1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Settembre 2014

I Savatage suoneranno immediatamente dopo la Trans-Siberian Orchestra:
    Chris Caffery diceva che avranno il tempo di riposarsi, cambiare maglietta e salire di nuovo sul palco. Aggiungeva anche di essere abituato ai ritmi della macchina TSO che prevedono 2 concerti in un giorno.

Visti gli altissimi standard di stage production della TSO, sarà un concerto dei Savatage assolutamente unico e mai visto prima. Direi che un DVD è più che probabile, visto che tra l'altro tutte le esibizioni del Wacken vengono registrate e utilizzate anche per la pubblicazione di compilation video.

Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Settembre 2014

Ah ecco, mi sembrava strano lo "sconvolgente" in senso negativo.
    La penso come te, come ho già scritto più volte: bravissimo tecnicamente e molto umano e sensibile anche nell'approccio al palco e al modo di suonare.
    Mi ha sempre dato l'idea che Criss da lassù potessa applaudire le sue perfomance o comunque approvare con stima.

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Settembre 2014

già, speriamo in un dvd, anche perchè quasi sicuramente non potro' andarci..

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Settembre 2014

A me l'ero persa io. Sorry. Avevo liberamente interpretato quel followed in "il giorno dopo".
    Quindi è un pò come la reunion anni 90 dei Black Sabbath dove prima Ozzy suonò con la sua band e poi alla fine del concerto con i Black Sabbath.
    Se fanno un dvd (solo Sava 2.0 senza TSO) non credo sarà qualcosa che possa distaccarsi più di tanto dal Japan Live. A meno che non si punti sul materiale con Jon alla voce quasi totalmente assente dal Japan Live, cosa di cui dubito altrimenti ci sarebbero stati i Jop.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Settembre 2014

Ma un tour non lo fanno eh? :lookaround:

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

24 Settembre 2014

A me il Japan live mi ha sempre fatto storcere un po' il naso...
    In compenso adoro il bootleg Live in Neu-Isenburg del 1997 (il tour di the Wake of Magellan) che secondo me rappresenta il momento di massima gloria della 2.0
    Sprizza di energia e Chance nn è mutilata...

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

24 Settembre 2014

No dai, il live in japan é buono, e poi il fatto che sia l'unico concerto con una buona ripresa gli dà molti punti. Io sono tra quelli che reputa l'apporto di skolnik su handful of rain ottimo. Non copia il compianto oliva, non cerca protagonismi e si adatta perfettamente allo stile che serviva alla band in quel momento. Per me promosso.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Settembre 2014

Il discorso su Skolnick nel Japan Live è cosa vecchia, ognuno ha i suoi gusti giustamente.
    Io dicevo solo non di stravolgere Temptation revelation (l'hano fatta anche nel Live in Japan per caso?) ma di personalizzarla un pò, cambiare qualcosina, lunghezza delle note, vibrato o cose cosi, mentre Hudson l'ha eseguita pari pari, che comunque ci sta bene.
    Tra l'altro mi ero dimenticato che Hudson ha suonato in Seasons Will Fall dei Circle, e le parti di chitarra di quel disco mi sono piaciute molto, in stile Savatage direi..

Zak sarà presente? Notizia ottima, ma non dimentichiamo quanta poca voce ha anche lui al momento, se poi ci aggiungete che farà un tour con i Circle dove canterà tutto Handful Of Rain (come affronterà Castles Burning, per dirne una?), ho paura di quale esizione canora possa uscire da Wacken, tra lui e Jon, ma quello che conta, in questi casi, sono le emozioni (ma non cantare cosi l'intro di Believe come nei video precedenti, l'ho trovato bruttino..)

9. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

25 Settembre 2014

Questa era una reunion da fare 5 anni fa, proprio per le condizioni non più eccezionali di Zak e Jon.

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

25 Settembre 2014

Eh Jon è invecchiato male dal punto di vista canoro ma almeno musicalmente è e rimane un genio.
    Zack senza Jon nn è nessuno (x me almeno) e i suoi anni migliori li ha perduti dietro a progetti assolutamente anonimi.
    Infatti dei CIIC gli unici album interessanti erano quelli in cui i pezzi glieli ha scritti Jon...

Ahahah, quanta amarezza che trasuda questo post...

Del Live in giappone critico personalmente proprio la logica di fare uscire un live (il loro primo live) con una formazione traballante, con pezzi complessi come chance che non sono ancora pronti per rappresentarli dal vivo...
    Come primo manifesto: "questi siamo noi dal vivo" per me è fallimentare...
    Oh poi non dico che è insufficiente, anzi, un 7 pieno glielo do ma prima e dopo sono stati di gran lunga superiori... Basta sentire ghost in the ruins/final bell o un qualsiasi bootleg successivo.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

25 Settembre 2014

Beh, dici poco :hihi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Settembre 2014

Io trovo che i dischi migliori dei c2c siano il primo watching in silence (scritto da jon) e burden of truth. Watching in silence, in particolare, sarebbe stato un discone se zak avesse lasciato piú spazio a laporte. Invece ha voluto semplificare troppo i pezzi, ammazzando i solos, per far risaltare le sue vocals (comunque stupende, ci sono linee vocali azzeccatissime).
    Dopo burden invece hanno fatto un disastro con la svolta power, tant'é che l'ultimo addirittura x la prima volta non l'ho neanche comprato. L'ultimo comunque é un tentativo di ritorno alle sonorità "savatage", ma a mio parere é poco ispirato

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Settembre 2014

A me "Japan Live '95" è sempre piaciuto. Il DVD ce l'ho compreso nella raccolta uscita qualche anno fa.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Settembre 2014

la maglietta dei Corrosion of Conformity di Zak non ha senso. Registri un concerto per farlo uscire in video e metti la maglietta di un altro gruppo?

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Settembre 2014

ma è messo cosi male zak??ho sentito qualche video e non mi pare, dai..

Condividi questa Pagina