1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2014

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Settembre 2014

Mah per me gli insulti sono altri queste sono opinioni dette anche in modo equilibrato, se devo insultare qualcuno gli dico sei una merda difficilmente gli dico sei un mediocre, che comunque viene considerato un termine negativo ok ma ora non esageriamo.
    P. Tiranti spero ti sei fatto ricrescere i capelli ti avevo visto parecchi anni fa di spalla agli House of lords con i moonstone Project e manco ti avevo riconosciuto:rotfl:cercherò di sentire qualcosa di tuo nuovo in quell'occasione si sentiva sempre che eri bravissimo, ma mi sei sembrato un po monocorde per il genere proposto, diciamo che non mi avevi straconvinto, il che mi è dispiaciuto purché con la voce che hai so che puoi fare grandi cose

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Settembre 2014

Gli insulti sono questi, scritti da un "simpatico" utente che non perde occasione per offendere, ogni volta.
    Sputtaniamolo un po' che se lo merita.

Certo è che mediocre è un aggettivo da evitare, se possibile.

Ecco... adesso Roberto qualche insulto se lo meriterebbe per aver lasciato i Labyrinth.
    :evil:

SCHERZO, eh!
    :) :sadic:

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Settembre 2014

Non è molto il mio genere, ma gran bel pezzo, complimenti!

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

28 Settembre 2014

Che poi Roberto non è solo un mediocre cantante, è anche un mediocre bassista eh! :D sono ironico ovviamente, ti faccio un grosso in bocca al lupo per la carriera solista e non ti nascondo comunque il mio dispiacere per lo split. Un saluto!!!

6. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2014

...sono comunque davvero felice per la band, spero che Mark possa dare nuova energia e ulteriori soddisfazioni ai Lab!
    grazie Angus...febbraio 2007 se non ricordo male...brani belli ma non scritti per me e a quel punto ti devi adattare :-)

abbracci a tutti.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Settembre 2014

ma guarda io ti ho visto anche più volte dal vivo coi labyrinth e mi conosci anche, magari se ti dico il nome non ti dice niente ma abbiamo anche parlato,vabbè a parte questo,per me davvero hai una voce bellissima e quando ti vedevo coi labyrinth di cui apprezzo qualcosa ma non ne sono un fan anche perchè non è esattamente il genere che prediligo,dicevo sempre ai miei amici che mi sarebbe piaciuto vederti alle prese con un genere come il melodic rock, a.o.r,poi ti vidi coi moonstone project che onestamente ho conosciuto la stessa sera non li conoscevo, e ho avuto quell'impressione,ti ho sentito un pò monocorde e che eri tiranti me l'ha fatto notare del vecchio quando abbiamo chiaccherato a fine concerto,perchè io rasato manco ti avevo riconosciuto:rotfl:per quello sono rimasto spiazzato perchè son certo che tu puoi fare molto ma molto meglio.

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Settembre 2014

Surrender mi piace!
    perchè non ci insegni a cantare così 'alto' ?? :hihi:
    io dopo che canto due canzoni sembro Sandro ciotti :(

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

29 Settembre 2014

del tipo?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

29 Settembre 2014

Comunque alla fine sono d'accordo anch'io, il power prog dei Labyrinth alla fine stava stretto a Roberto, tanto che secondo me il meglio l'ha dato nel tanto bistrattato 6 Days To Nowhere che appunto si distanziava dallo stile classico della band. :sisi:

11. roberto t

roberto t
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2014

.....anche nei dischi più "tradizionali" ci sono molte cose in cui mi trovo molto a mio agio, il mio "problema" è che faccio fatica a rimanere "incastrato" in un genere solo....mi rendo conto sia stato negli anni un limite, amo la musica e far digerire a chi ascolta che si possano fare diverse cose non è così semplice. è molto più "rassicurante" il cantante che fa ciò che ti aspetti che faccia no? Non cambierei comunque un virgola di questa mia attitudine........che per altro avrete modo di sentire nel mio disco che in teoria sarebbe pronto ma per ritardi non dipendenti da me, sarà stampato e distribuito ai raisers la prima settimana di novembre.

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Settembre 2014

Vabè, intervengo nella discussione perché mi sembra rilevante osservare alcune cose:

Premetto col dire che conosco molto molto poco i Labyrinth, come in generale la scena power italiana. Perciò non sono qui per sindacare sull'affermazione di Nico, e parlo anche in maniera non condizionata da simpatie o antipatie varie ed eventuali.

Sono qui per osservare che il tuo discorso non mi sembra legittimo. Innanzitutto al frase "con tutto il rispetto i labyrinth sono una band sopravvalutata" è una semplice opinione al 100%, magari non avrà scritto SECONDO ME, ma resta comunque una sua opinione personale.
    In secondo luogo una carriera ventennale non può e non deve essere usata per farsi scudo contro critiche sulla propria proposta musicale. Mi sembra molto semplice, altrimenti nessuno può più parlare "male" ( -> giudicare negativamente la musica ) di gruppi che stanno in giro da tanto tempo, devono piacerci per forza tutti. Ognuno deve avere il sacrosanto diritto di affermare che il gruppo x e il gruppo y sono sopravvalutati, se tale è il suo pensiero. Sta semplicemente facendo valere il suo giudizio di ascoltatore, che ripeto NON E' invalidabile dicendo che il gruppo tale ha avuto una lunga carriera. Chiaramente diventa cosa ben diversa quando si passa agli insulti, ma qui non è successo. Qui è stato formulato un giudizio su una proposta artistica, giudizio a cui è l'artista stesso ad esporsi quando rende pubblica la sua arte.

Io ad esempio trovo molto sopravvalutati i Therion, salvo pochissime cose, che stanno in giro da quasi 30 anni, hanno fatto 20 album, suonato ovunque e fatto più successo e soldi di quanti io farò mai, che proprio non li vedrò manco col binocolo. Ma tutto questo ha peso zero sulla mia valutazione della loro musica, per quello pesa ciò che arriva alle mie orecchie, che per larga parte mi sembra assimilabile ai primi esperimenti di composizione di un ragazzino di 16 anni che suona la chitarra da un anno e ha ascoltato 3 dischi dei maiden e la musica classica del padre. Poi ovviamente c'è un sacco di gente che non è del mio parere, altrimenti non sarebbero così apprezzati, con cui ho discusso e scambiato opinioni in modo amichevole e pacifico. Posso far valere la mia capacità di sviluppare pensiero indipendente, la mia opinione di ascoltatore ormai abbastanza navigato, con svariati anni di ascolti alle spalle, oppure devo stare zitto che i therion hanno fatto 20 album e spaccato il culo a tutti e non capisco un cazzo?

Ultimo aspetto: capisco bene che dal tuo punto di vista non è bello leggere pareri negativi, specie se espressi in modi un pò forti (ma alla fine neanche tanto, in questo caso). Non è bello vedere criticato e liquidato in mezza riga il lavoro di una vita, in cui hai messo tutto te stesso. Lo capisco perché anche io faccio musica, a un livello molto più basso del tuo ma comunque un disco ce l'ho, per me è la cosa più importante del mondo, di tribolazioni ne ho passate parecchie e mi è capitato di leggere commenti negativi. Ma non mi sono mai, MAI e poi mai sognato di andarmene in giro a dare risposte come hai fatto tu. Al mondo c'è un sacco di gente e la tua musica non può piacere a tutti, nonostante non sia bello sentirlo devi permettere alle persone di giudicare negativamente il tuo operato.
    E il fatto che in vent'anni di carriera tu non lo abbia capito, credimi nulla di personale, non è affatto bello.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Settembre 2014

Vabbé, ma se non erro la polemica era chiusa, ci si era chiariti e si era fortunatamente ripreso a parlare di musica.

:roll:

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Settembre 2014

La polemica si era chiusa senza che fossero puntualizzate delle cose che ritengo sacrosante quindi l'ho riaperta :fesso:
    E comunque non intendo fare polemica, ho scritto qualcosa di mediamente articolato e in tono pacato. Semmai sto trattando un argomento scomodo, delicato e difficile.
    Il che capisco che possa non suscitare entusiasmo, in ogni caso.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Settembre 2014

...La prossima volta, fatevi tutti più furbi: non usate quel £$%$%$:shutup: di facebook: andate a farvi un'escursione in montagna che è più gratificante e così non succedono 'sti inconvenienti! :hihi:

Condividi questa Pagina