1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Settembre 2014

se l' etichetta gli imponesse una cosa del genere, loro farebbero "ciao ciao" all' etichetta...non ci metterebbero troppo a trovarne un' altra disposta a soddisfare le loro condizioni

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Settembre 2014

Eheh così evitiamo il problema, vero? :D
    Eppure io sarei proprio curioso..

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Settembre 2014

Perché inventarsi un problema che non c'è?
    Si prendono il tempo che vogliono e fanno sempre album che gli danno ragione (per me), perché ipotizzare situazioni diverse e peggiori?

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Settembre 2014

non sarebbe un problema, perchè loro sono, seceondo me, uno dei pochi gruppi che potrebbero permettersi di dettare le condizioni a un' etichetta interessata a metterli sotto contratto, del tipo "o ci date questo, questo e quest' altro, oppure non si fa niente"...e tra l' altro mi sa che potrebbe essere lo stesso discorso che han fatto alla Nuclear blast

5. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

11 Settembre 2014

Ma infatti ogni tanto lo dicono che la NB gli chiede il classico album ogni due anni, ma loro possono permettersi di infischiarsene :hihi:

Comunque loro di prendono 4 anni per fare tutto con calma e per vivere la loro vita "normale". Non è che hanno bisogno di 4 anni per farsi venire le idee.....
    Per 2 anni di solito sono in tour, gli altri due un pò vita tranquilla un pò studio di registrazione. Il discorso "se fossero obbligati a pubblicare ogni 2 anni" non significa nulla: pubblicherebbero più o meno lo stesso materiale (magari meno rifinito), la qualità della loro vita peggiorerebbe notevolmente, ma non accadrebbe una cosa tipo "Cazzo, abbiamo idee per solo 4-5 brani...e mo che ci inventiamo per il resto dell'album??? Avremmo bisogno di più tempo per spremerci le meningi e tirare fuori nuovi brani!"

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

11 Settembre 2014

Ohibò! Addirittura. Una band di solito impiega dai 2 ai 4 mesi per registrare un album, complessivamente. Questo significa che, con i metodi di registrazione moderni, si potrebbe pure andare in studio ogni tanto (per registrare il proprio strumento) e poi a casa. Ci sono ovviamente i momenti comuni, per tirar fuori le idee, scegliere cosa mettere nel disco o meno, discutere vari dettagli... ma niente di particolarmente faticoso.
    Certo, ogni tanto vengon fuori delle sessioni di studio pesanti, in cui si sta ore e ore sul mixer per un brano o magari su dei cori per farli venire perfetti. Ma niente che possa addirittura peggiorare la qualità della vita di un artista!
    Si tratta sempre di un periodo di 2 - 4 mesi ogni due anni! Poi sì, ci metti i tour, che comunque non sono più estenuanti come quelli di una volta. Ma son comunque cose piacevoli!
    Inoltre per il livello a cui sono arrivati i Blind Guardian, dubito che abbiano bisogno di fare altri lavori per tirare a campare. Tra qualche ospitata di Hansi, band parallele degli altri membri ecc credo che riescano abbondantemente a sbarcare il lunario.

Ora, quel che le altre band fanno ogni due anni, loro lo fanno ogni 4/5 anni! Penso che la qualità della loro vita sia abbondantemente preservata dallo stress :D

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

11 Settembre 2014

E infatti si trovano bene a far uscire un disco ogni 4 anni :hihi:
    Se dovessero fare un album ogni due anni ne risentirebbero per i motivi suddetti. Mica tutti siamo uguali no? I Manowar potranno essere anche sempre e costantemente in tour, mentre Hansi è un pantofolaio, uno che alla sera sta sul divano a guardare la partita in tv con una birra in mano! Oppure Turilli è uno che sta sempre in studio di registrazione, i Bg non sono uno di quei gruppi, o almeno non lo sono più ora che hanno sui 50 anni e hanno famiglie, figlie etc....

Questa storia del "gli altri ce la fanno in 3 mesi": gli altri sono.....gli altri! Hansi è Hansi e ha i suoi ritmi che uno può mal sopportare, ma o così o nisba. Mi ricorda un pò il discorso che si faceva recentemente sui Wintersun (non so se leggi il topic): Jari non può registrare come il 90% delle band in uno studio per 2-3 mesi e fare un album: vuole il suo studio dove poterci stare 24 h su 24 anche per un anno se deve. Ognuno è fatto modo suo....

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Settembre 2014

Non vedo perché bisognerebbe costringere i Blind Guardian a pubblicare un disco ogni 2 anni. Facciano come gli pare, se poi il risultato è buono tanto meglio.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Settembre 2014

Ma tanto non ci riuscirebbero, sono intrinsecamente lenti... è l'effetto del Blindguardianvirus Virginsteelio:sisi:
    E poi con tutto quello che ormai infilano nel disco (cori, orchestrazioni, sovraincisioni, cazzi&smazzi) è anche meglio che non buttino le cose alla tirar via solo per pubblicare dischi più in fretta. Meglio un lavoro lento ma ben fatto che uno fatto in quattro e quattr'otto ma con i piedi:sisi:

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Settembre 2014

i Blind Guardian sono perfezionisti fino all'estremo, ma spesso e volentieri questo è una cosa buona, tutte le loro uscite sono molto ragionate e infatti non praticamente mai...

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Ciao belli, io me ne vado a Berlino :D

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Visto che non ho una sega da fare fino alle 20 e ho trovato il wifi, non ve ne fregherà niente, ma vi aggiorno lo stesso :hihi:

Sono sul luogo, un posto davvero figo anche se dentro sembra abbastanza piccolo (c'ho solo buttato un occhio dato che stanno allestendo il palco).
    Fra non molto dovrebbero arrivare Loro per fare il soundcheck (almeno stando a quanto mi aveva detto Marcus); poco lontano fuori, tra l'altro, credo d'aver incrociato Frederik ma era tutto intabarrato (fa un freddo del porco) e non ero sicuro fosse lui.
    Sono andato al supermercato qui vicino e ne sono usciti due dell'evento con la spesa per le band: tra le altre cose c'erano non meno di dieci bottiglie di vino e un paio di Jack Daniels :hihi:

Mi sa che ora vado anch'io giù di Jack per tenermi un po' caldo :sisi:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Prima missione compiuta: beccati dopo il soundcheck (che tra l'altro è stato un altro mezzo concerto) è fatto quattro chiacchiere e regalato a Marcus un plettro di legno che ho fatto io (visto che tempo fa discutevano insieme di plettri).

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Settembre 2014

...ti invidio il giusto.:lookaround: ... hai novità da quel di Berlino? il nuovo? l'orchelastralino (ormai vecchio)? la phansi? :)

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Hansi non c'era al soundcheck quindi non ho aggiornamenti sulla pancia :sadic:
    Gli altri erano molto di passaggio, quasi di corsa quindi abbiamo rimandato a dopo il concerto autografi, foto e domande.

Ah, è poi ho riportato Marcus la banana che non si era accorto di aver perso, rischiava di rimanere a digiuno :lookaround:

Condividi questa Pagina