1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Settembre 2014

tel chì uè..."lupo solitario" ahahah

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Settembre 2014

Giusto, tanto alla fine l'importante è che non se lo caghi nessuno :sisìsisì:.

3. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

15 Settembre 2014

Grazie del vostro prezioso contributo.

4. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

18 Settembre 2014

intanto gli mpire vengono in italia il prossimo weekend 26-27-28 settembre

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Settembre 2014

Non si tratta di essere "preziosi" o altro, si tratta di questioni di fatto.
    Venom è un monicker che non ha più alcuna valenza proprio perchè dei Venom originali non vi è rimasto nulla.
    Un esempio?
    I chitarristi attuali suonano in stile Mantas, perchè Mantas e soci hanno preferito sloggiare a causa del pessimo carattere del vocalist, vocalist con cui guarda caso non vogliono più avere a che fare: qualcosa vorrà pur dire.
    Ciò significa che la personalità dei nuovi singoli è andata a farsi fottere, nessuna evoluzione sonora data dai nuovi musicisti a favore di una clonazione in serie dello stile dei membri storici (fin quando è possibile): per me questa non è sincerità, e se devo dirla tutta non è neanche nel concetto dello spirito del buon metal che a volte il "buon" Cronos predica, ma che in realtà razzola malissimo tenendo a galla uno stile che appartiene ad altri membri che con lui non vogliono più avere a che fare, ma che continua a voler far scimmiottare da dei meri comprimari.
    Non credere che mi piaccia buttare fango su una figura storica per diamine, piuttosto la mia opinione sarebbe diversa se tale figura storica permettesse ai nuovi membri di suonare per come sono, e non per come era il (ex)collega Mantas.

Ma non se ne renderà mai conto, e se devo dirla tutta forse è anche un pò troppo tardi per fare ora una cosa del genere ma tentar non nuoce....però Cronos preferisce non tentare nulla e rimanere a suonare appresso a degli emulatori: contento lui, contento chi lo segue.
    Io no di certo.

Poi, caro utente solitario che spunta di tanto in tanto con frasi non oltre la lunghezza di una riga, parli di preziosi contributi tu....tu che non scrivi mai più di una riga!
    Argomenta piuttosto, i forum sono fatti per discutere tra appassionati dotati ognuno di pensier ed opinioni, le tue dove sono?
    Senza offesa, ma lo dovevo scrivere.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Settembre 2014

non ho parole, se non... GRANDE!!!!

Superfluo dirti che straquoto tutto quanto!

p.s. "lupo solitario" a colpito ancora eh..ahahahah (propi un bel' element....)

7. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

21 Settembre 2014

Io sono un povero fesso che la musica la ascolta e non ha la presunzione di fare la Barba d'Urso della situescion.

Spero tu possa perdonarmi

8. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

21 Settembre 2014

E poi perchè "Lupo" solitario?

E' inglese eh, non foggiano

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Settembre 2014

No problem.
    La D'Urso comunque non la nominare nemmeno perchè satrebbe sul cazzo ad ogni persona moralmente sana :sadic:, e poi non si parla di schifosissimo gossip musicale, quello sta sulle palle pure a me (e che nell'era dei social netowrk dove Musicista Storico inveisce sulla pagina di Musicista Famoso e tutti ne blaterano la cosa è pegiorata): il mio è un discorso basato su un'etica di fondo, etica che nei Venom è andata a farsi benedire e te ne parlo da forte appassionato dei loro primi 3 dischi.
    La musica la ascolto pure io prima di scriverne a riguardo, ed appunto per questo ti dico che le clonazioni in serie a me non vanno bene perchè non sono oneste ma soprattutto non le sopporto se attuate da una persona che non potendosi permettere di offrire quelle sonorità le fa riciclare nelle mani di nuovi polli chitarrai da sfruttare, abusando di uno stile e di un monicker che non esiste più per come la vedo io da almeno 14 anni.
    Questa cosa si riflette nella qualità dei dischi recenti che logicamente risentono di questo fattore di "clonazione attuata in mani altrui", assolutamente poveri di idee e privi della geniale inventiva chitarristica di Mantas: la sola cazzoneria satanicheggiante di Cronos non basta a rendere valido un disco dei Venom, in quanto quella era solo (quella si) aura da gossip, senza la musica ed i riff sinceri ed ispirati non si fa un buon disco a prescindere dal genere, meno che mai nel 2014 e specialmente se si parla di un gruppo a suo modo storico.
    Infatti i dischi dell'era Demolition Man (ed anche il discreto "Resurrection" del 2000, con Mantas alla sei corde, mentre "Cast in Stone" è stato solo un brutto esperimento) sono moooolto migliori di qualsiasi uscita "Cronos-only" degli ultimi dieci e passa anni e gli M-Pire con pochi brani buttano giù qualsiasi cosa rilasciata dai Venom recenti ed ora non parlo a livello di preferenza ma proprio a livello di efficacia delle idee messe sul piatto: questi ultimi avrebbero potuto riprendersi il monicker data la formazione (un Mantas è molto più "Venom" di un Cronos, senza contare gli altri membri) ma hanno deciso di andare avanti per la loro strada, ricominciando da zero senza puntare sulle raccomandazioni di massa suscitate dall'appiopparsi appreso un logo storico....una cosa che stimo tantissimo.
    Come sempre tutto secondo me.

10. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

21 Settembre 2014

Rage parla del nuovo album:

"Sarà il mio terzo album con i Venom, e continuerà sulla scia di Fallen Angels.
    Abbiamo registrato le chitarre nel mio studio utilizzando amplificatori Randall,Laney e Marshall. Le parti di chitarra ritmica sono state registrate con la mia BC Rich mentre per i soli ho utilizzato Ibanez e PRS.
    Il processo di songwriting è stato un po' diverso rispetto al passato: 4 pezzi sono stati scritti individualmente da me o Cronos, mentre sulle altre abbiamo lavorato insieme utilizzando i riff di entrambi, e credo che per questo motivo il tutto suoni più solido."

11. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

22 Settembre 2014

A proposito di M-Pire of evil, giovedì vado a vedermeli a Genova

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Settembre 2014

ma è un gioco di parole noo? Ci vuole così tanto a capirlo? (a t'am par un pò "lúc" vè?..)

e poi il foggiano che c'entra??

13. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

26 Settembre 2014

trp frt XDDDDD!1!

14. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

27 Settembre 2014

15. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

27 Settembre 2014

come sono stati? erano venuti dalle mie parti un annetto fa ma non ho potuto andarci, ancora me ne pento...

Condividi questa Pagina