1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2014

Lo riascolterò, devo dire che mi ero disaffezionato dagli Slayer sin da Diabolus e C.I. è stato l'unico album della mia vita che abbia scaricato a scrocco. Lo ascoltai e non mi disse granché... forse mi aspettavo un ritorno al passato con il ritorno del batterista, o chissà cosa, ma lo misi da parte immediatamente, convinto che nessuno dei miei miti del passato sarebbe tornato a suonare come nei fasti antichi.
    Dopo un po' di anni lo dovrei "riprendere in mano".

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

Ecco vedi... fino a che uno dice che non gli piace un disco, una canzone, non c'è MAI niente da dire. Quando invece uno fa il saccente o il trollone, spara sentenze del genere, si copre di ridicolo egli o esso stesso. Quindi grazie per aver diffuso la tua stessa ilarità, ora il mondo sarà più esilarante.
    E con questo chiudo, vai avanti a ridere da solo e a sentirti l'ultimo degli In flames o dei black dildo murder, roba seria. :grin:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2014

Bé è indubbio che ci siano dischi più "malati" di quelli degli Slayer, ci mancherebbe, basti pensare alle atmosfere dei Sunn O))) su Black One, diciamo che è un altro tipo di malsanità :lookaround:
    Comunque il video che hai postato è inascoltabile :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

Idem circa... pensa che io dopo Diabolus (pur con delle perle per me, ma delundente come Album) e God Hates Us All (il loro picco negativo per me) addirittura NON comprai Christ Illsuion fino al loro successivo concerto. Attacco con Flesh Storm, il giorno dopo ero al negozio o lo ordinai, non ricordo.
    E nel complesso per me è stato un ritorno alla loro statura storica. Discone... Con tutto che, come ho detto, i primi 5 Album sono inavvicinabili, ma CI è un grande Album.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Settembre 2014

Guarda, sarei curioso di sentire la tua reazione se un Kollias, un Roddy, un Tim Yeung o un Paulicelli tirassero fuori un blast del genere su un disco delle rispettive band, con quel accento fortissimo all'inizio e una perdita progressiva di forza nei colpi successivi fino alla ripresa all'ottavo; mi aspetto applausi scroscianti da parte tua ovviamente! Quella è esattamente la cosa da NON fare quando si esegue il blast, la raccomandazione alfa, quello che viene prima di tutto il resto.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Settembre 2014

Per me Diabolus e God (che a mio avviso è di poco superiore al primo grazie a qualche traccia come Disciple e War Zone) sono proprio il punto più basso della loro carriera. Con C.I. mi sembrava che volessero tornare a suonare come su Reign in Blood senza però la genialità dell'epoca. Con WPB ho visto qualcosa di diverso e poi, ormai disilluso, ho preso l'album senza aspettarmi nulla di buono, rimanendo invece piacevolmente sorpreso.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

Vedi, la differenza è che io sono ignorante e non sto ad analizzare in questo modo le canzoni. Anche perchè a volte a voler fare i professori, ci si scorda che si ha a che fare con persone come Dave Lombardo che l'ultimo coglione non è, e MAGARI certe soluzioni che a scuola ti insegnano come sbagliate, lui le fa apposta.
    In letteratura le chiamano "Licenze poetiche".

Poi io tutto questo errore non lo sento... e mi ripeto, si vede che avrò una copia miracolata di WPB... la tua copia di mp3 presumo che numeri di serie ha? hai controllato su discogs? magari è un bootleg mixato male? :grin:

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Settembre 2014

Ti stai arrampicando coi gomiti su specchi cosparsi di albume d'uovo a gravità centuplicata.

Ma che c'entra la produzione, quella può migliorare il sound ma gli errori di esecuzione restano dove sono.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

Hai ragione, d'altra parte siamo nel topic dove i batteristi fanno pena e i chitarristi non sanno suonare e sono sostituibili dal primo pirla con un po' di pratica di guitar hero :hihi:

Comunque ho chiesto a qualcuno che suona la batteria da qualche anno, in diverse band di un certo livello, un parere tecnico sulla questione, visto che posso benissimo sbagliare.
    Resta che i "gusti son gusti" e per me WPB resta un discone, mettiti il post-core :sadic: in pace :grin:

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Settembre 2014

Nessuno ha detto questo, ho criticato solo quel particolare frangente indicandolo chiaramente come uno dei punti più bassi dell'album.

E naturalmente salterà fuori qualche fanboy pronto a difendere l'indifendibile.

La cosa viene più o meno spiegata da Grossmann a 2.16 di questo video (in realtà 'sta parlando di una faccenda un po' diversa ma il succo è il medesimo)

E va beh, pace.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Settembre 2014

Io posso capire tutto ma WPB discone, con tanto di produzione ottima... Mah. Gusti eh, su questo non discuto.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Settembre 2014

Spero davvero che tu non ti riferisca a me, altrimenti non hai / avete davvero capito un cazzo cosa abbia significato Jeff per me. Ma davvero.

13. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

18 Settembre 2014

Se vogliamo essere pignoli, a me sembra più un Hammer Blast, ma son sottigliezze. Comunque, per quanto non sia perfetto dal punto di vista della precisione e dinamica, in questo particolare contesto è comunque giustificato e ci può stare (insomma, la "licenza poetica" di cui parlava Horns); mi pare ovvio che un'esecuzione così in un disco brutal/techno death metal sarebbe alquanto da "scarsoni", ma si tratta di un altro genere, con altri standard in fatto di drumming (e anche lì, se vogliamo dirla tutta, c'è gente tipo Paul Mazurkcoso che è tutto meno che tecnicamente preparato e preciso :sadic:).
    Inoltre, ho sentito blast beat molto meno precisi su disco: per farti qualche esempio, Portnoy su A Nightmare to Remember (e quello è veramente agghiacciante, anche peggio dei suoi growl), addirittura lo stesso Lombardo nel bridge di Supremist!

Poi vabbè, per quanto pignolo e amante delle cose tecniche e complicate, preferisco comunque un'esecuzione reale ma non perfetta, piuttosto che una roba talmente editata da risultare finta.

Ultima modifica: 18 Settembre 2014
  14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

18 Settembre 2014

chissà cosa si penserà fra 50 anni di WPB :D

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse