1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

30 Settembre 2014

"Hanno scommesso sulla rovina di questo paese e hanno vinto." (cit. da Il Capitale Umano di Paolo Virzì)

Delinquenti.

Non ho altro da dire.

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Settembre 2014

A mia madre è venuta la psicosi che mo il datore di lavoro domani si sveglia e la licenzia :giurato:

Le è nato un odio viscerale per renzi :rotfl:

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

30 Settembre 2014

Il bello è che spacciano la facilità di licenziamento come un aiuto per le assunzioni, roba da TSO e reparto psichiatrico a vita.

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Settembre 2014

E' un non sequitur pazzesco.

Ma tanto lo sappiamo tutti...renzi è un essere oltremodo incapace oltre che odioso e sbruffone.

1 mese fa "articolo 18 ? lasciamo perdere dai..." ora invece è la nuova grande battaglia.
    La ricerca del nemico, la ricerca delle grandi battaglie che altro non sono che delle cariche di cavalleria con le armi spuntate contro mulini a vento.

Il nemico province.
    Il nemico senato.
    La battaglia gigante per la mogherini e la nomina a lady pesc
    E ora ? LA BATTAGLIA CONTRO IL NEMICO SINDACATO -che non è proprio santo ecco lo devo dire-. La battaglia più semplice data la popolarità crollata di questi. Per questo farà ciò che vuole senza impedimenti di sorta.

E poi ? E poi via al prossimo nemico. Fasullo. Perché ha paura di fare manovre impopolari, ha paura di fare quei pesanti e reali interventi per rilanciare l'economia, perché pensa che tutto si basi esclusivamente sullo sforamento del mitico 3% per rilanciare il paese, ma l'europa gli dice no...e allora lui per ingraziarsela le porta lo scalpo del senato, delle province, dell'articolo 18. Ma all'europa frega una mazza del senato italiano e di queste bazze, l'europa ti dice "Puoi SCEGLIERE di fare 4-5 esercizi di questa unità didattica" non gliene frega una mazza se tu vai da lei e le dici "Signora maestra :( Li ho visti un attimo gli esercizi e mi son sembrati infattibili...per questo ho fatto esercizi di un'altra unità didattica vabbene uguale ? Apprezzi lo sforzo:("

Ci meritiamo la rovina.

5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

30 Settembre 2014

D'altronde i suoi sponsor devono battere cassa, prima o poi.

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Settembre 2014

Che poi Renzi dovrebbe spiegare chi, come e con quali risorse può trovare un nuovo lavoro al lavoratore licenziato che non può beneficiare di reintegro. No, perchè c'ha fatto un paiolo così sul fatto che i Centri per l'Impiego non funzionano, trovano da lavorare solo al 3%, etc. poi, improvvisamente, "lo Stato" è in grado di accollarsi un onere del genere? Come dite? Ci saranno una riforma ad hoc (n'artra ...) e risorse straordinarie? Ah, ecco. ‪#‎aposto‬ ‪#‎direzionePD‬

Ed è una consigliera comunale dello stesso partito di renzi.
    Ha ragione. Dubbio legittimo

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Ottobre 2014

Reign uniamoci, conquistiamo il Mondo.
    La prima legge mondiale che stipuleremo sarà il proibizionismo totale ai gruppi finlandesi di darsi al metal.
    Dai, ti faccio contento.
    Sarà bello.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Ottobre 2014

Ah, dimenticavo: stasera "salvinata" da Ballarò, con tanto di t-shirt Stop invasione. Ha parlato di aliquota unica al 20% per tutti. Il fatto che la Costituzione preveda in criterio della progressività della tassazione è ovviamente un dettaglio.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Ottobre 2014

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Ottobre 2014

Vero, ma sinceramente mi fanno ridere i comunisti duri e puri che si scandalizzano che in Ucraina ci sia un forte sentimento anticomunista.
    Comunque, tanto per gradire, nella folla c'era pure gente con la bandiera NATO :lookaround:

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Ottobre 2014

Che poi tutta l'architettura monumentale e i memoriali di guerra Sovietici sono da orgasmo multiplo.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Ottobre 2014

non crollerà :sisi:
    scrissi tempo fa che se si votasse liberamente, disse qualcuno, e liberamente davvero (tipo in india che cih anno messo 3 mesi per votare tutti gli stati :hihi: con tutte le loro problematiche poi di brogli ci mancherebbe), senza disperdere nemmeno un voto, vincerebbe ugualmente il partito comunista cinese per la stabilità e la sicurezza che sta dando ai cinesi stessi e per la paura di cambiare, che sarebbe immensa nello stato più potente al mondo (giriamola come vogliamo) con i problemi che sta affrontando non solo di crescita, allo stesso tempo..
    è vero, è interessantissimo e mi dispiace che me ne sia interessato meno negli ultimi mesi
    dalle avvisaglie durerà a lungo, basta guardare i metodi di repressione non tanto ad hong kong ma nelle zone ad ovest ed a sud, o guardare i progetti economici e la potenza che sono in grado di mettere in campo..
    se dovesse crollare, sarebbe davvero l'evento più traumatico del secolo senza ombra di dubbio anche perché gli altri, che gli stanno a sud, non crolleranno paradossalmente, anzi..

bravissimo! :)

da quel che ho visto io c'è un odio immenso.. tanto antiebraico quanto anticomunista, antirusso e xenofobo in generale tra tutti gli ucraini con cui ho parlato (a decine), e mi ha sorpreso moltissimo che fosse un vero e proprio odio a caratterizzare un nazionalismo così forte, e parlo di ucraini etnici da terre storicamente anche govermate dalla polonia o dall'ungheria, tutto l'ovest insomma

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Ottobre 2014

Infatti la cosa che mi lascia basito è come venga raccontata questa rivolta, solo perché va contro Putin.... addirittura Repubblica, che fa spessissimo dossier sul pericolo fascista in Italia e altre robe simili, ha pubblicato senza alcun commento foto di paramilitari ucraini che facevano bella mostra di simboli delle SS, una cosa vomitevole...:facepalm:

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Ottobre 2014

Io ho avuto modo di conoscere in ambito sportivo diversi Ucraini dell' est, diversi dei quali formati nell' esercito Russo (uno di loro pilotava questo: Mil Mi-24 - Wikipedia in Afghanistan).
    Sono e si considerano a tutti gli effetti Russi.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2014
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Ottobre 2014

mah, detto e ripetuto, ma:
    negli ultimi anni abbiamo avuto non 1, ma ben manovre che hanno 2 precarizzato ulteriormente (se già non bastava) il mercato del lavoro, prima da parte di Berlusconi, poi da parte di Monti. entrambe fatte passare come l'unico modo per far ripartire l'economia.
    dopo che queste manovre non son servite a nulla, se non ad aumentare i disoccupati grazie alla maggior semplicità nei licenziamenti, la soluzione per far ripartire l'economia è la TERZA manovra per precarizzare ancora di più il lavoro.

eh, sì, mi han detto che è proprio la mossa giusta... sì, sì... :già:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina