1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Settembre 2014

Gegio lo so, lo so. Perdonami ma io vivo nel mio mondo in cui le band tengono le tonalità reali, appena noto che queste sono abbassate un pò di tristezza sorge..

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Settembre 2014

ah ok sorry!!!!!ti sei intristito anche al concertazzo degli avantasia??spero di no..^^

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Settembre 2014

Ahaha no la era impossibile intristirsi, ma avevano calato di molte tonalità? Ti dirò che ero cosi preso (e cosi agitato nel vedermi Kiske davanti) che non me ne sono mica accorto, anche perchè comunque Tobi faceva fatica spesso e volentieri e mi ha fatto pensare che le canzoni fossero nella tonalità corretta!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

22 Settembre 2014

cmq stavo guardando le scalette e stanno facendo sempre meno pezzi. In svezia 12 pezzi+ assolo di batteria (che poi dico , quando fai un concerto corto che ci metti a fare l'assolo di batteria?? toglilo e metti un pezzo in più!!).. e tra questi 12 c'è la cover di rock me amadeus:ehm:solo perchè vengono a roma sennò in tutta sincerità un viaggio solo per loro (dato che gli unisonic non mi interessano più di tanto) cn questa scaletta non l'avrei fatto

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

22 Settembre 2014

Concordo, ormai ho il biglietto però a saperlo prima mi fiondavo sui Rage che da quello che ho sentito hanno fatto un concerto della madonna.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Settembre 2014

ti diro' ero talmente preso pure io, che non ho notato troppa fatica da parte del toby, anzi..

comunque è vero, setlist sempre piu' corte..di cui appunto, un drum solo e una cover!!!!!!dai..non riesco a credere che abbiano voglia di suonare cosi' poco.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Settembre 2014

;)Me sa che è inutile aprire un topic sui concerti italiani degli Edguy con gli Unisonic...... detto ciò vi posto il video della band che aprirà la serata.... vi ha partecipato all'album anche Kiske.... insomma sono una band di ex [Sandro Giampietro (singer, ex Supared), Jens Becker (basso/GRAVE DIGGER, RUNNING WILD), Michael Ehre (batteria/GAMMA RAY) ed Esmerelda (violino): STARCHILD:
    ..... direi originalità tendente allo 0.... il violino nemmeno se sente....:smoke:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Settembre 2014

Gli avevo sentiti per via della collaborazione di Kiske (e della presenza del suo migliore amico, Giampietro). Non mi piacciono..
    @Gegio: Tobi ha cantato molto bene, però riguardandomi i video si sentivano le solite imprecisioni, ma ci stanno tutte e sono normali ormai, vorrei capire se avevano abbassato la tonalità..

Comunque immagino allungheranno la setlist dai, è ridicola cosi, loro vogliono sempre sfondare e battere tutti, non credo si ridurranno a suonare un'ora, a meno che il locale non consenta altro..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

24 Settembre 2014

Cavolo, io volevo regalare il biglietto alla mia ragazza ma leggendo i vostri commenti ora mi sorgono dubbi XDXD
    Io andavo principalmente per gli Unisonic, ma ad ora gli Edguy offrono così poco? Cioè, a me non interessa poi molto se suonano un'oretta e un quarto (ho visto i Borknagar headliner l'anno scorso fare altrettanto) maaaa sapete se almeno la performance è accettabile? :shutup:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Settembre 2014

Se ho ben capito Unisonic e Edguy si possono considerare come co-headliners.... Toby e Michael sono una garanzia sul palco... però credo dato il genere che fanno non ce la fanno più a cantare da soli per più di un'ora e mezza. Il discorso per gli Avantasia è diverso fra duetti e cambi di singer..... certo che si possono permettere oltre tre ore di concerti!

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Settembre 2014

Discorso giusto, però all'annuncio delle date gli Edguy figuravano come headliner e gli Unisonic come special guest quindi reputo deludente una scaletta da 13 pezzi, di cui uno è l'assolo di batteria un altro Rock me Amadeus :facepalm:, in pratica sarà un'ora e un quarto d'esibizione, tra l'altro nelle date fatte sino ad ora neanche una variazione in scaletta e considerando la discografia a loro disposizione ci rimango male. Vero che poi probabilmente gli Unisonic suoneranno un'ora pure loro, però nel mio caso li ho appena visti al Bang Your Head e non andavo certo per loro a Trezzo.
    Spero di ricredermi però le aspettative purtroppo non sono delle migliori.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

24 Settembre 2014

esattamente. se sei headliner, ALMENO un ora e mezza devi farla!!!e non infarcirla di drum solo e cover..o bonus track strane dall'ultimo disco..e toby non è messo male vocalmente, quindi cavolo!appunto, dici sempre che vuoi spaccare tutto e tutti, e poi ti metti a stilare setlist cosi brevi??almeno nel mini tour giapponese hanno osato di piu'..

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

24 Settembre 2014

ma poi scusate ho notato solo ora che hanno tolto dalla scaletta all the clowns:shock: ma come era l'unica chicca che facevano e l'hanno tolta:(

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Settembre 2014

il problema minore è la lunghezza della scaletta...le canzoni nella setlist (ne salvo quattro) :(..hanno deciso di fare rock pop dal vivo? Non bastavano i fischietti a sdrammatizzare? Perchè ho già preso il biglietto?:roll: (poi ho ancora in testa il concerto dei Rage!:sisi:)

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

24 Settembre 2014

eh a proposito di rock pop non so a voi ma a me superheroes mi ha rotto le palle. Mi so stufato di vederla in scaletta

Condividi questa Pagina