1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Settembre 2014

Sì, hai ragione.

Questi testi che hai citato fanno quasi tutti parte del periodo "vecchi Manowar", dove... a me viene sinceramente il dubbio che ci sia stato lo zampino anche di Ross The Boss.

Accanto a questi testi ci sono però i testi di canzoni come Manowarriors, Hail and Kill, ecc., veri e propri Anthems da cantare a squarciagola dal vivo, che sono appunto piuttosto semplici e facili da memorizzare.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Settembre 2014

Ma quale Dracula, su :D :D quella canzone parla di sciamanesimo, è evidente. Ma non ho mai capito DI QUALE, anche se il riferimento ai guanti in pelle di gatto (piuttosto preciso) si trovano in alcuni brani di una saga norrena - sempre per capirci, eh :)

Sul resto dei riferimenti, non ho mai associato nulla di specifico. ma non certo Vlad Tepes, suvvia :D

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

14 Settembre 2014

e che ne so io dello sciamanesimo :lookaround:

poi volendo, se ci si ferma al personaggio storico esistito veramente e non quello protagonista di quella chiavica di romanzo, si potrebbe tirare fuori qualcosa di adatto a un disco epic data la natura delle sue "imprese".....si trattava pur sempre di un guerriero (o meglio, di un nobile con una situazione territoriale abbastanza movimentata :lookaround:)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Settembre 2014

Non ho mica detto che non sarebbe un tema adatto: i Wotan una canzone sull'Impalatore l'hanno fatta :)

ah, OT:
    :lookaround::lookaround::lookaround:
    ....
    .... :lookaround::lookaround:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Settembre 2014

Non so se Ross sia mai stato chiamato in causa per i testi... a quanto se ne sa del modus operandi dei ManowaR, direi di no :)

Comunque Odin non è tra i pezzi recenti, eh
    ;)

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

15 Settembre 2014

quel libro è una delle più grosse schifezze che io abbia mai letto, nonché la più grossa delusione letteraria che abbia mai avuto :sisi:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

15 Settembre 2014

Voci fondate dicono che sul prossimo wotan sarà presente anche un pezzo su Carletto il principe dei mostri, come bonus track

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Settembre 2014

Io ho dei sospetti, un po' maligni, lo confesso! :sadic:

Sì, lo so. :)

Però, forse, bene o male i testi più "impegnati", chiamiamoli così, fanno parte dei Manowar dell''era Ross The Boss'...

Ultima modifica: 15 Settembre 2014
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Settembre 2014

Vabbè, de gustibus :)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2014

... leggo ora che hanno annunciato una data a Basilea, 18 gennaio.

Uhmmmm...

Manowar | Good News

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

16 Settembre 2014

ormai l'argomento è (tra)passato...ma intanto l'avevo preparato, tanto vale postarlo...

Nel 1983 c'è un nuovo cambio di batterista, con l'arrivo di Scott Columbus, che segnerà la formazione 'classica' della band.
    Dopo quattro dischi dal costante, crescente successo, arriva "Kings of Metal": «Quel disco e il tour che lo ha seguito» spiega Joey «sono stati una pietra miliare per la nostra carriera. È arrivato subito dopo "Fighting the World", che ci aveva portato a suonare praticamente ovunque fosse possibile. In quei tempi eravamo ancora negli anni gloriosi dell'heavy metal e stavamo crescendo giorno per giorno, guadagnando la strada verso la vetta a colpi di musica e sudore. Ogni concerto che facevamo era un successo, la gente si accorgeva di noi e i giornali parlavano dei Manowar. Era il momento giusto per portare tutto a un livello superiore. Eravamo con la Atlantic, la prima major a credere veramente in noi in quanto band con un progetto ben preciso e una strada da seguire. Avevamo anche un buon budget da investire, che ovviamente spendemmo per avere lo stato dell'arte nella strumentazione allora disponibile. Sono andato in Inghilterra per registrare un coro di cento elementi, un organo a canne e parti orchestrali che erano una totale innovazione per un gruppo metal. I pezzi di questo album hanno una grande coesione, basata su un messaggio comune... è un po' come se "Kings of Metal" fosse un concept album. Attenzione, non lo era, ma c'era una trama di regalità, onore...parlavamo di quei giorni andati, quei tempi speciali, quando la gente aveva ancora integrità e onore. Era come se tutto ritornasse con le nostre canzoni, sentivamo che avevamo un cammino ben preciso da perseguire, sentivamo di avere un messaggio importante, capace di spazzare via la concorrenza, sempre che ce ne fosse veramente una. Che fossimo su una rivista o su un palco, il mondo intero poteva vedere che eravamo forti, imbattibili. Altri gruppi, che non ci avrebbero mai permesso di salire su un palco prima di loro, adesso non erano più neanche abbastanza grandi dall'essere i nostri supporter: c'era un'energia tangibile nell'aria, una sorta di destino incombente che avrebbe fatto aprire gli occhi anche agli scettici.

classic rock - N°17 2014

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Settembre 2014

Like!

Conservo ancora qualche intervista di quei tempi, con tanto di maledizioni di Joey verso Motley Crue & co. :hihi:

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Settembre 2014

Alla luce degli ultimi album, di tanti gruppi ti chiedi se sono veramente loro ad aver scritto i capolavori degli anni 80, testi compresi.
    La risposta è sì e la verità è che è perchè l'ispirazione al tempo era un altra mentre oggi, che hanno una veneranda età, tentano di sopperire al fatto che questa latita con il mestiere. Più che i testi, su cui penso Ross abbia poco contribuito, è il sound che i Manowar avevano con Ross che non si è più replicato (ovviamente visto che lui manca lui).

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

21 Settembre 2014

Be' non ci voleva un vate per capire che con logan non sarebbero mai andati da nessuna parte. Praticamente si sono azzoppati da soli, perché dopo boss hanno deciso di rimanere orfani, non potendo colmare le carenze in fase di songwriting. Hanno la fortuna che piú che una band sono un brand, e possono campare felici col minimo sforzo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Settembre 2014

Normalmente contestualizzo sempre con doverosi "imho", ma il post di Aslan è una di quelle sentenze che se ne strafottono della soggettività, e come tale non si merita una risposta soggettiva.

Zoppi dopo Ross? Ahahahaha ma che str****ata :D
    Preferisco di gran lunga (ma GRAN LUNGA) The Thriumph of Steel agli ultimi 2 dischi con Ross, cioè FTW e KOM. E Gods of War poco sotto. E tra Louder than Hell e FTW, che pure sono fra i miei dischi meno amati, il primo vince di parecchio.

Forse non ci voleva un vate per capire che si sono azzoppati. Ma ci vuole un sordo per pensarlo davvero.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina