1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2014

Uno è puramente thrash, l'altro no. Sono due generi distinti. E poi non mi sembra commercialotto come obiettivamente è il BM con canzoni come Nothing Else e The Unforgiven.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Settembre 2014

Riguardo "Seasons in the abyss", tu dici che è il più orecchiabile degli Slayer; secondo me il più orecchiabile non è questo, e se volessi circoscrivere questo ragionamento al primo periodo degli Slayer, credo che "South of heaven" sia più orecchiabile, perché oltre ad uno stile simile (che poi sarebbe stato appunto valorizzato e portato avanti col quinto album) ci mette anche una produzione limpida, cristallina, come la superficie del mare d'agosto di prima mattina, mentre "Seasons in the abyss" ha un sound più ruvido, più grezzo, meno bello e meno curato. A livello di suoni invece "Black album" spacca, ha una produzione meravigliosa, una delle più belle di sempre anche in relazione al fatto che l'album avrebbe dovuto raggiungere una moltitudine immensa di ascoltatori, attraverso vari canali (come la radio).

Poi, trovo che "Black album" e "Seasons in the abyss" non possano essere confrontati essenzialmente perché Metallica e Slayer avevano due approcci completamente diversi, e due modi di fare thrash metal che appartenevano a due scuole di pensiero proprio diverse, infatti se "Seasons in the abyss" potrebbe risultare come il più orecchiabile degli Slayer (è sicuramente uno dei più orecchiabili) è anche violento e malato, molto più di tantissime cose fatte dai Metallica, e io da fan sfegatato non lo avevo nemmeno apprezzato inizialmente, proprio per questo suo essere "strano" e avente caratteristiche che quasi mai gli Slayer avevano mostrato prima.

Due approcci completamente diversi, due stili diversi, e quindi secondo me non confrontabili.

"Black album" ha sicuramente avuto un grossissimo impatto nella scena metal e hard&heavy, e di questo bisogna dare atto ai Metallica che hanno fatto un lavoro perfetto, ma penso che coi capolavori si erano fermati col precedente; "Black album" è "diverso" anche per concezione, e ha una tracklist un po' troppo slabrata secondo me, con qualche riempitivo di troppo a fronte di varie canzoni riuscitissime.

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Settembre 2014

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Settembre 2014

Ammetto che qui mi hai fatto ridere di brutto :rotfl:

Inviato da Motorola Moto G.

5. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

18 Settembre 2014

The drummer recently told "Metal Zone" about the band's next record, "I'm pretty convinced that 90 percent of the record is actually written, it's just gotta be kind of assembled between all those riffs. It's just a matter of connecting this to this and sort of shaping it into a song."

Purtroppo ennesima conferma di come l'estro compositivo di un tempo sia morto e sepolto.

6. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

18 Settembre 2014

Rispetto il tuo commento.
    Comunque che i Metallica li ho ascoltati molto, ormai è da un mese che non vado "a caccia di nuove band" e li sto riscoprendo. Non è che ho ascoltato i Tallica alla buona, ho tutti i loro dischi in formato fisico da tanto tempo (l'unica band di cui ho la discografia completa), e se proprio la devo dire MOP è un susseguirsi di alti e bassi. Come ha detto l'altro utente sopra, The Thing That Should Not Be ci sta nel contesto. Ma per me, presa singolarmente, prende appena una sufficienza! Anche ora la sto ascoltando, sarà la infinitesima volta (:rofl:) che l'ascolto, ma non riesce a piacermi, così come Damage Inc. Master Of Puppets è stato uno dei miei primi dischi metal assieme a Powerslave e Rust In Peace. Ci sono affezionato, ma lo ritengo inferiore a Justice e Ride.

Non posto in topic che riguardano band che non conosco bene, quindi spero di essermi chiarito.

Dave REGNA!!! :D :D D :evil :evil: :evil:

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Settembre 2014

Oh, pure io preferisco Justice e Ride a Master, ma se togliamo lo status di capolavoro a quest'ultimo, lo dobbiamo togliere a nove decimi dei dischi per cui lo usiamo. MOP è indiscutibile sia per qualità dei brani che per importanza storica, ha segnato un epoca nel suo genere più di qualunque altro disco, tralasciando il discorso sugli esordi.

Insomma, stiam parlando di aria fritta. Su certe cose non si può discutere, è come mettere in dubbio che la Terra sia rotonda.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Settembre 2014

Mi sa che bisognerà mandarti a letto senza cena, a te. Non scrivere quel nomaccio qua, non insinuare alcunché, o niente paghetta, e niente più CD.

Va' in quell'altro topic a scrivere certe cose, dove ti troverai in buona compagnia.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

18 Settembre 2014

Ma la Terra non è rotonda; è un geoide, una forma QUASI rotonda, leggermente schiacchiata ai poli.

:pignolerierandom:

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Settembre 2014

bwahaah mitico reigny!!!!!!!!! comunque si, il black album ha grandissimi pezzi (vedi i singoli, piu' of wolf and man, secondo me), e altri..riempitivi..poi oh, io come ballad ho sempre preferito fade to black a nothing else matters.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2014

Beh che fosse il compositore più dotato dei Metallica lo disse anche Blitz :lookaround:

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Settembre 2014

Infatti è quasi, circa, più o meno sferica :lookaround:

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Settembre 2014

Bitz mi hanno detto che ti compri l'economicissimo cofanetto dei live.:sisi:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Settembre 2014

Si a dire la verità l'ho già prenotato per paura che finisca :lookaround:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse