1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Giugno 2004

    Che ne dite di parlare un pò degli Opeth? Che ne pensate di questo grande gruppo?
    Io sono un loro grandissimo fan :headbang:
    Continueranno a fare album o la loro carriera è giunta al termine? :guitar: :guitar:
    Discutimm' nù pò!! :)
     
    #1
  2. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Giugno 2004

    Sicuramente continueranno a fare album ( e meno male :)),anzi mi sa che sono già in studio di registrazione...spero solo che riprenderanno il loro classico trademark e che Damnation sia stato solo un esperimento (se tutti gli esperimenti uscissero cosi....) che,per quanto bello, dovrà rimanere un esperimento...gli Opeth sono quelli di Morning Rise o di Still life e non quelli di Damnation...Cmq oltre agli Edge of Sanity conoscete qualche altra collaborazione di Mikael Akerfeldt?
     
    #2
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Giugno 2004

    Penso che la carriera degli Opeth sia appena iniziata,il riscontro del pubblico c'e' e penso che siano una band molto ambiziosa.

    La cosa piu' importante,secondo me, per una band metal e' la dimensione live e io ancora non li ho visti dal vivo,ma vorrei vederli per farmene un idea piu' precisa.

    Ho tutti i loro dischi per adesso
     
    #3
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    17 Giugno 2004

    Gli Opeth sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, un gruppo capace di racchiudere in sè tante influenze, tante emozioni...
    Ho tutti i loro cd, e il mio preferito è My Arms Your Hearse. Cmq la loro carriera è tutt'altro che finita! Fra un po' dovrebbe uscire il nuovo album (Damnation cmq è stata una parentesi, dal prossimo disco si torna al death metal), e diceva Mikael Akerfeldt che sarà in parte influenzato dal black metal e che il filo conduttore sarà l'occulto (si parla anche di canti gregoriani...). Cmq, dagli Opeth mi aspetto solo grandi cose, finora non hanno mai cannato un colpo!

    Dragontown, se vuoi avere un'idea di cosa sono gli Opeth live, vediti il dvd Lamentations... ne vale TROPPO la pena.

    Per i side project di Mikael, segnalo Brave Murder Day e Sounds of Decay dei Katatonia, dove fece i lead vocals; i Bloodbath, side project in cui sono coinvolti Jonas Renkse e Anders Nystrom dei Katatonia e Dan Swano, dove è stato lead vocalist fino a poco tempo fa (ora al posto suo c'è Peter Tagtgren). Inoltre, pochissimi lo sanno, Mikael Akerfeldt, Peter Lindgren e Anders Nordin (ex batterista degli Opeth) insieme a Dan Swano (che cantava) formarono per breve tempo un gruppo-scherzo heavy metal, chiamato Steel (rilasciarono solo un EP).
     
    #4
  5. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Giugno 2004

    Nell'ultimo disco degli Ayreon Mikael canta ma non ho idea di quanti pezzi faccia!

    Comunque sono un gruppo fenomenale, stupendi anche dal vivo come dimostra il DVD!
    Non ho idea se siano all'inizio o alla fine della loro carriera ma secondo me hanno ancora molto da dire!

    Spero che nei prossimi dischi mettano qualche voce femminile, ci starebbero molto bene!
     
    #5
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Giugno 2004

    io credo che gli opeth siano un gruppo superiore alla media attuale e non solo.
    spero che continuino a fare dischi, e se il prosomo avrà delle sonorità black, voglio vedere come riusciranno a conciliare le sfuriate coi momenti lenti e cadenzati. non vedo l'ora.
     
    #6
  7. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Giugno 2004

    Li amo! Ho naturalmente tutta la loro discografia...che ascolto quotidianamente e che adoro!!!!!

    Spero che nel nuovo disco continuino a stupire...magari con qualche novità ad impreziosire il loro già di per se prezioso sound....
     
    #7
  8. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2004

    La mia firma, il mio nick e il sito italiano fan club che gestisco la dice tutta di cosa ne penso degli Opeth. :D

    Sì, gli album continueranno, dato che tra poco si pensa che Mikael & Co. si "chiudano" in sala prove e/o registrazione. :)

    Cmq se vi va iscrivetevi al fan club...ci sono tutte le nuove notizie e siete i benvenuti! :wink:

    ALTRE COLLABORAZIONI DI MIKAEL (oltre Edge of Sanity):
    Katatonia - Brave Murder Day
    Ayreon - The Human Equation (appena uscito...bellissimo!!!)
    Bloodbath.

    :)
     
    #8
  9. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2004

    Attendo trepidante il nuovo album... speriamo sia meglio di Deliverance (che comunque m'e' piaciuto)
    E m'e' piaciuto ancora di piu' Damnation, al contrario di tanti
     
    #9
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2004

    Se non mi sbaglio akerfeldt ha collaborato nei Bloodbath assieme a Swano e poi nei katatonia. :)
     
    #10
  11. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2004

    Cerca "Live at Shepard bush empire" ti posso assicurare, da grande fan degli opeth, che sembrava suonassero in playback da quanto era perfetto il suono. Davvero magnifici :wink:
    Non hanno sbagliato una nota!! :headbang: :headbang:
     
    #11
  12. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2004

    Mi sono accorto adesso che ho scritto le stesse cose di Reinhart, forse non le avevo lette. :P :P
    Io spero ritornino con atmosfere più alla orchid o alla my arms....
    E quoto assolutamente con chi ha detto di aggiungere un pò di black metal. Akerfeldt è un dio e da dio può fare assolutamente tutto :innocent: :applause: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
    Spero anche, come ho accennato in altri milioni di topic, in una nuova collaborazione con Swano che è uno dei miei personaggi preferiti, anche lui è un Dio
     
    #12
  13. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2004

    Cmq se tutto va bene, dovrei mandare alla casa discografica delle domande x l'intervista a Mikael o a qualcuno del gruppo riguardo sia il nuovo album (che lui dice essere pesantissimo!), sia riguardo ad altre informazioni sulla band. Già siamo riusciti a fare l'intervista ad Aaron dei My Dying Bride...se ce la facciamo anche con Mikael avremo molte + notizie sul nuovo album...speriamo nella Music for Nations... :)
     
    #13
  14. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2004

    Siamo in due,Damnatipn lo ascolto molto volentieri. :)
    Comnque la carriera degli Opeth è ben lontana dal terminare;qualcuno di voi ha parlato di nuovce probabile influenze black,dove lo avete sentito?
     
    #14
  15. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2004

    Io ho scaricato un'intervista da internet. Non mi ricordo da ch sito.
    Ha detto che ci saranno tantissime nuove influenze nel nuovo album ma non sa quando uscirà. Ha detto che Lopez mostrerà la sua parte più tecnica. Akerfeldt lo fa ogni volta quindi non c'è problema :lollone:
     
    #15

Condividi questa Pagina