1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Settembre 2014

    ascoltato su youtube... avete già detto tutto voi

    senza considerare la loro storia passata o recente mi chiedo qual'è il target a su cui potrebbe fare breccia : chi ascolta death melodico ? di certo no, chi ascolta alternative metal ? gli album post clayman erano mille volte meglio, chi ascolta alternative rock ? ci sono decine e decine di album migliori, sembrano un misto tra post grunge con sfumature alternative metal e alternative rock da classifica fatto coi piedi, a prescindere dai gusti (non fucilatemi, a me il post grunge e l'alternative metal piacciono) mi chiedo cosa c'è in questo album, per me è una delle cose più piatte che abbia mai sentito in ambito rock/metal :cry:
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Settembre 2014

    è questo il problema che ci stiamo ponendo..

    chi cazzo ascolta qualcosa del genere?

    poi guarda se il grunge il nu metal e tutto ti piacciono è legittimissimo ci mancherebbe a me se vai a vedere cosa piace nella sezione dell'altra musica probabilmente rabbrividisci, a me personalmente nu metal e tutti questi generi qua compresi i vari metalcore mi fanno compeltamente cagare e non li reggo, mi fa cagare anche il death melodico in generale e ascolto solo 3 o 4 gruppi se va bene..

    quel che mi chiedo davanti a porcate del genere è: ma chi cazzo può ascoltare cose del genere? sono canzoni ridicole, banalissime, senza alcun senso, senza melodie, senza qualcosa di orecchiabile, un ritornello come appunto facevano almeno nelle canzoni che ho citato (gli album post clayman bellissimi ma pieni di riempitivi noiosi eh eccetto l'ultimo disco totalmente inascoltabile a parte 2 pezzi praticamente)..
    almeno deliver us aveva un mezzo ritornello carino.

    non riesco seriamente a comprendere a chi possa piacere qualcosa di così ridicolo e inascoltabile, ripeto a me va bene tutto volete suonare pop e vendere di più? ma sticazzi va benissimo fosse per me farei anche il corista per valerio scanu se mi dessero mille euro a serata cazzo me ne fotte entrerei pure nel suo gruppo, ma questo è sterco allo stato puro.. molto peggio dei più banali gruppi nu metal che puoi trovare in giro..
     
  3. Eternal Wind

    Eternal Wind
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Settembre 2014

    oddio il nu metal stile korn e limpbizkit o come diamine si scrive mi fa l'effetto di una martellata alle parti basse quello proprio meglio se non lo mettiamo in mezzo :hihi: per alternative metal che riesco ad apprezzare intendo alter bridge, a perfect circle ecc. cioè gruppi in cui comunque la base metal si percepisce, anche nel post grunge stile breaking benjamin, three days grace, flyleaf riesco a trovare qualcosa di buono anche se dopo 4 o 5 canzoni mi stufo, ma sentiti ogni tanto mi piacciono proprio perchè sono orecchiabili ma non sono robaccia da classifica

    il fatto è che SC non ha nemmeno qualcosa di orecchiabile, cioè only for the week ti resta in testa dopo il primo ascolto e ti viene da cantarla a squarcia gola tutte le volte ma è una signora canzone con i controcazzi, nell'ultimo album e in quasi tutto soapf non c'è nemmeno la parte orecchiabile, e dato che manca tutto il resto (i riffoni, le melodie alla in flames, lo scream di anders di quando sapeva ancora cantare) alla fine della fiera non resta nulla in mano

    per dirla in poche parole io li vedo ormai come una city car che consuma come una lamborghini, ingombrante come un suv e con l'abitabilità di una smart : tanta roba messa in mezzo ma alla fine è un controsenso inutile che nessuno comprerebbe :nono:
     
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    15 Settembre 2014

    Io li ascolto e ho preso il nuovo album :prrr::prrr::grin::D
     
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    15 Settembre 2014

    Hele sai che sei un amico e tvb:patpat::sadic: ma sempre meglio questi IF dei Tre Allegri Ragazzi Morti o dei Modena City Ramblers :lol::D:grin:
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Settembre 2014

    oggi ho riascoltato giusto così per lunar strain, ne sono ancora estasiato e mi sogno di notte un medley behind space in flames e lunar strain ma va beh :sisi:



    ah guarda purtroppo di tutti quei gruppi che hai citato non ne conosco mezzo :rotfl: li conosco giusto di nome e so che fanno quella roba lì tipo nu alternative ecc metal però sinceramente.. non saprei dire una canzone di nessuno di quelli lì.. poi ognuno ha i propri gusti, lì stavo giusto facendo un grande calderone proprio perché non mi piace niente di tutti quei gruppi lì di nessun tipo (nu grunge alternative definiamoli come vogliamo ma non ho proprio nemmeno la voglia di approfondirli :D); per il resto devo dire che sul giudizio non solo che hai sull'ultimo disco degli in flames ma anche su quelli precedenti concordiamo completamente :)
    è esattamente quello che penso, mancano persino i pezzi catchy, qualche riff decente, qualche ritornello in clean va bene ma che almeno santo dio ti puoi ricordare, un assolo carino, è il nulla assoluto tutta sta roba.. il nulla..

    ma anche io ti voglio bene, mi inquieta un po' la tua età perché potresti essere mio padre :lookaround: ma comunque oh i gusti non si discutono, se ti piacciono più i singoli del nuovo album che i modena city ramblers sei il benvenuto :D scusa ma non mi fa rispondere con tutte le faccine che metti e devo toglierle dai quote :rotfl:
     
    #3306
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Settembre 2014

    prendiamo lo show che hanno fatto esattamente due anni fa a wacken e prendiamo la scaletta come c'è nella descrizione del video con anche le interviste in mezzo:

    In Flames Live at Wacken 2012 [HQ] Full Show - YouTube

    1. Jester's Door 0:00
    2. Cloud Connected 2:06
    3. Where the Dead Ships Dwell 6:43
    4. Only for the Weak 11:00
    5. Interview (Part 1) 16:29
    6. Reroute to Remain 19:20
    7. Delight and Angers 23:18
    8. The Quiet Place 27:03
    9. Fear is the Weakness 30:35
    10. Alias 34:34
    11. Interview (Part 2) 39:18
    12. The Mirror's Truth 43:00
    13. System 46:05
    14. Deliver Us 49:56
    15. Take This Life 53:24

    io rabbrividisco al pensare a cosa suoneranno in questo tour.. poi tra queste la metà delle canzoni tra cui cloud, ovviamente only for the weak, ma anche reroute, quiet place e mirrors truth mi piacciono eh, però.. dio santo.. buttare via così una carriera lunghissima e apprezzatissima su mille fronti..

    poi anche da uno come me, a me fa cagare il death in generale e pure il death melodico non mi piace e nemmeno i gruppi che suonano alla in flames mi piacciono, ma gli in flames sono uno dei miei gruppi preferiti da sempre e dischi come whoracle clayman jester lunar strain continuo a consumarli e come ho detto mille volte anche da reroute e dagli altri trovo moltissime canzoni belle escludendo gli ultimi 2 e poi gli altri che avevano comunque troppe troppe filler

    come questa scaletta..

    la domanda che sorge però è: ma davvero seriamente a scalette del genere e a scalette ben peggiori che ci attenderanno in futuro grazie a questo nuovo disco la gente si appassiona paga e li va a vedere in numeri grandi? io non me lo spiego, come si fa?
     
  8. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    17 Settembre 2014

    se anche dal vivo dovessero essere deludenti ,sia come scaletta che come eseguzione, penso che si ritrovino con tre fans.
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Settembre 2014

    ed invece no, è davvero un mistero irrisolvibile questa band..

    cioé parliamoci chiaro, le canzoni fanno cagare e ok, ma pure friden sta messo da panico..
     
  10. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    19 Settembre 2014

    Vabbè ma la gente ascolta i Modà, voi state davvero qua a cercare di entrare nella loro testa per sapere cosa pensano? :hihi:
    Accettiamo il destino degli In Flames e rimettiamo su Whoracle :D
     
  11. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    20 Settembre 2014

  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    20 Settembre 2014

    ma che cattivi, sono d'accordissimo con la recensione. questo disco è decisamente migliore proprio perchè è più sputtanato, ma allo stesso tempo sincero. Nel precedente si sentiva proprio che le parti metal erano inserti forzati, che Friden voleva fare altro, suonare altro da tempo (per come la penso io, sintomatico il suo progetto a nome passenger). Ora credo che si sentano più appagati da questo risultato, con buona pace dei fan delusi.

    Per loro infatti, ci sono sempre i serpent skies



    io per non sbagliare me li godo entrambi.
     
    #3312
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    21 Settembre 2014

    perfettamente d'accordo :sisi: discreto album :sisi:

    torno a ripetere, non si può andare avanti pensando al passato e vivendo di ricordi :patpat: se ogni volta ritirate fuori "The Jester Race", non li apprezzerete mai ed è inutile che continuare ad ascoltarli :)

    questi IF nascono da RTR, tutto quello che viene prima è stato cancellato :sisi:, ormai anche in sede live è difficile che peschino da i primi 5 album:lookaround: rassegnatevi :sadic:
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    21 Settembre 2014

    va be ma mica ne facciamo na questione di stato se fanno degli album di merda :lookaround: mi dispiace, pazienza!
     
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    22 Settembre 2014

    Mamma quanto è bella questa, non stanca mai

     
    #3315
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina