1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Settembre 2014

Dopo un primo ascolto sono abbastanza soddisfatto del nuovo disco, sono gli Hammerfall che m'aspetto e che mi piace ascoltare seppur a tratti risultino molto scontati, non ricordo in quale traccia ma ho sentito degli acuti di Cans da :facepalm:. Pur non essendo un capolavoro i pezzi buoni non mancano, su tutti quelli che più m'hanno preso ad un primo ascolto sono i due singoli estratti più Evil Incarnate, Wildfire e We won't back down, a gennaio penso andrò a vederli all'alcatraz :).

2. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Settembre 2014

Anche a me ha fatto una buona impressione, l'ho ascoltato solo 2 volte e in macchina in autostrada, per il momento mi piace, nulla di nuovo, non un capolavoro ma comunque molto positivo.

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Settembre 2014

Lascia stare, che mi tornano alla mente dei bellissimi ricordi legati a Renegade.

Anche per me fu l'album che me li fece conoscere; per me che ero (e sono) affascinato da certe atmosfere medievali ed eroiche fu amore a prima vista. Se i Manowar rappresentavano per me l'incarnazione dell'epicità più barbarica e violenta, gli HammerFall erano un po' l'incarnazione dell'epicità più cavalieresca e 'raffinata'.

Si parla di qualcosa come 12-13 anni fa, almeno.
    Bei tempi, cavolo!

Nostalgia canaglia!

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

8 Settembre 2014

Io griderei al miracolo per un ritorno al passato, altro che criticare al band che non cambia! Il problema è che i due singoli da me ascoltati hanno si un leggero flavour dei bei tempi andati, ma fanno semplicemente schifo. A parte che i riff di Hector's Hymn sono mezzi plagiati da Glory to the Brave, e nonostante questo la canzone fa pena. Non mi viene voglia di ascoltare il resto manco su you tube se i singoli son di sto livello..... Meno male che hanno abbandonato zombie e cagate varie, ma l'ispirazione è ancora lontana. Se la sono dimenticata con Chapter V....

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

8 Settembre 2014

comprato stamattina (r)evolution in versione digipack!! ora me lo sto sparando sullo stereo di casa:headbang:

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Settembre 2014

Anche Renegade zoppicava, Crimson Thunder andava in stampelle... pezzi buoni sono presenti negli album, ma è la somma che non è che sia sempre eccellente.

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

8 Settembre 2014

Ma per me finchè una band piazza un 30 /40 % di pezzi ottimi in un album è ancora bella viva a vegeta. Per me quegli album non sono capolavori ma buoni/ottimi prodotti. Le prime 5 di Chapter V per me sono fantastiche. Già Threshold mi ha lasciato così così perchè di pezzi belli ne aveva solo 2-3. Sacrifice No Victory non l'ho mai inquadrato bene perchè i pezzi non sono malaccio di per sè ma di epico e templaroso non hanno nulla, quindi alla fine non lo ascolto mai. Su Infected stendiamo un velo pietoso....

Ultima modifica: 8 Settembre 2014
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

8 Settembre 2014

dopo un paio di ascolti mi sento di dire che questo è il solito album da 6-7 che ci piazzano gli hammerfall del post.crimson thunder. Ossia dischi discreti con qualche highlight ma nulla di che. Insomma la sufficenza la merita ma per ora non andrei oltre. Sicuramente i pezzi veloci di questo disco non sono disprezzabili ma se paragonati con when the dragon lies bleeding, the metal age, hammerfall, steel meets steel. living in victory, legacy of kings , heeding the call ecc... non c'è proprio paragone, Forse sto sprecando tempo per dire ciò che è ovvio ma intanto lo dico:sisi:

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Settembre 2014

Infected è un album a parte a mio avviso. Non si può mettere insieme agli altri.

10. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2014

quoto.anzi a me questo ultimo disco è sembrato una ciofeca, mi ha dato la sensazione che cercassero di autoimitarsi.forse hanno esaurito le carte da giocare, devo ammettere di non averlo ascoltato con molta attenzione ma ad un primo ascolto l'impressione è stata questa

Ultima modifica: 8 Settembre 2014
  11. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

8 Settembre 2014

Primo ascolto, un po alla buona, anche per me.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto. È un album che scivola via bene, ci skno bei pezzi. Non mi metto a fare paragoni col passato, ma mi accodo a chi lo giudica da 6 - 7. Non di più.
    Non grido al miracolo, non farà la storia, ma bello godibile a mio avviso.

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

10 Settembre 2014

cmq il meglio gli hammerfall lo danno sempre sui pezzi veloci e anche in questo disco la cosa non fa eccezione... Origins, Wildfire, we won't back down (chi canta all'inizio di questa traccia tra l'altro? sicuramente non è cans), hector's hymn, sono le migliori. Winter is coming per quanto mi riguarda è l'ennesima ballad scialba della band. Se la gioca con send me a sign in quanto a mosceria..

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Settembre 2014

Non ho letto una sola recensione dove c'è scritto chi canta le strofe di "We won't back dawn",anzi nemmeno se lo sono chiesti e poi stanno a discutere se il pezzo e bello o brutto.Ma per favore...

14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

11 Settembre 2014

Concordo ocn te.
    E' che oramai il fatto di piazzare una o due ballad in un album è diventata una regola non scritta.... io ne farei decisamente a meno, o meglio, se la traccia non convince del tutto, o è trascurabile, perchè metterla lo stesso nella tracklist? Meglio allora metterne un'altra, magari scartata, con un piglio diverso.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

11 Settembre 2014

Dovrebbe essere James Michael dei Sixx A.M., che ha registrato le voci. C'è scritto nel libretto...

Condividi questa Pagina