1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Settembre 2014

Segnalo beppone che su fessbuk carica un'immagine di un cadavere con su scritto "this si ebola"...

Da segnalare la presenza di ferite da machete sul corpo dell'uomo -che vuoi che sia, sono tipici sintomi di una FEBBRE EMORRAGICA- e il fatto che l'immagine risalisse alla guerra in Rhodesia.

E i commenti all'immagine erano spassosi.

Aaaaaah che bellezza internet. Che bellezza informarsi su internette.

Se lo si usasse solo per farsi qualche raspone ogni tanto e per vedersi i film in streaming questo sarebbe un mondo migliore.

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

12 Settembre 2014

Io non ho facebook e la mia cronologia sarebbe imbarazzante, se non fossi sposato e in regime di libertà vigilata. :lookaround:

Ignorante è bello :lookaround:

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Settembre 2014

Ah, ovviamente dall'articolo del blogghe l'immagine è stata sostituita prontamente :fesso:

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

12 Settembre 2014

Quando sei così poetico mi sale la libidine. E come dice Jessica Fletcher:
    https://www.youtube.com/watch?v=_6tYP7rTrG4&feature=youtu.be&t=16s
    :lookaround:

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Settembre 2014

Mazza quanto secsappil la signora in giallo :lookaround:

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Settembre 2014

Ovviamente intendevo il precedente avatar.;)

La tua pregiudiziale antijuventina sarà destinata a cadere nel giro di un paio di post.:sisi:

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

13 Settembre 2014

su facebook resiste, la sto guardando in questo momento....il primo commento disponibile sotto l'immagine è "l'ebola è un progetto dell'nwo per il controllo demografico, tramite le scie chimiche degli aerei irrorano con sostanze nocive e malattie come appunto l'ebola che è stata creata in laboratori segreti. Per rendersi conto del disastro basta guardare l'india che negli ultimi anni si sta spopolando, o la cina che consapevole di ciò che stanno facendo all'umanità sta togliendo la legge per il controllo delle nascite. Loro, i potenti, hanno l'antidoto per questo sono immuni. Tramite i vaccini impiantano nel corpo dei nostri figli il chip per il controllo mentale e sostanze chimiche che indeboliscono le difese immunitare per renderci bisognosi di medicine. Ma non sono queste le cose peggiori, il peggio sono le persone che leggendo questo commento si sono trovate in accordo con la marea di puttanate sopra elencate."

:rotfl:

Ultima modifica: 13 Settembre 2014
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Settembre 2014

Ahahahahahahah :rotfl:

9. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

13 Settembre 2014

interessante, mi son sempre chiesto come mai sul fenomeno in se ci sia così poco "studio" a parte qualche sporadico articolo.

ho avuto diverse esperienze dirette con questa gente, e su Fb (e su un altro forum) seguo diversi gruppi/discussioni sul tema (testimonianze e segnalazione del "peggio del peggio" :hihi: ) la mia idea sul fenomeno:

1) ignoranza: la totalità non sa pensare con la propria testa. Non parlo di conoscenze o nozioni, parlo usare i processi logici cognitivi: puoi essere anche laureato in giurisprudenza (o altro), ma se non ti hanno insegnato ad analizzare razionalmente i problemi, far ragionamenti e trarre conclusioni finisci col berti qualsiasi stronzata ti dicono.

2) disagio sociale: come detto da panino 'sta gente vive MALE: totale sfiducia nel prossimo, sospetto su tutto e tutti, confida solo di gente "come loro", chiusura a riccio in qualsiasi discussione, disprezzo verso gli altri. Quanti di voi han visto post sull'argomento dove 'sta gente letteralmente vomita ODIO verso "gli altri". Il loro malessere sociale ha una valvola di sfogo affidandosi ai complotti: "la vita fa schifo, ma è colpa LORO non mia"

3) desiderio di autostima: parente stretto del punto 2, in breve: fai una vita che non ti piace, non sei soddisfatto, vedi gente che sta meglio di te. Inizi a vivere in un mondo in cui tu lotti contro i cattivi (quasi sempre soggetti "generici": multinazionali, big pharma, governi, organizzazioni, ecc) e sei uno dei pochi possessori del sapere elevandoti rispetto al gregge di pecore che tanto odi. Il tutto questo comodamente seduto davanti al pc di casa.
    Una figata, no?

4) ka$ta e ggente: 'sto fenomeno ha trovato terreno fertile in italia per un'altro motivo tipico del nostro paese:
    -la cultura del sospetto: "questo tizio mi vuole fottere" sempre e comunque;
    -la assoluta mancanza di meritocrazia: vedere gente con 0 titoli che insultano medici/laureati/esperti dicendo loro che non capiscono un cazzo è la norma, il pensiero "questo ha studiato, ascoltiamolo e forse imparo qualcosa" è scomparso oggigiorno.

5) ignoranza informatica: "è vero, l'ho letto su internet"

il fenomeno è preoccupante perché sono in crescita e come detto prima in politica son consensi sicuri (fede cieca, autocritica zero: il perfetto votante)

ho scritto un po' troppo, vabbè basta

EDIT:
    l'ultimo post di dick :rotfl:
    quando accennavo al "peggio del peggio" mi riferivo a cose simili

Ultima modifica: 13 Settembre 2014
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Settembre 2014

Quoto e appoggio l'analisi di pasquaz.

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

13 Settembre 2014

Beh sono giunto a una conclusione un po' stiracchiata ma alla fine è lo stesso discorso che puoi fare sul 99.9% dei detrattori di Fabio Volo: criticano perché confrontarsi con uno scrittore mediocre non è impegnativo e fa tendenza, non perché effettivamente hanno qualcosa di interessante da dire.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Settembre 2014

mmm... io, invece, lo critico perché ritengo che sia LUI a non avere qualcosa di interessante da dire...

p.s.
    no, in realtà neanche lo critico, proprio non lo considero neanche...

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Settembre 2014

Vabbè, sparare su Fabio Volo è come sparare sulla croce rossa...

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Settembre 2014

A me Fabio Volo come personaggio TV nelle primissime iene stava simpatico :lookaround:
    Vabbè ero un pure un ragazzino...

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Settembre 2014

Guarda a me ricorda un mio collega per le banalità che dice e l'inettitudine generale. Lui è proprio il degno rappresentante di una generazione mediocre di una nazione che esalta la mediocrità. Mi urtano in maniera indicibile le sue ovvietà.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina