1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alestorm

Discussione in 'Power Metal' iniziata da MaX PoWeR, 5 Febbraio 2008.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

21 Agosto 2014

io lo sto rivalutando. Dei bei pezzi ci sono . Il trio mead from hell- surf squid warfare- quest for ships è assolutamente vincente. Sicuramente è il meno buono degli alestorm , ma rimane cmq un album più che discreto:sisi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Agosto 2014

concordo in parte, mi aspettavo molto di più ed è il loro meno bello della discografia ma pezzi validi ci sono, qualche canzone mi piace molto, altre hanno alcune idee, però altre ancora, una buona metà circa, le trovo decisamente troppo poco ispirate troppo noiose.. di certo non canzoni da full length, ma proprio zero.. pezzi poco poco catchy.. sono rimasto deluso, molto, però comunque qualcosa di valido c'è assolutamente..

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Agosto 2014

Genio, genio!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Agosto 2014

riascoltato oggi, devo dire che come ho scritto di là dagli eluveitie alla fine mi sta piacendo di più il nuovo degli alestorm :) peccato per la mancanza quasi totale di canzoni catchy, che ti prendono alla keelhauled e insomma a tutte le loro trademark a parte forse drink e poco altro, però è un gran bel disco a forza di ascoltarlo e sono certo che molti pezzi dal vivo siano stupendi :)

rimango comunque deluso, anche se con numerosi ascolti mi è salito abbastanza.. un bel disco ma a metà, si sente una gran carenza di idee per metà disco.. ed è brutto che non ci siano pezzi non dico scemi o divetenti e basta come shipwrecked ma proprio canzoni con ritornelli super catchy, ad esempio Rum non so ce ne sono tante..

Ultima modifica: 29 Agosto 2014
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Agosto 2014

la cosa che mi ha più deluso di questo disco è la suite finale. Ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine... peccato perchè sul finale invece qualcosa di interessante c'è. Il resto del disco debbo dire che si ascolta più che piacevolmente con il trio mead from hell- surf squid warfare- quest for ships sugli scudi. Hangover è un altra cover molto carina (debbo dire che qui i nostri non sbagliano mai... pensate a i am a cider drinker, you are a pirate, wolves of the sea o in the navy). Vado in controtendenza e dico che la parte rappata nella canzone mi piace:sisi:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Agosto 2014

ma sì, a me sembra un disco a metà.. come se avessero voluto far uscire un disco tra 12 mesi e ci stavano lavorando da 12 e hanno deciso di farlo uscire a metà..
    è un bel disco, però è come se hai la sensazione che avrebbero dovuto lavorarci ancora un anno per renderlo un vero disco completo, con tanto di assoli e soluzioni/melodie nuove di chitarra e tastiera..
    e mancano tantissimo le canzoni catchy e di presa.. quelle che le senti una volta e già le hai in testa.. per me hanno lavorato troppo poco su:
    - ritornelli
    - tastiere

però ripeto, alla fine è bello! mi aspettavo solo molto di più.. ovvio non ho mai aspettative ci mancherebbe, solo che dopo dischi straordinari come quelli che conosciamo sentire delle soluzioni di tastiera ripetute 3 ore come nella suite ti lasciano un po' così..

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Settembre 2014

stavo pensando che magnetic north poteva essere veramente un gran pezzo... l'inizio molto atmosferico è stupendo "as snow fell dead on our frozen sea..." peccato che dopo secondo me la canzone si perde un pochino.

Cmq in questi giorni lo sto ascoltando parecchio. Dopo circa una settimana lo avevo un pò abbandonato ma in questi gionri lo ascolto spesso e mi piace sempre di più. Ormai ho imparato che è IMPOSSIBILE che un album degli alestorm non mi esalti almeno in qualche pezzo:D e anche se questo disco non sarà il migliore della loro carriera , mi piace , eccome se mi piace:sisi: grandi alestorm:beer:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Settembre 2014

beh sì, sicuramente potevano fare molto di meglio ma alla fine ci sta, sono certo poi che dal vivo sapranno scegliere i pezzi giusti da proporre.. alcuni effettivamente si perdono, non dico filler ma comunque.. poche idee..

9. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

6 Settembre 2014

Come ho detto in coda alla rece, nel nuovo album ho ascoltato solo 'Drink' e mi ha dissuaso dall'ascoltare il resto. Melodia scontata, trita e ritrita (il ritornello è identico alla melodia principale di Keelhauled), testo che dovrebbe essere divertente ma che risulta solo irritante... non mi è piaciuta per niente, insomma...
    Ieri però ho ascoltato Hangover e concordo con Mordred: agli Alestorm le cover escono davvero bene, e anche la rappata ci sta di brutto 8-] Piacevole sorpresa, insomma.
    Comunque credo di dover dare una chance all'album, lo ascolterò nei prossimi giorni.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

6 Settembre 2014

L'ho finalmente ascoltato, temendo un po' dopo quello che avevo letto qui.
    Per fortuna i gusti sono soggettivi :D
    E' vero, mancano pezzi più "catchy" e le tastiere non sono molto valorizzate, però comunque mi piace!
    E' vero, non è al livello dei precedenti, però temevo molto peggio da quello che avevo letto, alla fine i suoi bei pezzi li ha (penso soprattutto a Drink, Magnetic Nord, Wooden Leg)e pure al cover è fantastica.

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Settembre 2014

Quindi solo a me la cover fa venire l'orticaria? :hihi:

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Settembre 2014

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Settembre 2014

all'inizio nemmeno a me piacevo molto poi come accade spesso con i loro pezzi mi è venuta una specie di dipendenza :hihi: è spassosissima e la reputo uno degli highlight del disco. Si forse la mia cover preferita loro rimane ancora wolves of the sea e I am a cider drinker ma questa gli si avvicina

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Settembre 2014

esatto :) mi fa piacere avere avuto una conferma delle mie impressioni..
    i pezzi belli e le idee ottime ci sono, è un disco un po' a metà però comunque si ascolta con piacere.. mancano i pezzi d'impatto, le melodie di tastiera, qualche altro assolo di chitarra e soprattutto ritornelli che ti prendano al primo ascolto eccetto drink e poco altro ma comunque è un buon disco tutto sommato, non al livello dei precedenti però

15. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

11 Settembre 2014

Non ho ancora ascoltato il nuovo album, in compenso ho ascoltato il live, Live at the End of the World.
    Gran bel lavoro. Mi piace come risultano i pezzi, meno finti, più chitarrosi.

L'ho adorato fin dal primo ascolto, quando con The Quest Christopher introduce il suo solo urlando "AWESOME KEYBOARD SOLOOO!!" :D

Comunque alla fine del concerto ci arriva morto, eh! Già con Death Throes of the Terrorsquid inizia il collasso, ma con Captain Morgan's e Rum proprio non je la fa più!

Condividi questa Pagina