1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Settembre 2014

mediocre non vuol dire "che fa cagare", significa che è una band nella media, quindi nulla di che, da 6 insomma.

Inoltre credo che quando uno scrive una cosa è ovvio che il SECONDO ME è sottointeso. è ovvio che sono pareri personali, nessuno scrive un qualsiasi parere come dato di fatto oggettivo specialmente parlando di un tema come la musica. Quindi rimarcare che si tratta di un opinione personale mi sembra abbastanza inutile.

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

No, calma un attimo: IN ORIGINE "mediocre" avrà pur voluto dire "nella media".
    Ma oggi ha assunto il significato che ho detto io.

Se ti dico "Quel film è mediocre" o "Sei una persona mediocre"...vuol dire 'nella media' e nulla più?

No, oggi no. Non più. Mi sembra evidente. ;)

Ha assunto un significato dispregiativo.

3. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Settembre 2014

si ma è il solito discorso.. mi sbaglierò ma poi magari sto qua si lamenterà che la sua band non suona live etc etc ma è il primo a sparare merda sui propri illustri colleghi italiani. Invece che portare rispetto per chi ha fatto la storia e comunque creare unione tra le band della stessa scena, quella italiana e supportarle.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Queste cose non le so sinceramente.

Commentavo il fatto in questione.

Ecco, ammetto che vorrei approfondire: come mai sono stati definiti un gruppo mediocre e sopravvalutato?

Da fan del gruppo e del Power Metal in generale, mi spiace quando leggo cose di questo genere.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Settembre 2014

Dispregiativo proprio no, forse negativo, ma perché?
    Basta pensarci un attimo, cos'è "bello"? Cos'è che ci rimane impresso?
    Quello che si staglia oltre la media, di dischi da 6 ce ne sono a bizzeffe, perché dovrei perdere tempo ad ascoltare un disco che è "nella media" (mediocre per l'appunto) quando potrei ascoltarne uno da 8, da 9, da 10?
    Nessuno vuole essere mediocre perché di mediocri ce ne sono tanti, uno vorrebbe stagliarsi sopra la moltitudine di persone "uguali".
    E chiudiamo la parentesi etimologica, va' :hihi:

Comunque vorrei specificare che i Labyrith a me piacciono, solo non trovo le parole di Faber così estreme da meritare una reazione così esagerata, e non mi è piaciuta la reazione, fine.

Mah, non sono d'accordo, uno deve poter esprimere liberamente la propria opinione a prescindere dall'origine propria e di chi si critica, penso sia sbagliato dire "i Labyrinth non mi piacciono, ma non dico niente perché sono italiani e quindi devo supportarli".

E ripeto quanto ho scritto sopra, a me loro piacciono :D

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Ti quoto Vittorio: dalla sua citazione si vede chiaramente che ormai questo termine ha assunto un significato dispregiativo, quasi sempre almeno.

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Settembre 2014

Dico la mia... mi dispiace molto per questa storia dato che ho sempre avuto una buona stima per robert e per i lab, che penso abbiano fatto buona musica. Credo però che una persona abbia il diritto di fare una critica musicale, anche piuttosto aspra (perchè la critica del faber era sicuramente aspra), sulla propria pagina di facebook senza beccarsi insulti personali da un artista. Sicuramente le critiche fanno male e sono state fatte in un momento di stress, ma tutta questa situazione non sta ne in cielo ne in terra e fa fare alla band una brutta figura, mettendola al livello di personaggi discutibili come Paul Di Anno, ad esempio.
    Purtroppo quando si presenta qualcosa al pubblico bisogna aspettarsi tante critiche e tanti insulti e passarci sopra. Prendiamo band come i Judas Priest. Quanta merda si è beccato reeder of souls? Quanti insulti si prende halford da 10 anni a questa parte? Non si mette però a insultare le persone persone su facebook... almeno non che io sappia... si tratta anche di professionalità ;)
    Insomma... che figur e merd XD.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Settembre 2014

A sto punto ti invito a cercarti la definizione di dispregiativo; una cosa è negativo, un'altra è dispregiativo.

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Settembre 2014

Li ho definiti in quel modo perché ritengo che siano un gruppo nella media, come dice sciacallo, e che secondo me, come gruppo, non sono niente di che.
    Non ho scritto nulla sulle persone singole e non limho offesi come invece loro hanno fatto con me, e c'è ancora un commento sul profilo di roberto tiranti dove mindefinisce babbeo di merda.

Io sinceramente non comprendo per quale motivo bisogna essere ipocriti, se io penso che un gruppo sia mediocre, lo devo poter dire serenamente, e non in base alla nazionalità, non è che perché sono italiani allora sono i piu grandi di tutti, e credo, almeno io ragiono così, un artista debba preferire un sincero detrattore che un fan ipocrita.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

26 Settembre 2014

Sbagliato

Corretto

Su questo potrà risponderti il Faber

Ancora no, significa scarso, sotto la media, negativo, di poco valore.

Passiamo la giornata a postare, commentare, chattare: dobbiamo renderci conto le parole sono fondamentali, non un semplice contenitore di ciò che ci passa in mente. Non sono lo strumento, ma il contenuto. La chiarezza, la precisione sono fondamentali in questo ambito.
    Così come la correttezza e l'educazione.

Il messaggio di Faber non risulta gradevole per il destinatario, pur essendo privo di insulti. La reazione di Roberto che dà dell'imbecille è eccessiva.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

26 Settembre 2014

Continui a sbagliare ad esprimerti :)

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Settembre 2014

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Settembre 2014

Si ma comunque non ho detto che è un gruppo di merda, ho espresso un parere su quello che fanno, mica sui componenti.

Ed inoltre non faccio l'ipocrita a tutti i costi.

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Settembre 2014

Così resti un po' vago però: "nella media" e "niente di che"... da quale punto di vista: tecnico? compositivo? stilistico? dal punto di vista delle prestazioni dal vivo? dal punto di vista dell'originalità? dal punto di vista del feeling/comunicatività? Sotto tutti questi aspetti?

Io ti dico la mia: credo che tecnicamente siano preparatissimi e non si possa discuterli, poi ognuno ha i suoi gusti.

E' logico che non possano piacere a tutti e su questo sono d'accordissimo.

Mi sembra azzardato, sinceramente, discuterli dal punto di vista tecnico, ripeto.

Se fossero mediocri e sopravvalutati loro, sotto questo aspetto, non oso chiederti un giudizio sui miei amici Manowar o sugli HammerFall, o sui Gamma Ray! :)

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

26 Settembre 2014

Mi riferivo UNICAMENTE ai vocaboli utilizzati rispetto a quello che hai spiegato di voler dire.

Condividi questa Pagina