1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Settembre 2014

Uno può disprezzare il BA perchè segna la fine di un'era, ma se definisce Nothing Else Matters brutta è solo sordo.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Settembre 2014

Like.

Inviato da Motorola Moto G.

3. Brunalol

Brunalol
    Expand Collapse
    Guest

20 Settembre 2014

Prego?

LOL

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

20 Settembre 2014

Sí, probabilmente anche per me ha contribuito questa cosa. E' lo stesso motivo per cui, in generale, raramente ascolto i dischi dei metallica, anche quelli che mi piacciono. Ormai li ho sentiti e strasentiti fino alla nausea, da ragazzo su cassetta e poi cd, poi alla radio (persino su birikina e radio bella e monella li passano, per intenderci) e poi una fracca di volte dal vivo, senza contare le decine di coverbands presenti anni fa anche solo nella mia zona. Sembra niente ma vuol dire tanto, ad un certo punto ti scazzi. Fermo restando che i primi 4 sono imprescindibili

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. Evil Woman

Evil Woman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2014

Lo stesso vale per me... ho ascoltato i primi quattro album fino alla nausea. Il Black Album, apparte un paio di pezzi, non mi piace. Per me la loro carriera e' finita con ...And Justice For All.

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Settembre 2014

Però non mi trovo d'accordo nel dire che il BA ha segnato la fine della loro magia compositiva. Come si fa a imputare a un buonissimo disco la fine di una band ? Il problema è tutto quello che successe dopo quel disco, e il meccanimo che loro stessi avevano generato. Io sono uno di quelli che vede in Load e Reload un'evoluzione mal riuscita del Black Album.

7. Bloodstorm

Bloodstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2014

Il BA ha sancito la fine di quel periodo, dopo sono mancate le idee (testimonianza di questo vari video dove Hetfield, Ulrich e Hammett sono in evidente difficoltà e parlano anche di queste problematiche).
    Così come ogni grande lavoro accompagnato da un successo commerciale senza precedenti..alla fine dopo sono venute merdate storiche come "Load" "S.Anger" "Lulu" ecc ecc...(pure un imbarazzante disco acustico)...via il look precedente e vai di smalto, golf, crestino da tamarro ecc..il BA ha sancito la fine dei Metallica che conoscevo ed amavo fino alla morte...da questo punto di vista i Megadeth sono avanti..nonostante i continui cambi hanno sempre prodotto lavori quantomeno accettabili

8. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

20 Settembre 2014

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Settembre 2014

:facepalm:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

20 Settembre 2014

Oh sì, quanto è accettabile "The world needs a hero"... Quando è accettabile "Super collider"... Certo.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Settembre 2014

Sicuramente dal 1996 ad oggi i Megadeth hanno prodotto lavori più accettabili di quelli dei Metallica.
    Non impazzisco molto per Cryptic Writing ma è decente. The System has Failed lo ascolto ancora. United Abomination è comunque buono per metà disco, Endgame è :headbang:. Ovviamente non ho nominato le schifezze, perché non hanno fatto solo quelle come Lars & co.
    Metallica: Load, vabbé può essere decente nel suo genere anche se lo detesto. Reload :facepalm:, St. Anger :freak:, Death Magnetic :annoyed: e poi se vogliamo far rientrare anche Lulu.... :facepalm::facepalm:
    Lo so sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti ma ci sono anche i nuovi...

Ultima modifica: 20 Settembre 2014
  12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Settembre 2014

Le prime due tracce di St Anger sono di tutto rispetto secondo me. Poi non so, quell'album ha una innata simpatia, mette di buon umore al solo pensiero.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

20 Settembre 2014

Va' ad ascoltare "Storm of the light's bane" tu.

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Settembre 2014

La fine l'ha sancita St. Anger secondo me. Load e Reload hanno mostrato il declino, anche se hanno qualcosa di salvabile, ma St. Anger è stato il colpo di grazia sulle capacità compositive della band. Il Black Album è un disco ispirato, non può essere quest'ultimo a sancire la fine del gruppo. Un buon disco che decreta la fine di un gruppo ? non scherziamo.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Settembre 2014

Il canto del cigno

Condividi questa Pagina