1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

15 Settembre 2014

Team USA ha dimostrato di aver capito come interpretare il basket FIBA, dopo tutto. Lunghi di stazza, guardie ufo e voglia di vincere. Faried e Davis, al di là dei numeri, incontenibili. Klay Thompson sicurezza, Harden leader, Cousins intimidatore. Questa spedizione è stata un successone, oltre la più rosea aspettativa, e non dite di no. Mostruosi, poco da fare.

2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

15 Settembre 2014

vorrei tanto leggere cosa ne pensa sergio tavcar di questa finale :hihi:
    gli americani hanno massacrato la serbia solo grazie al talento individuale ed all'atletismo
    non hanno avuto bisogno di schemi, tattiche e cosa simili, palla ad harden o ad irving e 1vs1 continuato e non hanno mai sbagliato
    impressionante anche cousins che chiuso l'area con cattiveria ed una aggressività che ai kings non s'è mai vista( per meglio dire di solito la usa contro gli arbitri o gli avversari in altre maniere :hihi:)
    avessero avuto anche un altro giocatore come lillard al posto di rose( che pena vederlo cosi) invece dei 33 punti di scarto di scarto(dal 1994 che gli americani non avevano uno scarto cosi ampio), avrebbero dominato ancora di più
    complimenti pure a sportitalia per il lavoro svolto

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Settembre 2014

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Settembre 2014

Su coach K non saprei dare un'opinione precisa, ma sicuramente il fatto che sia il coach di Team USA e allo stesso tempo quello di Duke, il conflitto di interessi è piuttosto evidente quando si tratta di reclutare giovani talenti dalle high school. Detto che Duke è sempre stata un'università prestigiosa a livello cestistico e di grandi giocatori ne ha sempre reclutati, ma è ovvio che un giocatore che esce dalle superiori magari preferisce andare a giocare da chi ha contatti frequenti con l'NBA, piuttosto che altrove.

Per quanto riguarda i Mondiali e Team USA: Woj può dire quello che vuole, ma imporre a tutta al competizione un limite di età e trasformarlo di fatto un torneo under-22, non sta né in cielo né in terra. Avrebbe più senso farlo per le Olimpiadi, che nascono come competizione per non professionisti, ma pure lì è impraticabile perché i giochi olimpici hanno acquisito un prestigio maggiore del mondiale stesso, perlomeno nel basket.
    Fosse, quella degli under-22, una regola che si autoimpone Team USA, non ci sarebbe nulla da obiettare, ma sono sicuro che ritornerebbero sui loro passi dopo un solo tentativo andato a male (ergo, dall'argento in giù), dando vita ad un nuovo Redeem Team, come quelli post 2006.
    La sua idea è invece esplicitamente quella di imporla a tutte le nazionali (No more grinding down of Pau Gasol and Manu Ginobili and Tony Parker as thirty-something stars for countries that desperately need them to compete)...quindi il suo discorso è: dobbiamo vincere sempre e per forza noi, anche senza gli NBA. Certo, Woj, certo :patpat:

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

17 Settembre 2014

Mi sembra un delirio esistenziale che non aveva neppure bisogno di essere messo in particolare risalto..

6. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

18 Settembre 2014

questo giornalista deve parlare solo di mercato perchè sul resto dice cavolate
    comunque il mondiale un dubbio me l'ha fatto venire
    sono gli americani ad essere diventati ancora più forti, o sono le squadre europee che sono diventate più scarse?

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Settembre 2014

L'Europa ha fatto un grande salto di qualità a cavallo degli anni 2000 ma l'nba può fornire sempre almeno 3 roster più talentuosi e competitivi della migliore nazionale europea. Se vengono assemblati con criterio e allenati con voglia e volontà di vincere sono sempre i più forti. Anche quando perdevano il talento non mancava ma i giocatori erano spesso mal messi in campo e c'era sempre poco spirito competitivo.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Settembre 2014

Infatti, pure nel 2002 erano, sulla carta, nettamente la squadra più forte sulla piazza, così come nel 2004 e nel 2006, e certo nel 2008, nel 2010 e nel 2012 non erano certo più scarsi di quelli di quest'anno. Però, dopo le batoste, hanno capito che gli altri non sono "il numero 4 della Grecia" o il pinco pallino di turno. Ecco, corretto il tiro, portato via giovani con voglia di dimostrare di essere i migliori (o fra i migliori) e di lottare, con la mentalità giusta, non ce n'è stato per nessuno. Probabilmente non ce ne sarebbe stato nemmeno per la Spagna.
    Oltretutto la composizione del roster è stata più oculata, con tiratori da 3, alla fin fine, che nessuna poteva avere, e una batteria di lunghi che poteva saltare (Faried e Davis) o mangiare (Cousins) in testa a chiunque, con altri due che poi, per quanto poco utilizzati, male non erano, soprattutto Drummond (che però ha giocato davvero pochissimo).

Ultima modifica: 19 Settembre 2014
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Settembre 2014

Sì anche secondo me la causa delle difficoltà degli anni 2000 era dovuta alla mentalità.
    Poi chiaro che le squadre ormai non hanno più paura di affrontare le star NBA, quindi appena mollano un po', possono metterli in difficoltà ed eventualmente beffarli se le cose si mettono in un certo modo.

Il talento delle squadre europee è certamente anche più alto, ma va molto a generazioni di cestisti: l'Argentina di Manu-Scola-Prigioni difficilmente si potrà ripetere nel breve periodo, così come la spagna dei 2 Gasol e Navarro.
    Gli Stati Uniti saranno sempre e comunque diversi passi avanti nel basket: una nazione in cui già i tornei delle scuole superiori sono eventi di altissimo livello, non può non primeggiare anche nelle competizioni maggiori.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Settembre 2014

Con tutto quello che, a livello giovanile, gli USA non giganteggiano sempre e comunque, anzi, per quanto io abbia assistito, l'anno scorso, ad un torneo di esibizione di basket femminile under 17 con USA, Italia, Australia e Messico (mi pare), e le statunitensi hanno rullato chiunque.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Settembre 2014

A me onestamente sembra che tutto il basket extra-USA ora stia ristagnando un minimo. L'Argentina è in deciso calo, la Spagna ormai è in calo. La Francia è in crescita ma è arrivata ai mondiali senza mezza squadra (e nonostante tutto ha vinto il bronzo). La Serbia sta crescendo, ma se ottiene risultati mi sembra più per mancanza di serie pretendenti che per meriti propri. La Slovenia è in crescita ma per ora non mi sembra abbia un collettivo degno di nota intorno ai Dragic...

12. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Settembre 2014

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

23 Settembre 2014

Non ci credo:rotfl:Panda friend:rotfl:

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Settembre 2014

:rotfl:

è ancora ai knicks vero?

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Settembre 2014

No, adesso gioca in Cina. E' il motivo per cui sta cambiando il suo nome in Pandas Friend :\

Condividi questa Pagina