1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2014

Concordo in toto, i veri capolavori x i miei gusti sono fino a Tokyo Tapes compreso, che lo ritengo un live mostruosamente bello e decisamente superiore e più "caldo" rispetto al cmq carino World Wide Live. Concordo anche sul fatto che negli anni '80 hanno fatto cmq degli ottimi lavori, Blackout su tutti, è davvero un album bellissimo. Per quanto riguarda il discorso Roth - Jabs, secondo me il primo è almeno 4/5 spanne superiore, un chitarrista di quelli da considerarsi di un livello superiore, l'atro come dici tu è un buon mestierante.

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

17 Agosto 2014

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

17 Agosto 2014

Io ho il live dvd del wacken 2006 (regalo di compleanno di mia moglie qualche anno fa) , nel quale suonano sul palco al completo con roth, schenker e rarebell...e fanno parecchi pezzi vecchi. Davvero emozionante

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

18 Agosto 2014

Il tokyo tapes per me é il piú bel live della storia del rock. Ha un impatto emotivo senza eguali...non teme paragoni!

5. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

19 Agosto 2014

Assolutamente vero, una scaletta con brani dai primi album in poi, fenomenale

Io propongo quello come uno dei migliori live della storia......

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Agosto 2014

che Shenker e Roth abbiano un talento superiore e siano stati a tutti gli effetti dei pezzi di storia non solo del rock ma della tecnica chitarristica e la sua evoluzione e livello generale è cosa innegabile.

In questo Jabs non può concorrere.

però, tralasciando Schenker, che in definitiva negli scorpions ha fatto troppo poco, un paio di cose le Sottolineerei.

Jabs non ha mai avuto possibilità di esprimersi in quello che poteva produrre e comporre... certo concorrere con Sails of charon sembra impossibile ma... se non possiamo saperlo in negativo non possiamo saperlo neanche in positivo.

Probabilmente Jabs non è mai stato "socio alla pari" ma uno stipendiato da Rudolf e Maine.

Jabs non ha la stessa tecnica raffinata di Roth, e questo è fuori discussione ma a suo favore sottolineerei un pò di cose.

-Jabs è un animale da Palco come nessuno lo era stato negli scorpions prima di allora, sembreranno cavolate ma sono cose che hanno molto peso e sopratutto lo avevano nel periodo in cui Jabs entrò nella band.

-Roth per quanto fenomenale è sempre stato troppo ossessivamente legato allo stile di Hendrix(e a uno stile 70iano), che ha influenzato pesantemente tutto quello che lui ha prodotto in carriera spesse volte ai limiti del plagio. mentre Jabs era un chitarrista Moderno dotato di uno stile solido(non raffinato come Roth) ma sicuramente più personale e senza ombra di dubbio piu adatto per poter incontrare il gusto(come è successo) del Rock ottantiano( piu melodicamente semplice, distorto e adrenalinico).

Insomma..... Uli Roth era un fenomeno e lo è tutt'ora.... ha permesso agli scorpions di diventare grandi.
    Però consentiteni che, pur anche grazie a Roth, Jabs ha contribuito a rendere gli scorpions dei numeri 1.

è una cosa che gli va riconosciuta.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

19 Agosto 2014

Però a jabs nei concerti viene sempre lasciato un piccolo spazio per sfogarsi, e credo che sia la parte piú tediosa dei loro live, poiché lo utilizza solo per far fischiare le corde e per rumoreggiare. Credo di non aver mai sentito un assolo minimamente memorabile da parte sua. Per il resto concordo con te, anche perché mschencher e roth erano troppo "protagonisti" per potersi adattare allo stile piú easy del secondo periodo, dove la forma canzone veniva prima di tutto

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Agosto 2014

Vero... d'altra parte, le stesse cose che suonano noiose in quei soli(fischi, leve,ecc) sono quelle che inserite in un sacco di pezzi del periodo ottantiano diventano eccitanti.

dall'altra parte le composizioni eccezionali tra hendrix e classica espressa da Roth nei suoi soli non sempre si sarebbe potuta infilare in modo snello ed efficace in una canzone.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Agosto 2014

Ricordo una vecchia intervista a Micheal Schenker che spiegava come, quando non aveva ancora iniziato a suonare la chitarra,Rudolf dava uno scellino a michea stessol per inventarsi un Riff da proporre nella sua band(non so se fossero già gli scorpions o una band precedente..

questo fa molto capire che razza di fuoriclasse fosse Micheal Schenker.
    grande ancora prima di iniziare a suonare.

10. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

31 Agosto 2014

buon compleanno rudolf :beer:

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Settembre 2014

auguroni in ritardo!!!!!!!!!!!!!! comunque, 50 anni di scorpions..mamma mia..unici.

12. The Zoo

The Zoo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
  13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

11 Ottobre 2014

L’ultima release, “MTV Unplugged“, è stata certificata disco d’oro in Germania. Alla cerimonia di consegna della targa, avvenuta lo scorso 29 agosto in quel di Füssen, non ha potuto partecipare lo storico manager della band Peter F. Amend per gravi motivi di salute che ne hanno causato il decesso pochi giorni dopo l’evento. “MTV Unplugged“, uscito in Nord America il 21 gennaio scorso via Sony International, ci restituisce la band alle prese con molti calssici degli Scorpions in versione acustica oltre a 5 brani inediti. Manfred Rolef (vice presidenete della AOR Label Group) afferma che “tutto ciò che gli Scorpions toccano si traforma in oro.. proprio come il loro “MTV Unplugged“. Questa la dichiarazione delle band: Siamo molto felici di aver ricevuto il disco d’oro… ora aspettiamo quello di platino.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

11 Ottobre 2014

Ahah, un nuovo unplugged! Ormai quando si va in negozio bisogna stare attenti a non comprare doppioni, perché questi live acustici ormai non si distinguono piú uno dall'altro. Aspetterò che vada sotto i 5 euro, basta qualche mese

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Ottobre 2014

i soli durante le canzoni non ti bastano? magari di fare un assolo sul palco da solo non ne ha semplicemente voglia...

ps Auguri a Rudolph :beer:

Condividi questa Pagina