1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Settembre 2014

Ok, ma ho solo detto la mia sul discorso che fa Horn che va al di là dell'aspetto tecnico.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Settembre 2014

Ma su questo, sia ben chiaro, non ci piove. Io contesto il fatto di sentire differenze ad orecchio sul modo di suonare le ritmiche, che è impossibile. Stiam mica parlando di Angus Young e a confronto con Steve Vai...

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Settembre 2014

Mi ero dimenticato di quotare in relazione all'ultimo punto: oh, i soli certo, li si sente. Ma il discorso era partito dalle ritmiche...

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Settembre 2014

Da ignorante dello strumento non saprei dirti. Certe sottigliezze tecniche non riesco a coglierle. A livello emotivo però so benissimo che non sarà mai uguale, anche se a replicare è un chitarrista bravissimo.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Settembre 2014

Ancora con questa storia :facepalm: Ripeto: senza di LUI sul palco, VISIVAMENTE ed EMOTIVAMENTE non è la stessa cosa. Però non mi sembra che siano inascoltabili, inguardabili o che altro. Differenza sulle ritmiche? Pochissima, forse assente, e sono d'accordo che ad occhi chiusi molti perderebbero la scommessa sul "sta suonando Hanneman o Holt?".
    Sugli assoli invece si, la differenza si sente eccome. Ed è normale. Puoi metterci anche Mazinga Z a suonare quegli assoli, ma solo UNO può farli in quel modo: Jeff. Perchè 1) li ha scritti lui e soprattutto 2) sono talmente tanto pieni di "insanità" che sono praticamente impossibili da replicare, tant'è che certi assoli non sono mai stati uguali due volte in 30 anni.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Settembre 2014

Chiaro e (cir)conciso. :sisi:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Settembre 2014

Dici poco, gli assoli negli Slayer sono importanti

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Settembre 2014

Suvvia, ciò che resterà nella storia sono sicuramente i riff-capolavoro di Hanneman / King, non gli assoli. Non voglio dire che non siano importanti, ma certamente vengono dopo.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Settembre 2014

Ció è indubbio

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Settembre 2014

:fesso:
    Io parlavo degli assoli. Fottesega delle ritmiche, tanto più che i riff li eseguono in due e quindi è molto difficile distinguere chi sta suonando cosa in ogni singolo momento. Però, quando le parti sono ben distinte e distinguibili, la differenza si sente. Penso ai pezzi da "Seasons in the abyss", che di quel tipo di parti (quelle cioè dove la differenza di tocco si sente) ne ha parecchie. Forza, non venitemi a dire che Piggy e Chewy suonano gli stessi riff, e la differenza non si sente... "Warriors of ice" alla mano, la differenza è enorme. E Chewy non è certo un mediocre. Certo, nel caso dei Voivod è più facile perché la chitarra è una sola.

Ultima modifica: 12 Settembre 2014
  11. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

12 Settembre 2014

Eh eh zerofurbetto che non vuole pagare le birre ..parlavi proprio di riff invece..:beer:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Settembre 2014

:lookaround:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Settembre 2014

Va be' ma gli assoli li hanno sempre fatti a casaccio, non venivano uguali due volte di fila nemmeno ad Hanneman.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Settembre 2014

vabè ma per i soli è tutto un altro discorso ovviamente...

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Settembre 2014

E meno male... a parte me ed Adriano che non posta più qua, un'altra persona che che la vede anzi la sente in questo modo.
    Non che abbia bisogno di compagnia, sono convintissimo della mia idea,ma fa piacere, ecco.

Io vorrei sapere chi ha parlato di riff, ritmica e soli!?!?!? Io ho detto che la differenza tra i due c'è, si sente ad orecchio e nel feeling, nell'atmosfera che danno alle canzoni, mai citando riff o soli. Ho anche detto che non sono in grado con estrema certezza di riconoscere TUTTI i soli tra Hanneman e King, ma una buona parte si, o comunque lo stile è sicuramente differente come impostazione, in molti casi. Idem, MOLTO più marcato, per Holt.

Qui comunque mi sembra davvero di essere un extra terrestre o di essere Mc Murphy in Qualcuno volò... Ma come cazzo avete vissuto gli Slayer per 5, 10, 20 anni, non lo so quanto... come si fa a dire che (tra poco) Hanneman era un accessorio... tanto basta suonare uguale che il concerto non cambia? (carta a me... carta a me... sono stanco, stanco, stanco...). Ma mi prendete per il culo o cosa? Per un po' va anche bene (si fa per dire) ma state davvero sbroccando eh?

Zero, con il quale peraltro ho avuto forti dissensi in passato (a riprova che non passiamo il tempo a farci pompini a vicenda) ha dato prova con le sue parole che c'è qualcuno che va ai concerti senza farsi andar bene tutto a tutti i costi, soprattutto se si parla di una Band leggendaria, come non ce ne saranno mai più. Una band che ha influenzato milioni di persone e migliaia di musicisti con il suo stile.
    E ora? dite quasi tutti che anche in uno e mezzo sul palco son sempre gli Slayer? MA PER FAVORE.........
    Con un chitarrista ECCELSO negli Exodus e INADATTO negli Slayer? Un ARAYA morto in piedi?

ANCORA a dire che gli Slayer facevano assoli a caso, tutti li sanno fare? vaaaaa beeeeeeeneeeeeee..... :grin:

Va bè oh... a ciascuno il suo.

Intanto oggi mi son risentito World Painted Blood e l'ho gustato ancora più che in passato. Perchè una band del egenre anche quando non sforna un capolavoro come i primi 5/6 o un discone come Christ Illusion, ha avuto SEMPRE qualcosa da dire di importante, e, per la qualità, la coerenza, l'attitudine, la dedizone sul palco per decenni, la si ama e basta. Certo, fino a quando non faccia minchiate assurde, ma loro non ne hanno mai fatte, e anche in WPB ci sono canzoni ottime, buone e riff da Slayer.

Music: Hanneman, Lyrics: Hanneman/Araya Leads: Hanneman/King/Hanneman

Ho guardato il libretto coi credits dopo averla risentita e QUALCOSA mi diceva QUALCOSA.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina