1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Film

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da javier4ever, 16 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Giugno 2004

Sabato mattina ho visto L'erba di Grace. Non potevo scegliere tra molti titoli non ancora visionati e quando ho visto questo ho pensato "Vabbè vediamone un pezzo" poi invece mi ha divertito parecchio. Non pensavo invece è molto bello, divertente.

2. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

Qwando ti 6 rivolto agli amanti dei film gangster, mi sono sentito subito chiamato in causa,,,,diciamo che "L.A. confidential" l'ho visto 1 bel po' di tempo fa, mi sembra ci fossero Denny De Vito e Russel Crowe, mi ricordo di 1 stile bello intricato, ma non dispersivo ed il film mi sembrava bello e ben fatto.
    Ovviamente, adoro "the untuchables", in cui mi basta la primissima scena dove god-De Niro con qwel suo faccione da bastardo si faceva sbarbare....."Heat" è 1 buon film, anche se non sono 1 grandissimo amante dei film in cui ci sono svaligiamenti di banche o simili. Mi basta comunqwe la concomitante presenza di Pacino-De Niro x godere come 1 porco e nella scena del dialogo al bar tra i 2 avevo i brividi, pensando a qwello che il cinema può donare a livello emotivo e che cazzo di mostri sacri ha generato.

Sempre nel genere, adoro "Carlito's way", "Scarface" (1 dei miei film preferiti di sempre!!!!!!!!!), "Good fellas-qwei bravi ragazzi", "bronx" e molti altri. Conosci qweste produzioni???

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Giugno 2004

perchè non usi la "U"??? hai litigato con lei? ti ha fatto qualcosa da piccolo?

4. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

Guarda, ho visto non molto tempo fa il fil di cui parli; premettendo che adoro alla follia i fratelli Coen, "the man who wasn't there" l' ho trovato ben fatto, forse non è tra i miei preferiti di qwesti autori, ma ho apprezzato tantissimo l'ermeticità che emana e l'apparente lentezza, che in realtà è funzionale alla splendida figura del protagonista (ottimo come al solito Billy Bob!!!!!), lenta, appunto, riflessiva, silenziosa e solo apparentemente inertica, ma viva dentro di lui......

5. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

No, nulla di tutto qwesto, è solo che sono abitutuato così, mi è comodo dato che la "w" è proprio vicina alla "q".... :wink:

6. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

7. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

Avete visto 1 film che s'intitola "Once were warriors", del regista Lee Tamahori (autore anche del poliziesco all stars-cast "Omicidi scomodi")???? è 1 ottima pellicola, snella, incisiva che tratta delle disavventure di 1 famiglia di mahori, guidata da 1 padre padrone bastardissimo, tanto abile con i pugni ed amante dei bagordi e della birra, qwanto disattento alle cesigenze emotive della propria famiglia. Brutalissimo il tipo, qwando, dopo aver picchiato la moglie la notte prima ed averla scopata, il mattino le dice di andare a pulirsi, che gli fa schifo e di prparare in fretta la colazione. Il film, alla fine, è 1 tripudio di ineluttabilità esistenziale, la moglie ha provato a far cambiare le cose, illudendosi che il marito riuscisse ad uscire da qwella mentalità appartenente al giro di amici, ma tutto si conclude tragicamente, davvero male.

Film vero, fottuto, godibile, brutale, del qwale è stato anche fatto un secondo capitolo da dimenticare.

8. minstrel

minstrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

E rieccomi a voi! Giusto ieri sera mi sono potuto fermare e guardare "Sussurri e grida" di Bergman.

Attrici straordinarie; un rosso (colore dell'anima per il regista) acceso che contorna il film (quasi da stomacare) e una storia cruda, dura come la vita, impietosa come il dolore, dolce come un sussurro.

Un vero capolavoro. Elegante, stilisticamente perfetto, profondo nella sceneggiatura e fotografato in un 70mm da paura.

Cacchio. Che bello!

9. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Giugno 2004

"Once were warriors" concordo che è cattivo, spietato, crudo. Bellissimo. Da evitare il seguito.

"Scarface" ho sempre solo visto il remake con Al Pacino. Ma l'originale com'è?

10. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

concordo con Macina sulla scena del bar di Heat: formidabile!!!

proprio adesso ho visto un pezzo di Bang Bang sei morto!, titolo che a quasi tutti (me compreso) nn dirà nulla, mi è sembrato agghiacciante e crudele eppure aveva un suo fascino, il ragazzino che interpreta la parte del teppista è talmente bravo e realistico da sembrare vero e ci sono alcune scene che ti colpiscono come dei calci in faccia, qualcuno l'ha visto?

11. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

Cazzo, Jericho, non si tratta certo di 1 film famosissimo, ma io l'ho visto tempo fa, purtroppo troppo x ricordarmi esattamente di cosa si trattasse o se mi fosse piaciuto.Era forse la storia di studenti vioenti all'interno di 1 scuola?? No, ma forse mi sbaglio.....

12. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2004

sì, è proprio lui, conosci tutti i film di cui parlo....

magari t ricorderai la scena del filmino girato dal protagonista in cui lui uccide il n. 32 (o 23), oppure quando cerca di impiccarsi mentre parla altelefono con l'amica, oppure ancora la scena meno sensazionale ma più significativa in cui recita le battute sanguinarie e fasciste della pièce che dà il titolo al film rendendosi conto che nn sta facendo altro che parlare di sè stesso....
    pesantissimo, anche le scene che altrove fanno sorridere per la loro finzione (l'immersione di testa di un "nemico" nella tazza del cesso, petardi sotto i tavoli) qui fanno accapponare la pelle per il realismo e per lo sgomento che provocano nei parenti e in tutti quelli ch nn riescono a spiegarsi il perchè di tutto questo

13. minstrel

minstrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2004

Visto che si parla di film d'azione ve ne consiglio uno misconosciuto di Johnnie Too (Johnnie To Kei-Fung) del 1999.

The Mission!

http://www.lovehkfilm.com/reviews/mission.htm

L'ho trovato in DVD a circa 11 euro e sinceramente non me ne sono per nulla pentito. Ci sono scene insuperabili (strepitosa quella delle scale mobili!), anche se la storia è la solita... è lo stile che caratterizza questo movie e la tecnica cinematografica usata ad alti livelli!

CIAO

14. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2004

ehi, io pensavo 'Mission' con DeNiro e Jeremy Irons, uno dei miei film preferiti... beh, con un nome del genere, spero che sia all'altezza! :)

15. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2004

Beh, non riesco proprio a ricordarmi le scene di cui parli, però parli di qwesto film in toni così lusinghieri che me lo riaffitterò di sicuro!! :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina