1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2014

è da sperare proprio, se quel concept album ha le canzoni in vena di thunder in the sky sarà epocale per la carriera dei manowar, le canzoni dell'EP erano bellissime. il nome se non sbaglio dovrebbe essere the asgard saga

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Settembre 2014

Sì, The Asgard Saga era il nome del progetto, ma è stato abbandonato prima di The Lord of Steel.
    Non credo la riprendano... troppa acqua sotto i ponti, da quegli anni.
    ;)

Hail and Welcome :beer:

Sarebbe una nuova sterzata di sound, paradossalmente un po' in direzione Warriors of the World.... non so. Cioè, mi verrebbe da dire: magari!!! ... ma non so.
    Un album sulla scia di GOW che ci restituisca l'epicità, sarebbe un sogno :)

Ok, a dirla tutta la notizia della lavorazione di un disco nuovo, ora, mi ha lasciato interdetto.
    Non so che aspettarmi, di recente Joey ha dimostrato di aver sfruttato male i mezzi in TLOS ma la resa di KOM-2014 non ha dato nuovi spunti, con un sound pulitissimo ma diametralmente opposto, un po' freddo per quanto potente. In entrambe mancava la "mazzata" del sound precedente, dove c'era la potenza mancava il bilanciamento e dove c'era il bilanciamento... ce n'era troppo :D

Giuro che non so che aspettarmi.

Ultima modifica: 9 Settembre 2014
  3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Settembre 2014

Non sto seguendo tanto il web ultimamente, apprendo ora la notizia di un nuovo lavoro in studio e la notizia mi ha lasciato di sasso!
    Speriamo in qualcosa degno dei ManowaR.
    Se non ricordo male Joey disse che le canzoni per il nuovo album (Hammer of the Gods doveva chiamarsi) di cui l' EP era solo il preludio erano già tutte pronte e ipoteticamente l'album sarebbe dovuto uscire nel 2010, l'intero progetto (The Asgard Saga) prevedeva la collaborazione con lo scrittore Wolfgang Hohlbein e avrebbe dovuto comprendere, oltre al disco, una serie di libri, dei fumetti, dei videogiochi e un mucchio di altra roba che ora non ricordo, era stato aperto anche un apposito sito internet www.asgard-saga.com. che è rimasto attivo fino a pochi mesi fa ma mai aggiornato, ora l' indirizzo rimanda alla pagina facebook dei ManowaR.
    Al Magic Circle Festival III fu presentato il primo libro e l' EP Thunder in the Sky, ero presente in quell' occasione e tutto faceva presupporre che il progetto sarebbe andato avanti in tempi brevi........poi non se ne è saputo più nulla, del perché si sia arenato tutto non ne ho idea (potrei ipotizzare ad una questione sui diritti ma credo che come sono andate veramente le cose non lo sapremo mai).
    Tempo dopo Joey in un' altra intervista disse che con il ritorno di Donnie avrebbero accantonato il materiale già scritto per produrne altro, e ne è uscito The Lord of Steel, disco che sembra scritto e prodotto in tre giorni, piatto con poche idee, senza la vera e propria Hit e con una produzione veramente pessima........ tutto sommato ho sentito di peggio ma dai ManowaR mi aspetto altro.
    Ipoteticamente se le canzoni scritte in quel periodo ci sono veramente (molte volte me lo sono chiesto) ce le potremmo ritrovare nel prossimo album, ma che senso avrebbe ripescarle a distanza di 5-6 anni?

La cosa che mi lascia più perplesso è lo slittamento delle 8 date negli States, cos' è tutta questa fretta di mettersi a lavorare al nuovo album studio? Manco avessero pressioni dalla casa discografica.

Ultima modifica: 9 Settembre 2014
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Settembre 2014

A parte la title track "Thunder in the Sky" e "Father" che potevano stare benissimo su The Lord of Steel... le altre promettevano decisamente molto bene.

Il disco si sarebbe dovuto chiamare "Hammer of the Gods" ed era inteso come il primo capitolo del concept "Asgard Saga" ispirato ai lavoro dello scrittore tedesco Wolfgang Hohlbein. I fans avrebbero potuto contribuire, tramite un apposito sito web, all'evolversi della storia per gli album successivi e Wolfgang Hohlbein da questi suggerimenti l'avrebbe sviluppata: hohlbein.de

Lo credo anche io. Personalmente penso che quel disco è saltato per un motivo di diritti con Hohlbein. Non escluderei che parte del materiale sia finito su "The Lord of Steel" riarrangiato anche se Joey dice che è stato buttato nel cesso.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Settembre 2014

Ah, tutta sta storia della Saga non la sapevo.... cioè sapevo del progetto cancellato, ma non che fosse di così ampio respiro con addirittura un libro... Che dire, sembra che ai Manowar sia venuta un po' la sindrome dei Virgin Steele :hihi: (e mi sembra che anche loro abbiano perso visibilità)

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Settembre 2014

il braccino corto di de maio ha colpito ancora...

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Settembre 2014

In realtà dovevano uscirne diversi di libri, il primo era appunto Thor che avrei comprato se solo qualcuno l'avesse tradotto in italiano :(.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Settembre 2014

Buttare ora sul mercato un disco che contiene 9-10 pezzi di cui 4 sono gli stessi di Thunder in the Sky e magari oltre a questa anche Die with Honour che - per quanto sia una canzone molto bella - è uscita già in DUE pubblicazioni diverse (come singolo e nell'EP) sarebbe... commercialmente parlando, una ca:shutup::shutup:ta

Il che non vuol dire che non possa accadere eh... :D io non mi sono mai spiegato, oltre alle uscite della suddetta Die with Honour, l'uscita come EP di The Dawn of Battle, canzone mastodontica mai inclusa in un LP e per giunta accoppiata a I Believe, altra hit. O ancora, l'uscita dell'EP di Sons of Odin, che includeva le migliori tracce di Gods of War. E infine, le varie versioni di The Lord of Steel

Come mai?
    La mia opinione è che... sia colpa della Magic Circle. Cioè, che lavorare in parziale autoproduzione abbia da tempo cambiato le cose. Nel senso che non avendo più (appunto) pressioni da etichette se non contratti per la distribuzione, DeMaio stia da anni facendo uscire LP e EP "un po' quando cacchio vuole", visto che non c'è nessun discografico alle spalle a regolargli i tempi e le scelte. E quindi... faccia, letteralmente, come vuole.

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

10 Settembre 2014

Comunque l'idea di fare una saga "nordica" ma un po' più ragionata rispetto ai soliti testi era una figata secondo me, già Gods Of War aveva un certo lavoro dietro, altro che Lord of Steel....

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Settembre 2014

... ma perché hanno tolto i like???

Quoto.
    GoW aveva un GRAN lavoro dietro. Vi ricordate tutte le parole spese su "Loki God of Fire"?

11. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

10 Settembre 2014

Se è come l'ultimo hanno tutta la mia approvazione. E' raro trovare dischi divertenti come Lord of Steel, clichè e arroganza come se piovesse :D

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Settembre 2014

Bei tempi quelli.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

10 Settembre 2014

Fantastico

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Settembre 2014

E meno male

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Settembre 2014

Va beh, almeno non contiene un’ora di orchestrazioni e narrazioni, a differenza di Gods of War (che comunque apprezzo molto, essendo un fanboy). :)

Condividi questa Pagina