1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Settembre 2014

si appunto...se sono semplici, come hai scritto sopra, è facile che rimangano impressi più facilmente...quindi intendi che riescano ad esprimere concetti importanti con parole semplici? Quindi il tutto diventa efficace?

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Settembre 2014

Però questo è un ALTRO discorso.

Una persona non deve necessariamente essere cristiana per fare testi ispirati al cristianesimo, né odinista per fare testi ispirati alle divinità norrene, né satanista per fare testi ispirati al re delle galere.
    Quindi non solo il credo e la spiritualità di DeMaio sono fatti suoi (come dicevi tu)... ma potrebbero non aver nulla a che vedere con i testi che scrive.

Quando ha scritto i testi di GOW ha SICURAMENTE consultato qualcuno che conosceva l'Odinismo, anzi l'Asat[ru/I] (che è ancora un'altra cosa). Non per queesto significa che Joey sia un seguace dell'Asatru. De Feis ha scritto molti testi ispirati ai paganesimi pre-cristiani densi di concetti a volte anche marcatamente anti-cristiani (vedasi Visions of Eden)... dubito seriamente che però lui veneri Lilith :)

Tu dici che Joey ha volutamente scritto cose ambigue: la penso così anche io....ma non nel senso che ha voluto scrivere testi che avessero mille rimandi. Invece credo che abbia voluto evitare di averne uno preciso. Proprio per NON essere etichettato, per lasciare che l'unico messaggio che la band porta sia quello di forza, potenza e vittoria - ovviamente sempre in battaglia e conquista.

In un testo come Revelation si parla delle profezie dell'Apocalisse, i 4 cavalieri, le trombe, eccetera. E si nomina Satanasso: eccerto, che poteva non nominarlo? :) ma finisce tutto qui, non è una canzone che porta un messaggio "infernale".

Però, invece un segno l'hanno dato: dubito (ma dubito TANTO) che se Joey avesse voluto spacciarsi davvero per pagano convinto... avrebbe registrato una versione di Silent Night :happy::happy:
    Non credete?
    ;)

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Settembre 2014

Il discorso è virato troppo sulla spiritualità di De Maio (di cui me ne frega assai poco :hihi:), la questione che ponevo era la presenza di un pezzo come KOK all' interno del concept album di Gods of war.

4. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2014

per me che sono chitarrista la cosa cambia,gli assoli sono belli ed interessanti al contrario dell'ultimo dei grave digger (che si dovrebbe intitolate toccate e fughe),per quanto riguarda la voce SECONDO ME è penalizzata dalla produzione,ciononostante è sempre la voce di eric adams anche se filtrata e troppo effettata in quest'album.da fan anche dei judas dico che è meglio the lord of steel che l'ultimo dei judas priest,se in the lord of steel non ci sono canzoni che fanno ti gridare al miracolo (io da chitarrista ho gridato al miracolo con el gringo) almeno non ci sono pezzi decisamente brutti come nei judas priest,di cui giustifico l'ascolto solo per curiosità nei confronti di richie faulkner,li si che halford fa cagher e non per la produzione o gli effetti.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Settembre 2014

Lecito :)

Anche per me, da batterista, The Thriumph of Steel è una delle prove strumentali migliori di sempre nel genere :) però... al tempo stesso, di quel disco mi piacciono in primis LE CANZONI.
    In TLOS... molto meno.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Settembre 2014

Beh, Black List è brutta forte...

7. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2014

nessuno brano cantato da eric adams può essere definito brutto :headbang:

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

12 Settembre 2014

Black List si in effetti :hihi:

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Settembre 2014

piccolo OT: ma solo a me i concept più recenti di DeFeis sembrano un gran miscuglio di argomenti magari interessanti, ma messi insieme in modo confuso e incoerente?

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

12 Settembre 2014

Vero

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Settembre 2014

Sì, pressapoco è quello che intendevo.

Joey ha comunque capito che il suo target di riferimento ha bisogno di testi di questo genere, che sono tra l'alto perfetti per essere cantati dal vivo, perché rimangono bene impressi anche dopo pochi ascolti.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Settembre 2014

Beh... oddio: dipende.

Ritenete Dark Avenger un testo "semplice"?
    Volendo, manco Revelation è così scontata.
    Prendiamo Each Dawn I Die: dopo anni, io ancora non ho capito esattamente di cosa accidenti parli quel testo :D
    Guyana: semplice e banale?
    Violence and bloodshed parla del Vietnam vista dal punto di un reduce, e per una band come i ManowaR non era scontato. Tra l'altro, è la terza canzone sul tema della loro carriera dopo Shell Shock e Mountains (altro testo che.... vabbè).
    Non includerei Heart of Steel tra i testi "difficili", ma qui è tutto fuorché banale.
    Alcuni passaggi di Achille's sono pazzeschi per fedeltà all'Opera.
    Sfido chiunque che non abbia nozioni in materia a capire tutti i passaggi di Odin, soprattutto quando parla del sacrificio.

Questo per dire: a me pare che i concetti importanti li esprimano anche in modo.... importante

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

14 Settembre 2014

Each dawn i die credo parli del conte dracula...:what:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Settembre 2014

E che cavolo centrano col Voivoda riti, serpenti, pelle di gatto, isole?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

14 Settembre 2014

l' isola potrebbe essere la Gran Bretagna, dato che la maggior parte del romanzo è ambientata li....per il resto boh....sembrano quasi più parole usate in maniera simbolica che riferimenti veri e propri :sgrat:

Condividi questa Pagina