre 2014

Chissenefrega della produzione, è bellissimo, ora me lo sparo tutto per glorificarlo :love:

Condividi questa Pagina