1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

20 Agosto 2014

preferivo The Power Within, ma è buono come sempre, poi vista la moria attuale è tanta roba

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Agosto 2014

No dai perchè??? questo non ha canzoni fiacche
    Non che Die by the Sword e Give me the night fossero brutte però erano da sufficienza e basta per me. i primi esperimenti di canzoni veloci non Dragonforce. Inoltre a me anche Seasons non ha mai entusiasmato. Ritornello troppo moscio:preferisco decisamente The Sun is Dead
    Three Hammers inoltre regge il confronto con Cry Thunder,entrambe ottime. Ok non abbiamo Wings of Liberty,che io preferisco a Symphony of the Night (che qui piace a molte) però come media siamo a un livello superiore.

Ho ascoltato le bonus tracks,molto belle! non sbagliano una canzone...
    Fight to be free era una canzone degli Shadow Warrior,gruppo da cui sono nati i Dragonheart (successivamente Dragonforce) di cui faceva parte anche Steve Williams che poi ha fondato i Power Quest. Infatti in quella canzoni si sentono chiarissime 2 melodie che abbiamo trovato poi in "Starfire" dei Dragonforce e in "Wings of Forever" dei Power Quest

Ultima modifica: 20 Agosto 2014
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Agosto 2014

Io comunque resterò sempre un Inhuman Rampage fan, quell'album è divertimento allo stato puro.

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Agosto 2014

no, quell' album è come una maratona di pugnette: alla prima ti diverti, alla seconda anche, alla terza cominci a sentire qualche problemino (conta che li le pugnette sono 8, una per canzone)

all' ultima sei cieco, soffri di tendinite e ipertrofia muscolare al braccio destro (o sinistro se sei mancino) e tra le gambe hai il residuo tumefatto di quello che una volta era un organo riproduttivo, mentre ora potresti al massimo usarlo come paraspifferi per la porticina del gatto

Inhuman rampage musicalmente parlando è la stessa cosa

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Agosto 2014

Il peggiore per me!

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Agosto 2014

I primi due sono penalizzati dalla produzione (secondo me).

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Agosto 2014

non era brutto,ma secondo me è stato un CD inutile con canzoni molto uguali tra loro nella struttura/tempi/lunghezza e tutto
    Avrebbero fatto meglio a fare un solo CD tra Sonic Firestorm e Inhuman Rampage. Tra l'altro sono 2 CD che hanno gli stessi suoni,che si differenziano da Valley of the Damned.
    Poi con Ultra Beatdown hanno calcato maggiormente sull'aspetto cybernetico/videogame,cosa che moltissimi hanno odiato,ma soprattutto secondo me perchè si veniva da 2 CD come i precedenti. Ne avessero fatto appunto solo 1 sarebbe stato diverso.

Il primo...il secondo no! Suona uguale a IR

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Agosto 2014

Sì è un po' ripetitivo ma alla fine che importa, le melodie sono tutte vincenti e tanto mi basta.

A me pare molto meno bombastico.

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

20 Agosto 2014

Troppo bella.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

21 Agosto 2014

Anche secondo me Inhuman Rampage è un gran bel disco ma il mio preferito resta il mitico debutto "Valley of the Damned".

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Settembre 2014

Sono in "debito" di un commento sull'ultimo DF. Che dire? Dopo i primi due simpatici dischi li avevo un po' abbandonati al loro destino... i difetti che gli riscontravo erano i soliti (canzoni troppo lunghe, tutte troppo tirate), così mi ero perso il cambio di cantante e l'inversione di tendenza. Che dire? Il nuovo è un bel dischetto! Canzoni dalla durata accettabile, bei ritornellazzi, tuppatuppa come se grandinasse ma anche qualche frenata qua e là a variare il ritmo. Tra le varie canzoni, spiccano per me, la poppettara Tomorrow's King, NoMore, Defenders , The sun is dead (con delle linee melodiche vagamente prog) e la riuscitissima cover di Ring of fire. Forse non lo metterò nella top 5 annuale, ma sicuramente han fatto meglio di certe band molto note :sisi:

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

9 Settembre 2014

Dal disco precedente hanno provato a cambiare e ad eliminare i loro "difetti" tipo gli assoli kilometrici e le canzoni troppo simili tra loro ma hanno mantenuto anche il loro marchio di fabbrica ed in piu' si ritrovano un cantante migliore del precedente.

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Settembre 2014

Guarda che già The Power Within aveva uno stile simile a Maximum Overload!

Vi consigli di ascoltare anche le 3 bonus tracks (poi ce ne sono altre 2 ma una è solo per il Giappone e l'altra è praticamente un mix di melodie passate...ah c'è pure una strumentale anch'essa basata su melodie già sentite). SI tratta di un mid,un lento (finalmente!) e un'altra veloce. Soprattutto le prime 2 meritano

Io starei anche aspettando la recensione

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Settembre 2014

The Power Within secondo me era più compatto, la tracklist era più studiata; questo mi sembra più una semplice raccolta di canzoni. I pezzi meno riusciti sono meglio di quelli dell'album precedente ma per contro quelli belli sono meno clamorosi. Nella loro discografia lo metterei al quarto posto, dopo IR, TPW e SF.

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Settembre 2014

Ma hai ascoltato anche The Power Within?

Condividi questa Pagina