1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Survivor

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da The Perfect Element, 30 Dicembre 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Settembre 2014

mamma mia..una delle voci piu' belle di sempre..grazie di tutto, davvero. ti voglio bene, Jimi.

ps: pero' strano..quand'era morto ronnie dio dei servizi striminziti sui telegiornali li avevano fatti..per Jimi, invece, 0. mah. vergognoso.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

5 Settembre 2014

Non voglio difendere la classe giornalistica, per carità ma i Survivor negli ultimi anni sono diventati un gruppo di nicchia.... se una cosa fosse successa ( e per fortuna non è successa) poco dopo l'uscita dei lavori che contenevano le songs legate alle colonne sonore di Rocky c'erano titoloni in prima pagina.... penso che RJD sia stato un artista seppur di un genere musicale non ultra popolare come l'Heavy Metal una voce unica e un personaggio speciale.... da adolescente quando mia madre comprava settimanali di attualità come Oggi pensa che in un numero c'era un intervista su di Lui.... ed è tutto dire dato il target di quel periodico!

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Settembre 2014

Be permettimi max ma hai fatto un esempio che proprio non va a favore della tua tesi perché l'ultimo album davvero bello di dio è Dream Evil e parliamo del 87 quindi mi pare che anche lui a livello di dischi era un po che non li sfornava di un certo livello.
    ps io amo dio sia chiaro

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

5 Settembre 2014

Che poi pure dream evil é bello ma non eccezionale. Se vogliamo essere cattivi, e pure io adoro dio, la sua carriera solista é costellata di grandi pezzi ma nessun disco capolavoro. Proprio proprio holy diver (l'album) si avvicina al capolavoro, ma solo se non consideriamo cosa era stato in grado di fare dio fino a long live rock'n'roll, perché i picchi espressivi raggiunti con i rainbow non li ha piú toccati. Quello che é sempre mancato al dio solista é un grande songwriter.
    Sono andato ot e in piú attendo legnate x quello che ho scritto :(

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Settembre 2014

Ma adesso tu mi pari che esageri nell'altro senso perché coi Black sabbath ha sfornato altri due dischi pazzeschi heaven And Hell e mob rules e la carriera solista ripeto fino a dream evil per me è impeccabile

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

5 Settembre 2014

Be' a dire il vero io mi limitavo alla carriera solista. Poi come dici con i bsabbath ha fatto disconi, ma ti invito a confrontare le sue prestazioni degli '80 con quelle dei rainbow e, volendo, degli elf. Negli '80 ha sempre lavorato su brani unidirezionali, da cantante "metal" eccezionale, ma ha lasciato indietro molte sfumature e molti colori che avevano fatto emozionare nel decennio precedente. Potremmo considerarla un'evoluzione simile a quella di klaus meine, anche se stilisticamente non c'entrano uno con l'altro. Negli '80 entrambi si sono fossilizzati stilisticamente, per adattarsi al nuovo tipo di proposta.
    Cmq sono abbastanza convinto che il suo meglio dio non l'abbia dato nella sua carriera solista. Senti questa, specie la parte centrale:
    Wonderworld - YouTube

a me lascia senza parole....

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 5 Settembre 2014
  7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Settembre 2014

Non so cosa intendi tu per capolavoro però oltre ad Holy Diver aggiungerei almeno The Last Line e Dream Evil della carriera solista :sisi:, se non sono capolavori questi allora sono io che non comprendo questo termine.
    Che poi l'apice l'abbia raggiunto precedentemente con i Rainbow penso non ci siano dubbi.

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

5 Settembre 2014

Max,hanno fatto degli album fenomenali negli anni ottanta.
    Inoltre i suoi ultimi album da solista,sono spettacolari..ma quoto il tuo discorso.
    In piu oltre alle due colonne sonore di Rocky ( Eye of the tiger di rocky 3) e Burning Heart di rocky 4...hanno fatto altre colonne sonore di film di grande successo..karate kid..sorvegliato speciale.....e lui da solista la colonna sonora di baywatch...
    Max..guardati questo live...spettacolare
    https://www.youtube.com/watch?v=xbv-7_LmIhU

il secondo brano credo piaccia molto ai motley crue.....visto che l'hanno plagiato
    https://www.youtube.com/watch?v=PsdmGjI68hA

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

7 Settembre 2014

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

8 Settembre 2014

Sì infatti me lo domandavo anch'io! :lookaround:

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

8 Settembre 2014

Forse intende i primi secondi, che possono ricordare l'attacco di "Don't Go Away Mad" :sgrat:

Ma veramente, se ci mettiamo a discutere e a chiamare plagio queste cose stiamo freschi e non se ne esce più secondo me.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Settembre 2014

per me Dio ha fatto capolavori fino a sacred heart compreso, e poi ottimi dischi fino all'ultimo immenso capolavoro, Magica. comunque chiuso OT e quoto quanto detto in mia risposta dal mitico max!

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

8 Settembre 2014

Qualcuno sa,se stavano preparando un album?Comunque il tour stava andando benissimo..a questo punto devono convincere Peterick a tornare nella band..altrimenti addio.
    Comunque si, quel brano li dei Motley..per me è un plagio...dicono che stairway to heaven( la parte iniziale) è un palgio?!? allora lo è pure quello...IDENTICO!!!

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

8 Settembre 2014

Ma dai :rotfl:

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

9 Settembre 2014

Il disco dei survivor era già pronto anni fa con l'ultimo cantante..ma quando andò via e torno' jamison lo lasciarono in standby e stavano preparando qualcosa d nuovo..ma non so se l'avevano già registrato ..io a questo punto spero solo che mamma frontiers ci regali una tonnellata di pezzi inediti di jamison per tenere viva la sua memoria e x noi fan...

Condividi questa Pagina