1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Settembre 2014

io lo prenderò, è l'unico album dei SA che mi manca e la versione originale è introvabile:sisi: e poi c'è la cover di I Can't Dance dei Genesis :grin:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Settembre 2014

va beh ma su amazon lo trovi nuovo a 5 euro eh :hihi:

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Settembre 2014

ah si:shock: su EMP non c'è e il mio negozio di fiducia mi ha detto che non è più reperibile :(

ma è la versione originale? Ma conviene prendere quella o quella nuova?

4. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

30 Settembre 2014

originale

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Settembre 2014

ma decisamente!

cioè poi io personalmente me ne sono sempre fregato delle collezioni e delle robe varie quindi non so nemmeno se quelle che trovi su amazon siano reissues di chissà quale label (non ci ho guardato ma basta che fai due giri tra amazon (o altro sito che vuoi tu online) e metal archives e trovi subito cosa avrai tra le mani).. siccome un disco è fatto per essere ascoltato, o almeno io li compro per ascoltarli, l'importante è che si sentano bene quindi probabilmente saranno ristampe di non so quale etichetta ma direi che non ci sono dubbi se devi scegliere, l'originale è la perfezione nella sua imperfezione visti anche solo gli anni dei ragazzi, la nuova roba sarà na porcata inascoltabile e soprattutto insensata e lo dico da uno che segue o sonata da poco dopo i loro inizi..

cerca su amazon :sisi:

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Ottobre 2014

Intanto ho ascoltato Blackacoustic di Kotipelto e Litamainen.
    Beh, non pensavo fosse un cosi buon lavoro, mi immaginavo le solite canzoni acustiche uguali agli originali, invece sono state ben arrangiate e Kotipelto da una grande prova.
    Certo, appena penso a un "disco" acustico penso subito ad Alice in Chains e Nirvana che, in questo campo, sono stati di un altro pianeta, ma questo album è godibile e Black Diamond rende molto in questa sede.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Ottobre 2014

io il disco non l'ho sentito, quando chiesi mi dissero che faceva cagare, ma ho sentito molte canzoni su youtube filmate ai concerti che hanno fatto e la pronuncia di kotipelto è tremenda, le canzoni non le sa fare in gran parte, liimatainen salva la baracca assieme al timbro di timo in certi punti ma per il resto non ci spenderei nemmeno un euro..

8. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

4 Ottobre 2014

Mmm...io l'ho comprato e a me sembra un ottimo disco, che nonostante sia solo chitarra e voce riesce a non annoiare affatto!

Ve lo consiglio ;)

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Ottobre 2014

Ellalla addirittura! Trovo che la prima parte sia godibile, il resto (cover dei Rainbow, Deep Purple e canzone finnica) perda molto. Ma alcune canzoni le salvo, la versione studio non è male..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Ottobre 2014

no ma infatti, io parlavo di quel che ho letto e giudicavo in base a tutti i live che ho sentito :)
    su youtube è pieno, anche se ovviamente spesso sono registrati in posti non adattissimi e davanti al pubblico e di certo non c'è il silenzio necessario; la baracca è salvata dalla chitarra di liimatainen che amo alla follia e dal timbro di timo in certi punti, ma in sé le realizzazioni sono ridicole, suonano malissimo, quando kotiplelto tenta di cantare my selene dal vivo è tremendo e poi la pronuncia da buon finlandese è peggio di quella di italiani spagnoli e giapponesi messi insieme.. sinceramente i video che guardai all'epoca non mi invitarono a dargli una possibilità.. con il massimo rispetto per due artisti che ho sempre adorato.. poi se in studio sono ritoccati e timo lo fanno arrivare a certe note (già avendolo visto tanti anni fa con gli strato era messo da panico, figuriamoci ora) magari è più accettabile, ma comunque boh.. :)

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Ottobre 2014

No, neppure nel disco studio raggiunge certe note,, proprio perchè credo abbiano abbassato le canzoni di 35 tonalità come Black Diamond ahah

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Ottobre 2014

ecco ahahah :rotfl:

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Ottobre 2014

Dei sample belli grossi da tutto il disco...
    Che dire? Pensavo che Kakko avrebbe cantato meglio rispetto all'originale (in cui era molto acerbo), e invece ha fatto un disastro.
    Praticamente canta come se stesse cantando dal vivo. Ha fatto bene ad eliminare alcuni urletti stucchevoli presenti nell'originale, ma non prolunga note, stacca una parola dall'altra come se non avesse fiato... come se fosse dal vivo! Mah.. l'avra' registrato in fretta e furia :D
    Dal punto di vista strumentale, invece... niente da dire.
    In parole povere: un'uscita inutile, e dire che non ero cosi' negativo al riguardo prima di sentire sti sample...

14. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

9 Ottobre 2014

operazione di merda, darò 1 a quest'album a prescindere: i capolavori non si toccano
    non mi metto neanche a giudicarlo

ribadisco che stanno sparando le ultime cartucce, per me entro un anno si sciolgono

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2014

chiaro, è una porcata indecente. non so se si scioglieranno, ma è un'operazione ridicola e totalmente insensata; va a devastare la loro discografia che già negli ultimi tempi a prescindere da tutto non è che regga proprio sempre sempre il confronto con i primi dischi, mettiamola così..
    per farlo cantare meglio, diversamente e tutto ci voleva un gran lavoro in studio, poveraccio, e tutto questo sarebbe stato comunque inutile dato che un disco del genere, la "riregistrazione di ecliptica" (ma dai.. fa ridere solo il pensiero), non credo che venderà tutte queste copie per fortuna
    le spiegazioni sono quelle che sono state date da vari utenti qui mesi fa, altri motivi non vi sono, poi sullo scioglimento o meno non saprei dire, di certo è da un bel po' che kakko per me di ispirazione ne ha persa a quintali e scrivendo e dominando solo lui sul gruppo se non sa più che scrivere è giusto che chiuda baracca, o che magari (io sono SEMPRE favorevole a questo lo sottolineo) si facciano un bel cambio di cantante e chissene del timbro della scrittura e dei membri fondatori

gli strato senza tolkki pur con timo senza voce hanno fatto 3 dischi straordinari, così come i gruppi che hanno cambiato i cantanti storici non è detto che crepino; farei lo stesso con friden negli in flames e con chi è responsabile del loro ridicolo e completo tracollo, ma pure gruppi come i crimson glory non è che senza midnight (dio assoluto, ovviamente, e voce inarrivabile, riposi in pace) e con todd latorre facevano cagare, anzi.
    e anche a livello di scrittura nessuno è fondamentale, come ripeto da sempre.

se devono continuare così comunque che si sciogliessero, non mi cambia la vita..

io difenderò alla morte unarmed degli helloween dove comunque sono state riregistrate sì le canzoni ma tutte in acustico e con 40 musicisti uno più bravo dell'altro, sax fiati cori tromboni timpani e ogni roba, e poi soprattutto era un disco per divertirsi tra un capolavoro in studio e l'altro, e infatti gli helloween hanno continuato a scrivere e pubblicare capolavori assoluti, dischi di rilievo elevatissimo nonostante i soliti problemi della produzione tutta uguale e di alcune fillers che non mi sono mai andate giù; ma qui si parla di tutt'altra operazione purtroppo, e uso questo sostantivo non a caso

Condividi questa Pagina