1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

9 Settembre 2014

Venerdì gli chiedo notizie, vediamo che succede (secondo me finge di non parlare l'inglese :D)

2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

10 Settembre 2014

....alle nove le auto erano poche in quel Trezzo. Quelli del merchandising parlano di una sessantina di persone. Arrivo per quell'ora e ci sono i Lion Twin sul palco. La cantante ha grinta. Le canzoni sono piacevoli. Una sorta di power con influenze hard rock stile usa. Il manipolo di persone in prima fila apprezza. Si corre verso le 22.00. L'affluenza aumenta, siamo bene lontanti dal pienone, tra le persone c'è parecchio spazio, ma il colpo d'occhio è migliorato rispetto ad un'ora fà.
    I rage salgono sul palco in versione acustica. E senza troppi fronzoli si parte con Into the Light! Si capisce da subito che siamo tutti sul palco con i Rage. Seguono Feel my Pain, Turn the Page e a chiudere la sessione acustica Empty Hollow. Dove Peavy ha un momento difficoltà sul ritornello. Spiega più tardi che è ancora influenzato dopo una giornataccia a Monaco. Poi nessuno se ne accorge. Bello il momento acustico a mettere in risalto le melodie del gruppo. Però ora si parte con la melodia di Carved in Stone e il pubblico ne segue le note con voci che lasciano presagire una serata di antichi fasti. E' il pezzo scalda "quella sporca dozzina" che senza freni si lancia ad inseguire i rage nella velocità di Sent by the devil e nella melodia pacifista di War of Worlds (quanto mai utile di sti tempi).
    Peavy è felice, sorride spesso, per la risposta delle persone presente. Indica il cuore, esatto proprio quella cosa lì e il concerto vola con Great Old Ones. Si torna a Trapped e Enough is Enough sia. Il coro ancora una volta è perfetto dal vivo e il pubblico anche. E' tempo di Invisible Horizon, per poi passare alla potente Down. Peavy si riposa un secondo dietro il palco e lascia a Smolsky il compito di intrattenerci con la sua bellissima sei corda. E come al solito è un piacere ascoltarlo. Anche lui si diverte. Entra Peavy e concludono lo strumentale. Si torna indietro nel tempo "Missing Link" canzone che a suo dire non suonavano da tanto. Il secondo pezzo della serata da 21 sarà Forever Dead che dal vivo rimane apprezzabile. Si torna però a colpire duro con Straitght to Hell presentata da Smolsky (non capisco cosa dice..sigh). Poi "Don't fear the Winter" e il viaggio a ritroso è completato alla grande. Quindi? Higher than the sky che diventa l'emblema della serata: durerarà dieci minuti circa, il coro del pubblico, sembrano in 70.000 e non vorremmo mai smettere. Magnifico. Se ne vanno. Dove andate? Non scherziamo.
    Fateci sto cazzo di bis. Bis. E parte invece un altro concerto. Chitarrista e batterista si invertono a regalarci Highway to Hell e qui Peavy sembra James Brown. Poi, poi Smolsky torna alla chitarra e abbozza diverse melodie, il pubblico parte con i cori "We're Gonna Take it" Twisted Sister ad esempio. Quindi "Wish You Were", Pink Floyd, Peavy canta, il pubblico canta. Bellissimo, un pò di improvvisazione come piace a me. Tempo però di tornare verso casa non prima di "Set the World on Fire" e "SoundChaser". Inutile dire che sono vissute da tutti i presenti con grande entusiasmo. Si chiude.
    Due Ore di concerto, davvero notevole. Al solito, mi auguro ripassino dall'Italia e vi sia il pienone stavolta, se lo meritano.
    Ora tempo di tornare verso Milano e in quei quaranta minuti da Trezzo cosa ascolto? Rage, live e cosa se no? :sisi:

A SuperSilverHate piace questo elemento.
  3. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

10 Settembre 2014

Quanto avrei voluto esserci! Purtroppo Trezzo non è raggiungibile per me :( L'alcatraz sarebbe stato mille volte meglio! E si meritano anche più di un pienone! GRANDI RAGE!

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Settembre 2014

Setlist fenomenale, che peccato che il concerto lo abbiano fatto in un posto cosi poco raggiungibile (almeno per me)... spero che la prossima volta ripassino un po' più vicino. Non sarebbe male fare una data a Firenze come nel 2007:sisi:

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

11 Settembre 2014

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

11 Settembre 2014

Gran bel concerto, spesso si dice che una band meriterebbe molto di più, beh i Rage temo siano la band più sottovalutata di sempre ameno qui in Italia.
    30 anni di vero Metal in due ore, ieri sera sono tornato ragazzino...
    Grandi Rage.

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Ciclicamente mi domanda: come mai non ho ancora comprato XXIII dei Rage?

8. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Settembre 2014

1. Non è ancora uscito, ma non manca molto. Siamo a 21.
    2. Intendevi XIII e mi pare di capire che non l'hai comprato
    3. Un peccato, ma su 21 album, se hai non hai comprato solo quello, non è un problema.
    4. Come mai hai comprato XIII dei Rage?:)

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Sì, sono un'idiota, intendevo XIII.

No putroppo, non è l'unico che mi manca dei Rage.

Putroppo/per fortuna mi piacciono 2000000000 gruppi e quindi difficilmente ho la discografia completa di tutti! :)

10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Settembre 2014

:)temevo altro. poi la discografia Rage è zeppa di cose che uno dovrebbe avere, forse troppe:sisi: tra l'altro mi chiedevo se valesse la pena di acquistare The Soundchaser Archives...qualcuno ne è in possesso?

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Settembre 2014

Solo per completisti direi..demo e qualche rarità, non essenziale di sicuro ma interessante se si ha già tutto

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

26 Ottobre 2014

Fatto il biglietto per la data di Norimberga del 15 Dicembre :sisi:

Dovrebbe essere (per quanto mi dice google translate :lookaround:) una data di "recupero" del tour dei 30 anni, e ne ho approfittato, essendo lì in zona.

A Krefeld piace questo elemento.
  13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

26 Ottobre 2014

beh ti invidio un pò , ho ancora in mente il concerto di trezzo...quando torni, raccontaci qualcosa!!! :sisi:

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

15 Dicembre 2014

Eccomi qui, a caldissimo (concerto finito da 20 minuti). Solo setlist "metal", e tiratissima (così velocemente ad occhio la stessa di Trezzo, dal tuo racconto).
    Intensità magnifica, tutto seguito in seconda fila* e volato letteralmente via un pezzo dopo l'altro - peccato non io non parli troppo tedesco, i siparietti di Peavey sembravano davvero divertenti. Apice della serata, per me, Refuge, ma anche Set this World on Fire, Empty Hollow (magnifica live), e forse potrei citarle tutte :D

Peavey un pochetto in difficoltà su certi pezzi ma, sinceramente, chi se ne frega. Smolski magnifico, e André davvero quadratissimo e preciso.

Se la bellezza di un concerto si misurasse in intensità dei fischi che sento alle orecchie ora, questo è stato almeno da 10 e lode :lookaround:

* pubblico tedesco "correttissimo", come anche ai Fates Warning un mesetto fa. 1 buon metro di spazio libero a testa senza nessuno che saltasse addosso o altro, anche se ad un certo punto, su Refuge, se fosse partita un onda anomala tra gli astanti, non mi sarei stupito da quanta potenza sprigionavano sul palco.

A Krefeld piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

16 Dicembre 2014

Peavy ha rimesso su anche la vecchia formazione a 3, faranno dei concerti a nome Refuge!

Condividi questa Pagina