1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Settembre 2014

Ti sei convertito a The Gatering!
    Comunque rimane un disco che divide e dividerà sempre in fans dei Testament. Io sono uno di quelli che lo apprezza, ma è da vedere come un caso isolato nella discografia della band.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

20 Settembre 2014

bè io direi nè uno nè l'altro semplicemente magari in quel periodo eri meno ricettivo verso certi suoni,succede sai quanti dischi ho riscoperto con gli anni

3. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

20 Settembre 2014

Lo so, infatti ero ironico! Però cavolo, è proprio un discone. Solo pensare di averne deliberatamente fatto a meno per tutti questi anni...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

22 Settembre 2014

Ma per quale motivo "caso isolato"... Alla fine i riff li ha sempre scritti Peterson, le canzoni le ha sempre cantate Billy, il genere è sempre thrash metal...

È sempre cosa buona e giusta rivalutarlo, prima o poi.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2014

Caso isolato the gathering? :giurato:

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Settembre 2014

io non l'ho ancora rivalutato :headshak:

sarà che a me piacciono i testament melodici, quel disco mi sembra tutto urlato

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Settembre 2014

Caso isolato nel senso che mi sembra un disco unico nella loro discografia. Lo sento molto diverso da tutto quello che hanno composto prima e dopo. Non è assolutamente in senso negativo. Io sono uno di quelli a cui il disco piace.

8. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Settembre 2014

Io ho trovato la prestazione canora di Mr. Billy assolutamente spaventosa (in senso positivo, ovviamente), assolutamente tra le più convincenti che io abbia sentito nel metal estremo. Il disco sarebbe da ascoltare obbligatoriamente solo per quello, se poi ci aggiungiamo anche tutto il resto...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

24 Settembre 2014

Precisamente. Ad alcuni, magari più legati al lato "classico" dei Testament, un massiccio uso del growl come in questo caso potrebbe fare un po' storcere il naso, ma è una prestazione devastante, micidiale, da far ascoltare bene a molta gente che canta death metal.

Se poi ci mettiamo il riffing devastante di Peterson e poi Dave Lombardo alla batteria viene fuori un'esplosione nucleare.

La sintesi perfetta di tutto ciò secondo me è la conclusiva "Fall of Sipledome".

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

26 Settembre 2014

Ovvio che James Murphy era lì sono per palmares/prestigio, così come tutti gli altri ospiti, ossia Steve DiGiorgio e Dave Lombardo; del resto l'album s'intitola "The gathering", ossia "La riunione", o "L'adunanza", solo che qualcuno ha avuto la possibilità di fare molte belle cose nell'album, ossia Dave Lombardo, col suo drumming preciso e muscolare, mentre gli altri due non hanno avuto il minimo spazio per mostrare le proprie qualità: Murphy per la mancanza degli assoli, e DiGiorgio per via dello stile musicale dei Testament (sprecato lui nel thrash metal).

Ops, il post di Battleangel è andato perduto, ma ormai ho risposto.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Settembre 2014

sì, infatti l'avevo appena cancellato ahahah (anche se in realtà volevo riformularlo in altro modo ma poi ho lasciato perdere..)

insomma "a chi TROPPO" (Lombardo appunto) e "a chi niente" (Murphy e Di giorgio), ma ad ogni modo quel niente continuerà a rimanere un grande "interrogativo"...

12. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

26 Settembre 2014

Si ma non c'è scritto da nessuna parte che il solo di chitarra è obbligatorio, in The Gathering ci sono i soli sui pezzi in cui servono tipo Fall of Simpledome, poi è chiaro che volevano fare un disco heavy ovviamente diverso dal classico thrash anni 80 ma in linea con la musica di quel periodo(dove i soli erano ridotti all'osso).
    I soli di Murphy sono tutti in Low altro gran bel disco.
    Per quanto mi riguarda the gathering è perfetto, una bomba sonora dall'inizio alla fine

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

26 Settembre 2014

Niente interrogativi per me; cerchiamo di valutare ciò che sentiamo e non ciò che avremmo voluto sentire, e prendiamo quell'album per quello che è, non per quello che ognuno di noi, in base a preferenze personali, avrebbe voluto che fosse, perché non ne uscirebbero due pareri uguali, ma soprattutto la musica non si fa con i "se" e con i "ma".

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Settembre 2014

p.s. Eppure bastava solo volerlo, perchè spazi e/o passaggi per eventuali "solos" non sembrerà ma CE N'ERANO A VAMBERA lì dentro eh!

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

26 Settembre 2014

Gli spazi sì, ma l'idea di metterceli no, quindi va bene così :sìsì:

Condividi questa Pagina