1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Settembre 2014

Su poets ci sono 2 o 3 pezzi fantastici (morphine child e commissar su tutti) che risollevano il disco. Di contro trovo che nel complesso sia un po' noioso, jon poco ispirato anche vocalmente. Alcuni pezzi mediocri secondo me riarrangiati con un chitarrista degno potevano anche decollare, ma sappiamo che pitrelli ha fatto poco niente lí. Anche il concept pare appiccicato sopra i brani, non c'é quella continuità di dwd e wom.
    Ma poi é arrivato il primo dei jop, che considero come il vero e unico ultimo album dei sava, un disco perfetto ed emozionante

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Settembre 2014

Video tratto dall'esecuzione di Streets al recente Prog Power USA.
    Bill Hudson se la cava:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Settembre 2014

infatti, come ho detto, è un sogno e stop..anche perchè in Italia non capiamo un cazzo di musica.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

23 Settembre 2014

Dopo aver visto questo video mi sono convinto più che mai che devo assolutamente andare a Wacken l'anno prossimo!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Settembre 2014

ma si è capito se al Wacken l'anno prox ci sarà solo john oliva o anche zachary stevens? magari si potrebbero alternare sulle voci.. pensate che anche se ci sarà solo john faranno cmq i pezzi dell'era stevens anche con lui alla voce?

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

23 Settembre 2014

Io voglio solo pezzi era Jon :fesso:

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Settembre 2014

Ascoltati i video, Jon ha cantato molto bene rispetto ad altre recenti esibizioni, grandissime performances..! Bill Hudson è il chitarrista?
    Tamarro ma non mi dispiace, anche se avrei preferito avesse eseguito quel capolavoro di Temptation in modo più personale, rispetto alla copia della versione studio..

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

24 Settembre 2014

Certo che una maglietta se la poteva anche mettere chitarrino-man... già è brutto di suo che sembra una Barbie trasgressiva, almeno una maglietta cazzarola.

Di Jon a volte mi scazza un po' che ogni verso lo esclama più che cantarlo... poi vabbè che la voce è quella che è, nel finale di When the crowds are gone sembra quasi che da un momento all'altro debba sputare un polmone in fiamme.
    Che poi sulle parti lente avrebbe ancora una voce spettacolare se solo non si "stoppasse" su ogni verso.

Oh, stasera sono un po' polemico...
    Resta il fatto che Believe mi fa venire la pelle d'oca... e spero di godermi un evento unico al WOA...

Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Settembre 2014

Look a parte, è un discreto chitarrista con limiti abbastanza evidenti in termini di pulizia del suono.
    Niente di sconvolgente alla LaPorte ma passabile. Curioso di sentire come se la caverà sul prossimo album.

Questo è la critica che fù rivolta ad Alex Skolnick, fece un ottimo lavoro su Handful of Rain ma sul Japan live stravolse gli assoli di Criss personalizzandoli troppo. Reputo sia giusto che quanto è stato fatto da Criss venga riproposto fedelmente.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Settembre 2014

Oltre a Caffery che ha dato la notizia su facebook, Zak ci sarà sicuramente in quanto l'ha già dichiarato:
    SAVATAGE Vocalist Zak Stevens On Wacken Open Air 2015 Reunion Show - "It Means So Much To Me To Be A Part Of It" - Bravewords.com
    Oltre a Jon (che dò per scontato ci sia) la formazione sarà quasi sicuramente quella di DWD e The Wake of Magellan visto che Middleton, Plate e presumo Pitrelli saranno già tutti lì anche il giorno prima con la TSO. Aspettati, perciò, uno show come quello che facevano nei tour di questi due album con magari un pò più di spazio a Jon alla voce e qualche sorpresa tipo Paul O'Neill che sale sul palco per qualche canzone (dato che lo fà già con la TSO).

A me personalmente sale l'hype per rivedere i Jon Oliva's Pain dal vivo, non l'altra band che suonerà a Wacken.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Settembre 2014

ottima notizia. Anche perchè la mia preoccupazione era il fatto che i savatage suoneranno subito dopo la trans-siberian orchestra e non so quanto john avrebbe retto 2 performance di fila. E quindi mi sorgeva il dubbio. Boh magari la trans siberian suona un oretta e i savatage un altra oretta. Però il fatto che ci sia anche stevens mi rassicura dato che john può prendersi delle pause dal cantare. A questo punto spero che facciano un bel mix di pezzi dalle 2 ere pescando da mountain king, gutter ballet, streets ma anche da edge of thorns, dead winter dead, handful, wake...

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

24 Settembre 2014

La presenza di Zack mi fa piacere, ok che il cuore dei Savatage fossero i fratelli Oliva ma a me i Savatage 2.0 di Dead Winter Dead e The Wake of Magellan sono sempre piaciuti (e pure tanto).
    Personalmente sta cosa sta creando un'hype spaventosa...
    Jon e Zack assieme poi...
    Pitrelli...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Settembre 2014

Suonano in 2 giorni diversi. Il primo la TSO, il secondo i Savatage 2.0. Non sò inoltre se Jon suonerà con la TSO o meno (visto che non partecipa ai tour), può darsi però che suoni le tastiere e canti un paio di canzoni anche con loro non credo di più.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Settembre 2014

Non ho capito, non ti piaceva per nulla LaPorte? a me dal vivo è piaciuto molto...

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Settembre 2014

Al contrario, "sconvolgente" era inteso in termini positivi perchè è stato l'unico a far rivivere gli assoli di Criss. Nonchè è stato autore di ottime performance da studio. Matt aveva personalità, tecnica, feeling, gusto e stile.
    Resto convinto che se fosse ancora vivo e ci fosse stata una nuova incarnazione dei Savatage ne avrebbe fatto parte.

Condividi questa Pagina