1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capelli lunghi e (mondo del) lavoro

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Zanna, 14 Agosto 2010.

1. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

4 Settembre 2014

Ho sempre sospettato che il nostro dialetto sia imparentato col giapponese...
    Il primo sentore l'ho avvertito la prima volta che ho sentito dire: "A TA TALIATU TU?!" a seguito di un'imprecisata offesa estetica.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Settembre 2014

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma le pensi di notte, 'ste uscite???

Grandissimo!

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Settembre 2014

Io la barba la taglio perché mi dà fastidio sinceramente...però penso che ognuno debba essere libero di portarla come preferisce.
    Mi fa incazzare la gente che ordina a qualcuno come portare barba e capelli. Siamo nel 2014, mica nel Medio Evo.

Comunque, visto che si parla di colloqui: io ne ho fatti a centinaia, ma non ho ancora capito come si fa a farli andare bene.

Probabilmente il mio CV fa schifo e io faccio schifo ai colloqui. Boh, può darsi, anche se non credo.

Fatto sta che gli unici posti di lavoro (poco seri, imho, ahimè) che ho trovato, li ho trovati quasi per caso, non certo per aver fatto un bel colloquio.

Ultima modifica: 5 Settembre 2014
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Settembre 2014

La barba corta, ad un certo punto di lunghezza (non so quantificare in millimetri) da fastidio a tutti, me compreso. Superato però quel fastidio di alcuni giorni, poi non la si sente proprio più. Molti non la lasciano crescere perché non sopportano quel prurito e la tagliano, ma non sanno che, resistendo un po' alla tentazione, poi è una meraviglia. Non prude di più, crescendo, ma sempre meno.

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

5 Settembre 2014

A parte che secondo me il colloquio andrebbe sostituito con una prova pratica di lavoro! Come fai a valutare una persona da un semplice colloquio??? Ogni volta che non prendono me infatti mi auguro sempre che assumano una persona che non sappia fare veramente un cazzo al punto da farli pentire fortemente!!! :demon:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

5 Settembre 2014

Di solito al secondo (o terzo) colloquio. Poi logico, dipende dal tipo di mansione :sisi: Il primo di solito è conoscitivo, la 'prova pratica' è cosa successiva. Ovvio, non è una regola.

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Settembre 2014

La barba comunque è un dono di Dio, se ce l'hai folta va tenuta almeno a una lunghezza tale che si veda a distanza. Già fa virile, poi ora va pure di moda oh.

8. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

5 Settembre 2014

Comunque in generale l'atteggiamento dei selezionatori è insopportabile (oltre a sta storia dell'abbigliamento)... Prima di tutto non sanno distinguere la vita privata da quella professionale; sul posto di lavoro quello che deve contare è quasi esclusivamente l'esperienza in ambito professionale e le competenze che tu puoi offrire per quella posizione; solo tali aspetti possono dire se veramente uno è idoneo a ricoprire quella posizione. Sentivo addirittura che molti selezionatori hanno l'abitudine di controllare i social network (motivo per cui io l'ho riservato ai soli amici) ed in generale il web per vedere ciò che uno scrive e molti di loro scartano profili dopo aver visto foto magari relative a feste in discoteca o a prese di posizione non in linea con il loro pensiero... In pratica uno non si sente libero di mettere le foto che vuole e dire sul web ciò che pensa per paura di essere spiato e successivamente scartato da un selezionatore. Sinceramente... che cazzo gliene dovrebbe fregare di una foto in cui uno è ad un festino con delle tipe seminude o delle smorfie con gli amici? Quanto è rilevante sotto il profilo professionale? Chiaramente zero!!! Che cazzo te ne frega se una è una troia abituale se poi sul posto di lavoro è precisa, puntuale, affidabile?

E poi altrettanto insopportabile è l'incredibile fretta e dose di pepe nel culo con cui affrontano il processo... Per esempio quando scrivono negli annunci "la ricerca ha carattere d'urgenza"... ma quale urgenza? Spiegatelo! Mica fallisce l'azienda o interviene il fisco se non trovano uno in un batter d'occhio! Come disse una mia vecchia collega (tormentata da ripetute richieste di sblocco "urgente" di un cliente)... "Le urgenze esistono solo al pronto soccorso!!!"
    Per non parlare della stessa fretta con cui ti bollano come "irreperibile". Ti chiamano sul cellulare (a volte con lo sconosciuto senza possibilità di poter richiamare oppure con il cellulare, e richiamare un cellulare sconosciuto non è certo incoraggiante), magari la mattina presto pur sapendo che un disoccupato potrebbe ancora dormire a quell'ora, magari quando stai facendo qualcosa che non puoi rispondere o magari quando sei in contesti rumorosi o improbabili rischiando di farti fare un'incredibile figuraccia... E poi non trovandoti o vedendo che non rispondi non lasciano un messaggio, non provano sul fisso, né a mandarti un'e-mail, in pratica ti danno subito per disperso...

Semplicemente mi chiedo chi sia ad istruirli, io li manderei tutti a scuola (se non addirittura a casa :hihi:)...

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

5 Settembre 2014

Mi spiace, ma i ragionamenti riguardo la professionalità di certe figure (medici, banchieri, ecc.) che varia a seconda del look non li condivido proprio. E se nel 2014 stiamo ancora a giustificarli, significa che la strada è ancora lunga.

Riguardo "l'irreperibilità": arrivato da poco a Roma, volevo un lavoretto anche part-time. Mandai il curriculum da Decathlon che a quel tempo assumeva, e caso volle che mi chiamarono in uno di quei rarissimi momenti in cui avevo il silenzioso al cellulare. Tornato a casa controllai il numero, sbiancai, richiamai e mi rispose una commessa qualsiasi rassicurandomi "sicuramente la richiameranno".

Mai più sentiti, anche riprovando a mandare il curriculum tempo dopo.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Settembre 2014

Cosa c'è da dire ancora sui selezionatori?

Non so, che la maggior parte di quelli che ho visto mi sembrano delle persone presentuose, false, maleducate, scostanti e che sopravvalutano le proprie capacità.
    Questo almeno è quello che mi trasmettono, poi non so, magari sono io che sono paranoico e loro sono delle persone meravigliose che fanno solo un mestiere difficile. Può darsi, ma troppe cose non mi tornano.

Troppe volte, confrontandomi con amici, conoscenti, 'colleghi'...ti viene l'impressione che il mondo della selezione delle risorse umane sia una prese per il sedere, dove vanno avanti i soliti raccomandati e conoscenti, e che tutti questi colloqui siano solo un bluff.

Troppe cose non tornano, e non solo a me.

Ultima modifica: 7 Settembre 2014
  11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Settembre 2014

Io dopo aver lavorato per poco più di 10 anni per la stessa azienda, quando ho avuto l'offerta per l'azienda con cui lavoro oggi, ho fatto ben 5 colloqui, nonostante non avessi niente da dover dimostrare, visto che sono stato chiamato da loro. Non vorrei peccare di presunzione ma, a parte i due colloqui di lingua (quello in giapponese non era previsto, maledetti), nei colloqui tecnici ne sapevo più io che loro e quello con il responsabile delle risorse umane, abbastanza una farsa.

Rimanendo in tema al colloquio sono andato, sbarbato, capello medio ma sistemato, vestito classico con cravatta!

Ultima modifica: 8 Settembre 2014
  12. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

8 Settembre 2014

Rompono i coglioni a me che faccio il facchino a 6 euro all'ora per un po' di barba... non oso immaginare chi sta in ufficio con i capelli e barba lunghi :rotfl:

13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

9 Settembre 2014

Io mostrerei ogni volta che ti dicono qualcosa, la foto che hai nella firma!
    Non possono che inchinarsi d'innanzi a tanta poesia! :cry:

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Settembre 2014

Che rabbia quando fanno le tipiche domande del bip, tipo: "Cosa farebbe se vincesse alla lotteria?", oppure : "Con che macchina verrà al lavoro tra 5 anni?"!!!

Semplicemente, faranno in modo che non ci sia in ufficio gente cha ha capelli e barba lunghi...almeno in certi posti.

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

9 Settembre 2014

Ne ho dimenticata una... l'Adecco una volta mi ha chiamato tipo alle 13 circa per darmi appuntamento alle 16:00!!!

Manco stesse per esplodere una bomba!!! Ho dovuto mangiare e prepararmi in tutta fretta...

Condividi questa Pagina