1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

30 Settembre 2014

Così su due piedi direi che la massa è quell'insieme enorme di persone che hanno comportamenti e atteggiamenti standardizzati e che si comportano come purtroppo è prevedibile che facciano, e che sono vittime degli status symbol.

Ma con la PS2, così è più vintage.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

30 Settembre 2014

Chiunque allora può farne parte o meno, a seconda dei punti di vista, salvo casi estremissimi.

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

30 Settembre 2014

Magari glie l'hanno regalato :lookaround:, i pazzi ci sono in giro. Se hai un iPhone o sei figlio di papà oppure guadagni tanto e quindi hai un lavoro. Nel secondo caso non credo vada a perdere tempo al centro per l'impiego.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

30 Settembre 2014

Eppure secondo me ci sono.

Cos'aveva detto quella ragazza? "me so' partite 600 sveje..."? Allora non gliel'hanno mica regalato.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Settembre 2014

Stando a quello che diceva no, lo aveva comprato lei di tasca sua. A meno che non si stesse vantando, eh... cosa che fondamentalmente non è manco cosi improbabile :hihi:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Settembre 2014

Quindi sono la maggioranza. E se rendi lecito il poter stigmatizzare questo o quel comportamento, è molto probabile che sia la massa di dementi a scegliere cosa non si potrà più fare o quali comportamenti/acquisti/usi sono giusti o sbagliati. Pur associandomi al disgusto tuo, di ross e di ride per certi subnormali, ritengo che sia improduttivo e tutto sommato negativo favorire questa indignazione verso l'idiozia umana (anche se, anch'io, sono tentato di escludere dalle liste di collocamento chi fa certe spese).

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Settembre 2014

Scusate la lunghezza, voglio solo cercare di rispondere un pò a tutti.

Io due anni e mezzo comprai un cellulare nuovo solo perchè il caro vecchio cel Samsung del 2005 di colpo aveva smesso di funzionare (si spegneva da solo ed i pezzi di ricambio erano finiti), la ragione per cui ne ho preso uno da 50€ anzichè uno da 20-30€ era per via degli schermini giocattolo che spesso questi si portavano appresso al periodo (oggi nel 2014 non più) e poi mi serviva almeno una piccolissima fotocamera ed un lettore mp3 interno (è espandibile con Micro SD) perchè non si sa mai.
    Ma se il caro Samsung annata 2005 non si fosse rotto, ora starei ancora bene con quello.

Beh aspetta, i modelli economici hanno comunque funzionalità web limitate, anche il mio dovrebbe essere tale ma va a WAP (è un Samsunghino che ho pagato 50€ a gennaio 2012, ora costerà molto ma molto di meno e nonostante tutto ha l'app facebook, non ha alcun sistema operativo ma ha le sue app native che possono essere implementate tramite connessione internet, tutte cose che non mi interessano) e pertanto non l'ho mai abilitato però presuppongo sià così, ed allo stesso tempo avere internet sul cellulare neanche mi interessa, figuriamoci Facebook!
    Per qualcuno che è davvero attaccato al social come si deve (che in relazione è come ascoltarsi un disco in mp3 a 64Kbps o da un CD) giustamente vuole una certa completezza, quindi cosa fa? Smartphone, il che significa che tra massimo 2 anni non serve più perchè obsoletisso, quindi si entra nel circolo vizioso della tecnologia.

Beh care amiche avete anche ragione, però....io rimango dell'idea che alla fine generalizzare è sempre brutto.
    Vi faccio un esempio, io ufficialmente sarei discoccupato (le ultime esperienze sono tutte....ehm, scure :lookaround:) ma quel poco che ho fatto negli ultimi tempi mi ha permesso di mettermi qualche soldino da parte ed ho speso qualche centinaia di € tra aggeggi per il mio home studio e pure un basso a scala corta senza contare un numero di CD quando capita l'occasione (in offerta), ma sempre disoccupato rimango! (EDIT: ho snellito il messaggio.)
    Però sono disoccupato cappio, ma queste cose mi piace farle e continuerò a farle perchè beh se proprio posso permettermi un pò di farlo, perchè se devo passare tutto il mio tempo a fare lo sparagno (c'è stato un lungo periodo della mia vita in cui sono stato tirchissimo) e pensare per tutto il mio tempo libero a quanto è triste essere disoccupati senza mai spendere un ceppo su nulla e quelle poche volte che lo faccio devo crearmi mille rimorsi (cosa che tlogicamente succede ancora, non ti dico quando ho preso le monitor audio come stavo....) mi rovino logorandomi ulterormente la vita, e già soffro di colon irritabile da stress quindi non mi sembra il caso.
    La qualità della vita deve essere proporzionata alla tua condizione questo si, ma ogni tanto qualche eccezione ci può pure stare e questo non vuol dire mica che questa persona abbia dei pessimi genitori o che sia magari una deficiente superficiale in capa e personalmente (ad esempio) io mica ho dei pessimi genitori o chissà che altro....oddio spesso tali categorie di persone solo spesso superficiali e viziose :fesso:, ma non sempre.
    Scusami l'intervento, credetemi che sono d'accordo con tutto quello che dite a riguardo, però nessuno finora ha messo in mezzo le eccezioni, solo questo ;).

Caro Pierluviking lo so, alla fine sono dei mini computer, ma francamente a tal punto preferirei i cari "vecchi" netbook che ormai te li tirano dietro (almeno dalle mie parti) perchè i notebook economici costano anche 199€, quindi esattamente quanto un cellulare ed hanno anche il masterizzatore oltre al lettore schede, ne riconosco l'utilità in alcuni ambiti ma personalmente ritengo che più di 250€ per certi apparecchi, tablet compresi, siano cifre folli perchè alla fine sono mini computer ed io i portatili, che sono computer veri e l'unica cosa mini è lo schermo, li trovo anche a meno di quella cifra, nuovi.
    Scrivo ciò senza polemica occhio!

E sia chiaro, io certa gente la considero alla stessa maniera di Monk, ma se per caso qualcuna di queste persone osa criticare il mio atteggiamento (dall'alto della loro superficialità di massa) allora non mi sto certo zitto.

Ultima modifica: 30 Settembre 2014
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Settembre 2014

Bravo Mael, così: conciso e dritto al punto.

:lookaround:

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Settembre 2014

Suca cagnaccio pulcioso, ho snellito il messaggio e l'ho pure scritto.
    :*

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

30 Settembre 2014

Smartphone, ma mica tutti lo cambiano ogni sei mesi (e neanche ogni due anni, a meno che non si rompa), e mica tutti puntano i più costosi e all'avanguardia presenti in commercio.

11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

30 Settembre 2014

@ Maelstrom: vedi,la differenza tra le due situazioni secondo me la fà il fatto che tu hai "investito" nella tua passione, che ti stimola, ti accresce, è fondamentale per te.
    Magari sono prevenuta ,ma per quel che ho visto dietro la ricerca di alcuni oggetti come appunto l' Iphone c'è solo il desiderio di averli perchè li hanno tutti,cambiarli perchè li cambiano tutti, essere come tutti.
    Cioè alla fine le cose che hai preso tu le porterai con te anni e anni,o addirittura sempre,una persona senza lavoro che spende un capitale per un oggetto che verrá sostituito quando esce il modello nuovo..boh,è più un capriccio costoso che una passione...(sempre secondo me)

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

30 Settembre 2014

Una pazza, oppure ha fatto la fame per 6 mesi, nell'ultimo caso non sono in pochi a fare così. Comunque può essere pure che si stesse vantando :sadic:, magari lo ha preso con qualche offerta/abbonamento di qualche compagnia telefonica, così paga 30/40€ al mese per tot mesi. Il 90% fa così.

Non si perde in chiacchiere il ragazzo :lookaround:

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Settembre 2014

Ne sei proprio sicuro caro Regnare (:lookaround:)?
    Prima o poi la scintilla scatta a tutti, vai con il modello di tendenza perchè mica vogliono sembrare tutti dei miserabili ogni tanto vogliono brillare rispetto alla massa di cui loro stessi fanno parte, scintille di una ribalta momentanea fino a che quel cel non diverrà obsoleto, i complimenti verso il tuo acquisto spariranno ed i loro possessori saranno di nuovo considerati dei signor qualunque.
    Alla fine dietro tutto ci sono problematiche sociali ben più profonde legate al marcio della nostra società ed alla massa che ne fa parte, alla considerazione dei singoli basata su valori completamente errati quali il ben vestiario (questo perlopiù in Italia ma non solo) e quanti cosini hi-tech ti porti appresso (una considerazione "sociale" che oggi va via via espandendosi, poveri noi....), senza contare la nomina che hai sui social network (facepalmissimo al cubo) ed a tal punto fanno bene quelle persone che decidono di starne alla larga.
    Queste sono tutte cose che ti vengono inculcate nella testina sin da quando sei piccolo, ci cresci apprezzo e credi pure che sia giusto....ed invece non è così, ma vallo a spiegare ai convintissimi che tutto quello che va oggi è giusto, perfetto, intoccabile.

:lookaround:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

30 Settembre 2014

Sì.
    Ormai lo smartfono ce l'hanno quasi tutti, eppure nessun mio amico o conoscente si comporta in quella maniera lì.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.888

30 Settembre 2014

Ognuno coi propri soldi ci fà quel cazzo che gli pare, compreso comprarsi 10 copie di St. Anger.
    :vogliol'unionesovietica:
    :polpotuberalles:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina