1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Settembre 2014

Comunquen Cameron sta progettando di incartargliela al Labour.
    Nei progetti portati da lui avanti infatti con la maggiore autonomia alla Scozia , gli MP scozzesi nel parlamento britannico non avrebbero più voce in capitolo nelle questioni economiche riguardanti l'Inghilterra (fine della west lothian question).
    Ovviamente questo sarebbe problematico per il labour che anche nel caso avesse una maggioranza si troverebbe a rischio costante di andare sotto nelle discussioni riguardanti la legislazione in Inghilterra.

Mi sembra giusto sinceramente.
    Panico tra i labour.
    Ma s'ammazzassero tutti quei fessi :fesso:

Ultima modifica: 19 Settembre 2014
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

19 Settembre 2014

Io non sono un economista (e sinceramente non mi sono neanche mai interessato troppo e le mie conoscenze sono scarsine a riguardo, quindi magari dico una cazzata) ma senza una riserva aurea non avrebbero avuto casini giganteschi con la moneta?

3. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Settembre 2014

aspettiamo il giorno, "imminente", in cui comanderanno "altri", per vedere il ritorno alla legalità...
    :sisi:

che la giustizia (legalità, ecc..) non dovrebbe essere di dx, sx o est, ovest, europea, afro, ecc..
    di sicuro non é italiana, non ci appartiene diciamo, ecco, quello si che é un fatto...

Roma, 17enne uccide a pugni in una lite: «Mi ha sputato, ho reagito»
    "...Il 28eene era a Roma con permesso di soggiorno anche se era senza fissa dimora. ...«Stavo rincasando - ha detto il ragazzino ai carabinieri - e ho visto il pakistano ubriaco che infastidiva i passanti. Quando gli sono passato vicino lui mi ha sputato e, quindi, ho reagito». ...ragazzo straniero, un incensurato disoccupato che si trovava nel nostro Paese con regolare permesso..."
    a far cosa? mangiare come? :sgrat:

ma, ad esempio, in democrazie tipo spagna, australia, usa, o che ne so, ste cose sarebbero possibili...?! :sgrat::sgrat:

ps: spero di non aver deluso i miei fans...:lookaround:

La Apple regala gli U2 e gli utenti chiedono come cancellare la canzone
    :pray:

Ultima modifica: 19 Settembre 2014
  4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Settembre 2014

anche la lega è di "sinistra"?...

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

19 Settembre 2014

Aggiungiamo "movimenti seri"

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Settembre 2014

Io ho parlato con parenti (di sinistra) che vivono nella zona tra varese e gallarate e loro mi hanno raccontato che la lega, in origine, ebbe un fortissimo impatto proprio tra i delusi del PCI. Poi certo, ora di sinistro ha solo l'aspetto del nucleo dirigente :lookaround:

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

19 Settembre 2014

Anche io non sono un economista ma provo a risponderti.

Il Gold Standard fu archiviato da Nixon a suo tempo, quindi non serve una riserva aurea per garantire la moneta ma una banca centrale che la emette - magari con sede a Edinburgo - e che faccia da prestatore d'ultima istanza.

Non ho capito nello specifico se gli Scozzesi volevano rinunciare alla Sterlina (magari passando all'Euro quindi sotto la BCE) oppure se avrebbero continuato a dipendere dalla Bank Of England.

8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

19 Settembre 2014

Confermo.

Anche io non sono un economista ma provo a risponderti.

Il Gold Standard fu archiviato da Nixon a suo tempo, quindi non serve una riserva aurea per garantire la moneta ma una banca centrale che la emette - magari con sede a Edinburgo - e che faccia da prestatore d'ultima istanza.

Non ho capito nello specifico se gli Scozzesi volevano rinunciare alla Sterlina (magari passando all'Euro quindi sotto la BCE) oppure se avrebbero continuato a dipendere dalla Bank Of England.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

19 Settembre 2014

Ma scusa, a sto punto cosa cambia tra la moneta emessa dalla banca e la carta igienica con la mia effige?
    Non dovrebbe esserci in ogni caso un "qualcosa" alla base che garantisca il valore della moneta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

19 Settembre 2014

Che la tua carta igienica non è in filigrana! :D

Scherzi a parte alla base di tutto c'è il fatto che te ed io e molti altri di fatto accettiamo di usare pezzi di carta con sopra determinati disegni per scambiarci delle cose. Se ci pensi pure l'oro non aveva valore in sè, era anch'esso frutto di una convenzione sociale, anche se è complicato capire da chi è partita l'idea.

Per il resto immagino che il funzionamento del sistema fiscale, l'erogazione di servizi, il mercato e in genere tutto il complesso di funzioni che spettano allo stato facciano la loro parte. In più le banche centrali sono in grado di utilizzare la leva monetaria determinando il costo del denaro e la quantità di denaro circolante oltre a poter comprare i titoli di stato invenduti garantendo la solvibilità del sistema.

Comunque il sistema aureo è stato abbandonato perché creava problemi, anche se ci sono i libertarians americani e i seguaci della Scuola Austriaca che ne invocano il ritorno come fosse la panacea di tutti i mali.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

19 Settembre 2014

Si ripensandoci effettivamente potevo arrivarci a logica.

E comunque la mia carta igienica ha la filigrana :sadic:

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Settembre 2014

un fine pensatore, inutile negarlo ogni suo post una perla.:fesso:

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Settembre 2014

Tra l'altro mi ero perso l'edit del messaggio di sopra...ma possibile che ci siano sempre dei nuovi fake messiah che non fanno altro che postare notizie su negri/zingari/immigrati cattivi? Cioè, ma come cazzo vivete? In perenne controllo del mostro che viene da fuori, siamo a livelli di patologia davvero...

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Settembre 2014

fake messiah...ehm...era un fake...

nulla c'azzeccava con il metal, postava solo quella roba, era abbastanza "anonimo", ecc..
    non confondiamo gli stracci con la seta...

a me pareva interessante quel link...

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Settembre 2014

Sì, ma che senso ha postare solo notizie di immigrati che delinquono, di omosessuali che rivendicano qualcosa, esultare per 8 volontari morti? Cioè, non è questione di essere di destra o di sinistra, qui è proprio sfiorare (per usare un eufemismo) il ridicolo. Oltre al fatto che non c'è variazione sul tema, è proprio un'ossessione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina