1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Settembre 2014

Avoja,

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Settembre 2014

Io non concepisco il discorso del paraculo. Se si vuole sperimentare qualcosa di buono ci vuole un minimo di ispirazione, mentre se devi mettere su un disco "vendibile" va benissimo comporre un disco di mestiere. Sono tornati verso sonorità a loro più familiari, e secondo il mio modestissimo parere hanno fatto centro.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Settembre 2014

Sì un buon disco che si lascia ascoltare

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Settembre 2014

Allrock: torno a dire, come altri, che la paraculata sta nel fatto di aver richiamato certi nomi pesanti senza averli fatti esprimere per quelle che sono le loro peculiarità, in special modo per Murphy.
    E' come se aprissi un ristorante con un capochef superquotato a caso e offrissi come piatto cardine le uova sbattute :lookaround:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Settembre 2014

Però se quelle uova sbattute poi spaccano i culi, io piangerei con un occhio solo.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Settembre 2014

Che poi mio nonno che era chef soleva dire che i piatti più semplici sono i più difficili :lookaround:
    :cavoloc'entra: :bastasparareminchiate:

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Settembre 2014

Effettivamente è vero.
    :cazzocentra2:
    :micontraddico:

Edit: Riascoltatevi o ascoltatevi Convergence, e poi ditemi se non è una paraculata la presenza di Murphy su quell' album ;)

Ultima modifica: 30 Settembre 2014
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Settembre 2014

Ma anche se chiamare Murphy è stata una paraculata, ciò non esclude che ne possa essere nato un bel disco, come in effetti è stato. Pace se hanno voluto attirare il pubblico con una formazione all star, li capisco pure: fino al giorno prima erano ad un passo dal baratro, parlando di seguito del pubblico e di stravolgimenti di formazione...

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Settembre 2014

Va bene, avete ragione voi (cit.)

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Settembre 2014

Per molti può essere considerata una paraculata, ma non c'è scritto da nessuna parte che se chiami un chitarrista talentuoso devi necessariamente inserire un assolo nel disco. Il bello dell'ambito musicale è proprio questo. Un pezzo può spaccare anche se le linee di chitarra sono la cosa più lineare del mondo. Murphy è un mostro ? ok, ma non vedo tutto questo scandalo se per una volta non ha fatto i numeri alla chitarra.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Settembre 2014

Tutto quello che vuoi, ma la domanda resta: visto che le all star c'erano, perché non permettergli di esprimersi?
    Io la domanda me la sono fatta ai tempi, e penso di aver trovato la risposta. "Perché il disco è un nostro progetto, e deve venire come vogliamo noi. Murphy e DiGiorgio ci servono solo come uomini di paglia per far vendere l'album, non come musicisti per caratterizzarlo. E se gli lasciassimo un po' di spazio rischieremmo che chi lo ascolta cerchi gli assoli di Murphy e le linee di DiGiorgio, quando noi vogliamo che ci sentano solo noi due. Quindi, meno facciamo fare a quei due, meglio è per noi". In soldoni, credo che sia più o meno questo quello che hanno pensato Billy e Peterson in sede di songwriting. Altrimenti non si spiega il sottoimpiego di due musicisti del calibro di James e Steve.
    Quel disco resta una paraculata. Fermo restando che tanto bello non è. Se dovessi scegliere cosa ascoltare fra questo pachiderma qui e uno qualsiasi dei primi quattro (sì, quattro, Souls of black compreso) sceglierei la seconda opzione sette giorni su sette e due volte la domenica.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Settembre 2014

L'album non ti piace, lo stile non ti piace, le canzoni non ti piacciono; non sarebbero stati una manciata di begli assoli a farti cambiare idea. Anzi, molto probabilmente, se avessero lasciato spazio a James Murphy, ora saresti qua a parlare di assoli troppo belli e sprecati in un album mediocre e che avrebbero potuto evitare di scomodare un chitarrista di quel livello, perché tanto i suoi assoli non risollevano il livello di un album che è quello che è

Parla per te (cit.)

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Settembre 2014

Perché, secondo te per chi sto parlando? Mi sembra abbastanza chiaro che i miei sono pareri personali...
    A te è piaciuto tanto forse perché, lo ammetti tu stesso, dei Testament non conoscevi quasi nulla prima di ascoltare The gathering. Ma i Testament io li ho conosciuti con The new order (a The legacy sono arrivato dopo), tutt'altro stile. Cerca di capirmi.

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

30 Settembre 2014

Anche a me The Gathering non piace granché nella produzione dei Testament.
    Cioè, è un buon album, ma fatto da loro boh, non mi ha mai convinto appieno...

Inoltre non ho mai capito cosa abbiate tutti contro Souls Of Black, a me è sempre piaciuto :sisi:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Settembre 2014

Attenzione. Che dei Testament non conoscessi molto (ai tempi in cui ascoltai "The gathering") è verissimo, l'ho scritto tante volte; questo però non "giustifica" nulla, nel senso che non è che tutto ciò che ascolto "per cominciare" di una band allora in automatico mi piace da impazzire, altrimenti sarei stato subito un amante di "St.Anger" e "Black Album" dei Metallica, perché li ho ascoltati prima rispetto ai capolavori (tutt'altro stile), eppure non è andata così, e lasciando stare "St.Anger", che è una schifezza (ed è davvero improbabile che piaccia a qualcuno), l'altro è un buon album.

Il fatto che "The gathering" sia tra le prime cose che ho ascoltato dei Testament è un dato di fatto poiché è verissimo che andò così, MA non significa che questa cosa aggiunga automaticamente qualcosa di rilevante al mio giudizio riguardo un album.

Condividi questa Pagina