1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    25 Settembre 2014


    Mi rispondo da solo attraverso post su FB del boss JRR

    "un mix non ritenuto all'altezza per ciò che concerne i suoni"
     
  2. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    26 Settembre 2014

    Sabato 7 febbraio 2015 @ Exenzia (PO)

    Rosae Crucis
    Dark Quarterer
    Ciomporock
     
    #962
    Ultima modifica: 28 Settembre 2014
  3. ikazunawa

    ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Settembre 2014

    si ripopola questo thread :)
    io il disco ho avuto il piacere di sentirlo e non ha nulla che non va,anzi. infatti ad altre etichette è interessato subito.
    bisognerebbe chiedere il parere a molte altre band fuoriuscite da jrr (con meno clamore).
    non penso sia un problema di mix, ma un problema di rapporti tra jrr e band,logorati da molto tempo.
    questo disco ha avuto un parto lunghissimo. una preproduzione infinita e tanti altri problemi.
    le vendite (parliamo di ben più di 100 copie) non c'entrano nulla.
    sul discorso autoproduzione sono d'accordo. è sicuramente la via definitiva in questo mercato ridotto all'osso, ma serve un capitale iniziale per finanziare la stampa e la promozione.
    sul discorso "produzione" penso che molti di voi hanno le idee confuse tra produzione artistica e commerciale.
    Attualmente le etichette prendono i master a costo zero. le spese sono tutte a carico della band, che non guadagna nulla, e che si accolla tutta la fase di preproduzione e produzione, artwork compreso.
    spero solo che il disco esca presto, ho avuto la fortuna di ascoltarlo anche se con un mix approssimativo, ed è il miglior lavoro prodotto fino ad ora dal gruppo.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    29 Settembre 2014

    Tanto vale che ognuno vada per la sua strada, in certi casi.
     
  5. ikazunawa

    ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Settembre 2014

    concordo.
    conoscendo bene i ragazzi, spero solo che prendano questo momento con positività, riprendendo un po in mano la situazione.
    il disco merita veramente e non farlo uscire sarebbe triste.
     
  6. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    29 Settembre 2014

    Io voglio il nuovo massonico album dei rosae crucis!o_O
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2014

    Io dico che questa telenovela, che ormai sta rasentando torni da lite coniugale, non fa bene a nessuno - e mi sembra assurdo leggere certi messaggi.
    I panni sporchi si lavano in casa, mi spiegate a che accidente serve leggere messaggi tipo "siamo meglio noi", "quell'altro è brutto & cattivo", "tu non ci capisci" e "no siete voi che non andate bene"?
    A me, fan da una vita della Rosa Croce, sapete che accidenti me ne frega? Nulla.

    La band non ha bisogno di giustificazioni, il suo valore lo dimostrerà col disco.
    L'etichetta ne ha ancor meno bisogno, che sappia fare il suo lavoro lo dimostra il catalogo.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    30 Settembre 2014

    Sante parole. Ero venuto sul topic ad esprimere lo stesso concetto.
    Mi piacciono i Rosae Crucis, mi piace la Jolly Roger...inutile questa diatriba pubblica, discutetene fra di voi.

    Dovremmo forse prendere una delle parti e smettere di seguire l'altra? Ma per favore!

    Maturità. E ognuno avanti per la sua strada.
     
  9. ikazunawa

    ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Settembre 2014

    Concordo sul non bisogno di giustificazioni. ma non vedo telenovele in giro apparte un comunicato ufficiale dalla band molto tranquillo.



     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2014

    Perché, oggi esiste ancora il produttore artistico??? :D :D :D
    Naaah, dai siamo seri.
    Oggi c'è una band che si fa il master e un'etichetta che lo distribuisce, PUNTO.
    Ora: un artista fa il suo, l'etichetta fa il suo.
    Se non ci si accorda CI SI DICE "CIAO" E BASTA, senza tanti "vaffanculo" sparati in piazza dai soggetti - e ho scritto dai soggetti, non dalle sigle (RC o JRR), ma dai soggetti.



    Sbagli, e lo sai.
    Perché io credo che tu legga FB quanto noi, perché il comunicato è passato da lì e perché tutta questa discussione in topic parte dai post dei soggetti coinvolti su FB.

    Da 5-6 giorni tra Kiraya/Ciape e Keller è un CONTINUO postare: "sai che a noi che chiederanno solo "quando"?", "non ci capiscono", "pensa se il papa dava consigli a Michelangelo", "parte la sassaiola", "se mi fai aspettare il master 14 mesi allora fottiti", "fate passare che di musica non capisco nulla?" fino all'ultimo post di Keller che ho il sospetto si riferisca a quello che sta succedendo qui ed ora.

    Sai che mi rimane di tutta questa storia?
    Una brutta impressione: quella sulle persone coinvolte, che evidentemente pensano che ai fan glie ne freghi qualcosa delle motivazioni delle litigate. Beh: sbagliano di grosso, non ce ne frega una mazza. Di dare torti o ragioni.
    Abbiamo già tutti i nostri casini personali, le litigate altrui credo che non abbiano la minima importanza per nessuno.
    Ma proprio nessuno.

    Mi ricordano i deliri di Bill Tsamis che ce l'aveva coi Kreator che in Grecia vendono più di lui... :D :D
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2014

    Appunto :)


    EDIT, per spiegarmi meglio ed evitare che qualcuno si risenta: IO NON DO' TORTI O RAGIONI A NESSUNO. Tutto qua. E nessun post su FB potrà mai farmi cambiare idea - nemmeno se leggessi che K1 ha fregato soldi a K2 o viceversa. Son tutte cose importanti PER LORO, non certo per me che da una band voglio MUSICA e da una label voglio MERCE.
    Non me ne frega nulla. Da fan della band e acquirente dell'etichetta, ho nelle mie orecchie e nelle mie tasche tutto quello che mi serve per decidere che giudizio dare (se proprio devo darlo) sull'una o sull'altra parte. Ecco perché trovo sciocco, davvero, litigare in piazza, e per giunta in formato web "da una bacheca all'altra". Non ha senso, e non interessa ai fan. Interessa magari agli amici, che per amicizia - appunto - prendono posizione. Ma a un fan?
    Nulla.
     
    #971
    Ultima modifica: 30 Settembre 2014
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    30 Settembre 2014

    Ben detto.
     
  13. ikazunawa

    ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Settembre 2014

    Ah ok ma penso che estrapolare le discussioni leggendo gli status personali dei coinvolti non serva a nulla. Le bacheche di facebook sono lo sfogo personale di ognuno, e non rappresentative della situazione. Pensavo fossero apparsi nuovi comunicati ufficiali. Anche perche non sempre riguardano la band. Quello di michelangelo di ciape pensa era rivolto a me(franco) ,
    perche mi sta realizzando una corazza e lo sto tartassando con le misure e i ritocchi.

     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2014

    Ma va?
    Leggiamo un po':

    "pensa se mentre Michelangelo faceva la cappella sistina il papa gli diceva .. no sto braccio tiralo più su.. sto panneggio invece de rosso fallo verde ... sto pezzo LEVALO perché è inutile... questi personaggi qui sulla sinistra falli un po più bassi che risaltano troppo ... ... l'arte è rovinata dal potere delle persone che nn capiscono una mazza .. è il coraggio di portare avanti le proprie idee che fa di un lavoro un CAPOLAVORO."

    Aspè, famme capì..... quindi Ciape stava definendo te: "persona che ha potere che non capisce una mazza"? :sgrat:
    Mentre definisce il suo lavoro di artigiano "il coraggio di portare avanti le proprie idee che fa di un lavoro un CAPOLAVORO"? :sgrat::sgrat:
    Aggiungendo poi: "Pensa che nel mio caso manco i soldi prendo "? :sgrat::sgrat::sgrat:


    ... cosa ti devo dire? Che non ho alcuna ragione per dubitare di quello che stai dicendo?
    Che ho chiaramente frainteso?
    E che... SI, se tu ti fai realizzare una corazza e non glie la paghi (come scrive), fa benissimo a incazzarsi?


    Però... no, mi sa che no :D Posso dire che a me PARE ... PARE eh... che non stesse parlando di lavoro? :D
    Dai, su.
    Facciamo che si può travisare, ma in questo caso no?
    ;)
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2014

    Oh, chiariamo una cosa.
    Io ADORO la Rosa Croce, non da ieri.
    E non sarà questo a spostare di un micromillimetro (né in su né in giù) il mio giudizio sulla loro MUSICA. Adoro quella band, adoro i loro dischi, adoro FPV. Se posso rivederli live lo farò senza esitare. Ho sempre il testo di CROM appeso in casa e da molto prima che uscisse il cd.
    Per evitare di far incazzare qualcuno, che magari legge, credo sia giusto ribadirlo.

    Sto solo dicendo che... non me ne frega una mazza delle diatribe fra loro e l'ex etichetta. E ritengo una brutta mossa, da parte di TUTTI i soggetti coinvolti (mi sto riferendo a entrambe le parti, capito?), quella di mettere in pubblico il diverbio.
     

Condividi questa Pagina