1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capelli lunghi e (mondo del) lavoro

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Zanna, 14 Agosto 2010.

  1. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    15 Settembre 2014

    Di certo avere i capelli lunghi, in certi lavori è anche producente! Fuggirei a gambe levate da un rob halford, che magari mi vuole proporre una miracolosa lozione tonificante! :D

    A parte gli scherzi... l'aspetto esteriore purtoppo è fondamentale per certe professioni e la discriminazione non solo per i capelli, ma anche per tatuaggi, piercing o semplicemente la bellezza, c'è eccome! Ora, non dico che un impiegato di banca debba avere una canotta in stile muratore o il pantalone che fa intravedere lo spacco nel culo appena si piega, però non trovo che la competenza e la serietà di una persona, sia determinata dal capello lungo (che ovviamente deve essere curato), o dalla presenza di tatuaggi o piercing! Io sinceramente tendo ad avere più fiducia in una persona con il look stravagante, rispetto a chi ha giacca e cravatta, forse perchè chi è stravagante mi da l'impressione di non avere nulla da nascondere! Poi essendo metallara, tendo ad avere una visione più aperta, riguardo a ciò che gli altri considerano persone strane!
     
  2. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    15 Settembre 2014

    "cercasi apprendista con esperienza..."
    (sad but true story
     
  3. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    15 Settembre 2014

    Un vero e proprio ossimoro :sisi:
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    15 Settembre 2014

    E' troppo divertente quando le risorse umane ti fanno una prima intervista telefonica e "tu" a quanto pare dici qualche cosa che li spinge per qualche motivo a scartare la tua candidatura.

    Si congedano così: "Bene...questa era solo una prima intervista telefonica. Adesso termineremo il giro di telefonate e poi, semmai, la ricontatteremo per fissare un colloquio conoscitivo! Grazie e arrivederci!"

    Tradotto dal loro linguaggio all'italiano: "Ok, bello! Ti abbiamo scartato!" :sisi:
     
  5. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    16 Settembre 2014

    [OT]Mi piacerebbe molto farli ricrescere, ma a parte che d'estate sono insopportabili, se non li asciughi perfettamente per 40 minuti ti fanno venire le otiti, c'è anche il problema che pur avendoli tutti non penso d'aver la testa di capelli che avevo a 17 anni. In giro nel campo della musica vedo tanti 30enni che non si rassegnano e poi hanno la cima della testa con quattro peli secchi...[OT]

    Comunque si perchè i datori di lavoro non vogliono i capelli lunghi... etc blabla, mmh, si.
     
  6. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    16 Settembre 2014

    Deviando ancora una volta dalla questione look... io mi soffermerei inoltre sui siti delle agenzie interinali, il più delle volte fatti malissimo: a parte il fatto che ti obbligano ad iscriverti per forza (e qui secondo me si nasconde qualcosa sotto......) altrimenti non puoi inviare le candidature... ti fanno perdere un sacco di tempo, non sono mai chiare le richieste e i campi da compilare, non ti danno grosse possibilità di personalizzare il profilo come vuoi tu, a volte manco riesci a capire dove devi andare, se hai inserito correttamente i campi o se ti sei candidato correttamente e la candidatura è stata effettivamente inviata... addirittura alcuni non hanno nemmeno la barra di scorrimento laterale...

    Almeno non si lamentino se poi nessuno vi passa più di tanto o se non riescono a trovare i profili giusti...
     
  7. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    16 Settembre 2014

    Un ambiente abbastanza tollerante in merito è quello dell'informatica (non tutte le ditte), tralasciando lavori a tema, arti marziali, band musicali, lavori manuali e d'artigianato etc. Dipende comunque da che tipo di ambiente lavorativo trovi, io sono dell'idea che in certi contesti ci voglia un certo codice di abbigliamento, in altri non serva a un beneamato.
     
  8. Bloodstorm

    Bloodstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2014

    No, lavoro in ufficio e ovviamente me lo hanno fatto notare spesso..non me ne pò fregà de meno
     
  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Settembre 2014

    Eh, tieni presente che - secondo me - la maggior parte delle agenzie interinali è "fuffa". Tutto il resto viene di conseguenza.

    Sì? :) Che ti dicono? Racconta, racconta che son curioso.

    Ma chi ti fa queste osservazioni: i colleghi e/o i superiori? :)
     
  10. Bloodstorm

    Bloodstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2014

    Solite stronzate, caparezza ecc....poi ci son persone che apprezzano ...conta che non ho proprio "colleghi" visto che lavoro con mio padre...alla fine me ne sbatto le palle, anche se mi arrivassero al culo non li taglierei comunque per nessun motivo...
     
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Settembre 2014

    Premesso che io non ho i capelli lunghi e cerco di vestirmi in maniera normale...
    ...ma quello che voglio dire: ma perché si insiste sul codice di abbigliamento?

    Voi mi direte? "Eh, ma se vai in banca e ti trovi davanti un consulente finanziario che indossa il chiodo, ha la barba e i capelli lunghi...tu ti fideresti a dargli i tuoi soldi, ecc. ecc.?" (ne ho già sentiti tanti di questi discorsi).

    1. Purtroppo al giorno d'oggi casi del genere non si vedono quasi mai.
    2. A me, sinceramente, sta più sulle palle uno vestito in giacca e cravatta che uno vestito in modo trasandato, perché mi dà l'idea di un "gioppino" che si veste così solo per "intortarmi", per fare il lecchino, quando magari non sa far nulla, in realtà.
    Se poi la maggior parte della gente la pensa in un'altra maniera a me non frega molto, a dir la verità. :)

    Quello che voglio dire, in sintesi: è questo sistema MARCIO che ci ha inculcato in testa queste fesserie: che bisogna vestirsi bene, che uno vale per come si veste, vale per la macchina che ha, vale per come tiene la barba, vale per come tiene i capelli, vale se ha la moglie figa, ecc. ecc.

    Ormai ci hanno fatto il lavaggio del cervello con queste cazzate e neanche ce ne accorgiamo.


    PER DIRE: NEL 1700 LA GENTE NOBILE SI METTEVA LE PARRUCCHE, CON LUNGHI BOCCOLI, PERCHE' I CAPELLI LUNGHI ERANO UN SIMBOLO DI NOBILTA', DI SAGGEZZA, ECC.

    Questo per dimostrare quanto sia una cazzata tutto il discorso del codice di abbigliamento, dei capelli corti, della barba fatta, ecc.

    SONO SOLO CONVENZIONI DI PLASTICA, INUTILI, FALSE.

    Questo detto da uno che ha i capelli corti, si veste in modo "consono" e lavora in uno studio professionale, ma dentro di sè pensa che tutte 'ste manfrie del codice di abbigliamento siano solo delle grandissime cazzate, sinceramente.
     
    #176
    Ultima modifica: 20 Settembre 2014
  12. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    21 Settembre 2014

    QUOTONE!!!

    Come recitava un vecchio post su Facebook che ogni tanto rispunta... "quelli che hanno rovinato il mondo sono in giacca e cravatta, non con tatuaggi e piercing"
     
  13. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    21 Settembre 2014

    @zanna: ma io concordo con te, riportavo solo una realtà oggettiva.
    In tanti posti che senso ha andare a lavoro in giacca e cravatta?
    Ovviamente in certi contesti l'abito è una specie di divisa o "simbolo" di quello che fai, in quei casi non vedo niente di male, anzi scegliendoti quel lavoro sai già che dovrai vestirti in un certo modo, perlomeno per una qualche ragione.
    Certo, se il tuo lavoro consiste nello stare tutto il dì davanti al pc e scartoffie allora che uno sia in camicia, maglia o polo poco conta.
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Settembre 2014

    Eh, ma io è su questo, più che altro, che non sono d'accordo (almeno per quanto riguarda la giacca e cravatta).

    Lo so che è una specie di battaglia alla Don Chisciotte, contro i mulini a vento.

    Però è più forte di me...
     

Condividi questa Pagina