1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

14 Settembre 2014

Qualcosina qua e là, mi sembra tutto piuttosto derivativo e poco personale (a me dell'originalità interessa fino ad un certo punto), ma un solo ascolto, infastidito da quel suono, non me l'ha fatto godere... no ragazzo, quella è la batteria di Guitar Pro, non avrei mai pensato di sentirla in un album :facepalm: comunque li riascolterò, ci mancherebbe

:sisi:

2. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Settembre 2014

sentiti gli hyborian steel su youtube, la batteria è il male minore,poco originali, registrati da canis minchiam e il cantante è una pena da sentire,qualcuno conosce gli skelator ?

3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

14 Settembre 2014

Yes, ho tutti i loro dischi, sono cresciuti con il tempo, il mio preferito resta "Death To All Nations", li avevo conosciuti di persona nel 2009 quando mi trovavo a Seattle per lavoro, loro e i Fallen Angels, tutti ragazzi che ci stavano :sisi:

Ritornando agli Hyborian Steel, il secondo già si può sentire e mi sembra superiore al primo, prossimamente approfondisco...

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Settembre 2014

Il primo lo sento molto, come dire, "amatoriale", è un tributo sincero ai grandi dell'epic ed è ricco di riferimenti ad altre canzoni più note ma al di là di questo secondo me i pezzi sono molto validi, il secondo è già impostato in una maniera diversa, più seria, e ha sempre delle canzoni molto valide :sisi:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Settembre 2014

Sì, penso anche io che fosse MID puro :D

Si vabbè, l'ironia... Però: visto che si parla di un progetto TRUE Metal forse la critica di Paul non è tanto campata in aria, eh ;)

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

15 Settembre 2014

Hai colto IL punto: true metal? Ma almeno sbattiti e registra alla meno peggio una batteria! O piuttosto metti la batteria di "Images & Words", meglio di quella ciofecata... :roll:
    Giuro che preferisco la demo di una band thrash del varesotto che ora non esiste più, si chiamavano Mitra: loro avevano registrato la demo con 1 microfono nella loro saletta e ne andavano fieri! La registrazione era abominevole, ma quantomeno in quel caso era decisamente true :hihi:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Settembre 2014

Be' dai, c'é gente che va matta per roba tipo il live in leipzig dei mayhem o i primi dischi dei darkthrone...in confronto 'sta batteria midi sembra suonata da neil peart :D
    Scherzi a parte, io la trovo sopportabile. Che senso avrebbe avuto una batteria cristallina in mezzo a tanto grezzume? A me piacciono cosí, e pure molto

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

15 Settembre 2014

Like!

9. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

15 Settembre 2014

Ci mancherebbe, dico solo quello che credo io; posso capire che ti piaccia la seconda, per quella infatti non ho grossi problemi, ma la prima, davvero, tanto valeva che lasciassero direttamente i midi pure di chitarra e basso e ci cantassero sopra :grin:

10. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2014

molti album di chitarristi emergenti sono fatti con la batteria registrata al computer, ci sono vst davvero ottimi come drumkit from hell, EZdrummer, the metal foundry ,non capisco cosa costa registrare con questi che suonano quasi quanto una batteria vera piuttosto che con una batteria midi .

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Settembre 2014

come defeis su vision of eden intendi? :sgrat:

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Settembre 2014

Però credo di aver intuito cosa rende speciali gli hyborian steel: copertina fatta in casa, foto nel libretto tarocche (una si è dimostrato pagine addietro essere addirittura l'immagine Ator l'invincibile, celebre film di Massaccesi), nomi tarocchi, provenienza tarocca, credits tarocchi, suoni tarocchi. Tutto questo per avere un risultato, paradossalmente, incredibilmente TRUE!!!

riguardo i suoni midi degli strumenti, credo sia una cosa voluta tanto per loro quanto per defeis: volevano sfondare nel mondo delle suonerie per cellulari. Per ora non li ho ancora visti sul market di google ma un domani...si tratta solo di cominciare! I dream theater con I&M non c'erano riusciti, vediamo ora come si evolvono le cose...

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Settembre 2014

Aslan, secondo me non ci stiamo capendo.

Qui non si sta discutendo sull'uso generale della drum machine, o dei vst che siano. In Visions of Eden è batteria campionata, abbastanza male perché priva di dinamiche e con suoni molto piatti. Ci sono dischi dove invece il suono rende già meglio (es: Vengeance di Crom, per me è uno di questi - non posso averne la certezza, ma... un po' sì).

Qua si sta dicendo che da un disco del genere, per attitudine, NON ti aspetti un midi. NOn uno fatto bene o male, ma non un midi. Sapendo come stanno le cose, immaginando quel disco nato per ciò che è, ovvero quasi un divertimento a metà strada tra svago e side project (ma più svago)... è comprensibile.

Però non fare, per favore, il paragone coi Darkthrone... che non ci azzecca una macrofava, qua siamo al capo diametralmente opposto: da una parte c'è una band che ha registrato strumenti veri con una resa sonora schifosa ANCHE per attitudine, dall'altra c'è uno strumento finto che non ha nulla a che vedere con questa artitudine.

E' la ragione di fondo per cui, col passare del tempo, gli Hyborian Steel mi incantano sempre meno. Suonano sempre più come uno svago, come un side project, come pezzi scritti ma non per finire nell'album del monicker principale e TROPPO derivativi. troppo "compitino", troppo alla "ora scrivo un pezzo che sembri Epic Metal Greco, ora uno che ricordi i Cirith Ungol". Più che una band, è la dichiarazione d'amore di un musicista verso un genere. Ci sta tutto... ma non paragoniamoli a mostri sacri di altra caratura, ecco :)

Ultima modifica: 15 Settembre 2014
  14. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

15 Settembre 2014

Intendo che quantomeno avrei preferito un Angelo Sasso ad un midi (credo mi comprenderai), però se ti piacciono mica sono qui a dirti che non li devi ascoltare; io ho fatto una critica, magari non del tutto costruttiva se vuoi, riferita al fatto che, da utilizzatore di Guitar Pro per la stesura dei brani (complice una memori pessima), penso a quei campioni di batteria esclusivamente in quell'ambito, e non riesco proprio a sentirli all'interno di un album prodotto e venduto, capisci? ;)
    Giuro che non capisco l'ironia, il fatto che ci sia un midi sotto è pura verità, ti devo dire che sono così true che hanno optato per quella scelta alla faccia di Fortknox e Defessis? :D

15. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2014

questi chi li conosce ? ho sentito solo un paio di pezzi su youtube ma mi sembrano veramente ottimi

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina