1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

18 Settembre 2014

Sempre meglio che robaccia deathcore :lookaround:

2. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

18 Settembre 2014

no ci sono pure io!

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Settembre 2014

L'hammer blast rientra comunque nella categoria del blast, anche se è vero che con blast beat è più corretto indicare quello classico. Comunque non accetto assolutamente la storia delle "licenze poetiche": il blast beat è una delle tecniche estreme per antonomasia e deve evocare distruzione e potenza, cosa che certo non può avvenire con una esecuzione così pietosa. Non lo ha suonato in modo personale: lo ha suonato male e basta.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

Mi riferisco a chi ha scritto certe cose, frutto evidentemente di un pensiero. Posso capire che qualcuno che oggi abbia 15 o 20 anni non possa sapere cosa siano stati gli Slayer non avendoli mai visti diversi anni fa, ma certi concetti per mio conto non possono passare.
    Gli Slayer, più di altre Band, molto più di altre band, non sono come al fantacalcio, che se uno esce ne entra un altro ed è lo stesso o magari meglio.

Ok, per stasera vi lascio ai delirii autoreferenziali e onanistici di damage, buonanotte.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Settembre 2014

Il triste Horns. Ogni mia critica era rivolta all'argomento in questione, tu invece sei passato immediatamente agli attacchi personali senza uno straccio di argomentazione: questo può efficacemente riassumere il nostro scambio. Buonanotte anche a te.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

Bah... fai te, ti ha risposto un utente che suona la batteria e dà una seria impressione di intendersene.
    Un batterista che suona da circa 25 anni e fa tour mondiali mi ha risposto che Lombardo può fare quello che vuole per ciò che ha fatto e per la sua bravura, e non ravvisa nulla di grave, anche perchè LUI si può permettere di dare il tocco e i fill che vuole, anche contro stupide regole scolastiche.
    E' evidente che se Lombardo avesse fatto cazzate le avrebbe ri-registrate, o no? O è talmente pigro e gli Slayer così squattrinato da non potere ri-registrare eventuali errori?

Quindi certo, passo al personale, visto che non è la prima volta che ti metti in mostra sparando cazzate o comunque dei tuoi punti di vista a dir poco provocatori.
    Ti insinui pian piano, anche simpaticamente e poi sbrocchi/trolli/flammi.
    Ascolti un sacco di schifezza e vieni qua ad impuntarti per dire che Lombardo ha suonato da brocco dilettante.

Ok, vuoi l'applauso? sei un figo... ne sai di musica.

Sei contento se reagisco, amen, chi s'accontenta...

E dopo questa basta davvero, ciao, ognuno con le sue convinzioni.

7. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

18 Settembre 2014

Non ho ben capito l'errore quale sarebbe, in che canzone? minuto?

8. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

18 Settembre 2014

Il blast è appena prima della strofa.
    Ripeto, secondo me è una cosa intenzionale (e ho notato che spesso durante i fill e altre parti sembra "sghembo", ma non è fuori, è semplicemente il suo stile): negli altri colpi comunque mantiene una dinamica lineare, e se fosse COSì impreciso, si noterebbe anche una perdita di velocità (riportando un esempio che avevo già fatto, in Supremist si nota molto di più questa cosa). Poi, che non sia un super blastatore è palese.
    Peraltro, in merito ai blast, non ho capito se la regola alfa è "mantenere la stessa dinamica" oppure accentare...perchè, se fosse la prima, il video di Grossman che hai postato spiega l'esatto contrario! :D

PS: non voglio dare contro a damagedone, anzi: è piuttosto preparato per quanto riguarda le nozioni batteristiche (non so se anche tu suoni la batteria, o sei semplicemente appassionato) ;)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2014

Qua sono tutti preparati in batteria :lookaround:
    Io non ci capisco una cippa e mi godo di più i dischi

10. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

18 Settembre 2014

E te fe ben :D

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Settembre 2014

Grossmann stava mostrando come il blast perda enormemente in efficacia se la potenza dei colpi tende a scemare, risultando meno forte dello skank ("regular Slayer beat", come lo chiama lui). Quand'è così il blast perde completamente il suo scopo. Per quanto riguarda l'accentazione, nel blast la puoi fare con i piatti ma con il rullante suona malissimo (e su "Public Display la cosa si sente eccome).

12. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

19 Settembre 2014

Io l'avevo inteso in un altro modo: cioè che il blast perde efficacia se suonato con tutti i colpi uguali (in quanto dovrebbe essere il "climax" ritmico), mentre l'accentazione lo mette in risalto ulteriormente. ;)
    Poi, che sia fatto con i piatti, con il rullante, che stia bene o male, dipende anche dal contesto, dall'approccio, dalla tecnica utilizzata ecc...

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Settembre 2014

No, hai frainteso; il climax che lui intendeva è la impennata in potenza che si percepisce passando dallo skank al blast, impennata che ovviamente si trasforma in ammosciata se non si suona il blast come dio comanda.

14. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

19 Settembre 2014

Ti consiglio un paio di libri per cominciare a studiare!
    "Storia della rullata da Baby Dodds alle Baby Metal" a cura di Bob Marley
    "Genialità o Follia? Antropologia culturale del sincopato casuale" a cura di Lars Ulrich
    "Archeologia dello stupa stupa stupa stupa stupa" a cura di Dave Lombardo
    "Filosofia dello Blast beat:dal jazz al black metal" a cura di Paul Mazurkiewicz

Buona lettura :lookaround:

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Settembre 2014

Li sto già ordinando su Amazon :lookaround:

Condividi questa Pagina